Ora in tendenza
AMICI 11 AL VIA DOMANI CON GLI ULTIMI CASTING
di Marco Bosatra
30/09/2011 - 17:18

Inizia domani pomeriggio la nuova stagione di Amici: per il più longevo dei talent show italiani si preannuncia un’annata all’insegna delle novità. A partire dalla nuova fase dei casting: la selezione finale dei nuovi alunni della scuola di Maria De Filippi avverrà sotto gli occhi dei telespettatori, nel corso dei quattro speciali in onda da domani e fino a sabato 22 ottobre.
Sono 330 i ragazzi in lista per far parte dell’undicesima edizione. Tra di loro ci sono i cantanti scelti da Beppe Vessicchio, e i ballerini che sono stati valutati da Silvio Oddi e dalla prima ballerina e maitre de ballet Fara Grieco. I candidati verranno presentati singolarmente dai loro selezionatori ai professori della scuola: durante l’esibizione, ciascun docente potrà fermare il candidato premendo un buzz che toglie l’audio in studio e, di fatto, respingere il concorrente.
I cantanti dovranno convincere Grazia Di Michele, Mara Maionchi e Rudi Zerbi mentre i ballerini se la vedranno con Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle. Ogni docente darà il suo giudizio sul candidato. L’imbuto si farà sempre più stretto man mano che si arriverà alla scrematura finale dei veri concorrenti di Amici 2011.
L’altra novità dell’edizione riguarda la divisione in squadre che per la fase iniziale saranno ben tre. La speranza di Maria De Filippi è che attraverso questo “poco inedito” meccanismo, solo gli elementi davvero irrinunciabili entrino nella scuola più famosa della televisione. L’appuntamento è dunque per domani alle 14.10 su Canale 5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.


mcooo dice:
W LA VENTURA E ARISA CHE DI MUSICA NE CAPISCONO TANTO... EH WHITE?
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
i prof hanno capacità e insegnano. i giudici giudicano. da amici ci sono prof senza competenze
tania100887 dice:
Le 4 puntate di ottobre sono registrate, il programma partirà a novembre e non so dove terranno rinchiusi i ragazzi per questo mese. Ma comunque..Maria non sa più cosa inventarsi, da quando ci sono le squadre si è incasinato tutto, prima i ragazzi uscivano più o meno completi, adesso alcuni (vedi la Nicolì) carenti anche nella loro materia (e infatti la Nicolì l'hanno mandata a scuola in America..ma 6 mesi lì dentro che ha fatto?) Rudy Zerbi credo si possa definire il PRIMO (ma non l'unico) motivo per cui la trasmissione ha perso credibilità..incompetente musicalmente, e si permette di insegnare canto, ma poi chi si è andato a scegliere l'anno scorso..ANNALISA..so capace pure io a insegnà canto a Annalisa..ma va! Speriamo almeno in ragazzi validi..