Ora in tendenza
AMICI 11 AL VIA DOMANI CON GLI ULTIMI CASTING
di Marco Bosatra
30/09/2011 - 17:18

Inizia domani pomeriggio la nuova stagione di Amici: per il più longevo dei talent show italiani si preannuncia un’annata all’insegna delle novità. A partire dalla nuova fase dei casting: la selezione finale dei nuovi alunni della scuola di Maria De Filippi avverrà sotto gli occhi dei telespettatori, nel corso dei quattro speciali in onda da domani e fino a sabato 22 ottobre.
Sono 330 i ragazzi in lista per far parte dell’undicesima edizione. Tra di loro ci sono i cantanti scelti da Beppe Vessicchio, e i ballerini che sono stati valutati da Silvio Oddi e dalla prima ballerina e maitre de ballet Fara Grieco. I candidati verranno presentati singolarmente dai loro selezionatori ai professori della scuola: durante l’esibizione, ciascun docente potrà fermare il candidato premendo un buzz che toglie l’audio in studio e, di fatto, respingere il concorrente.
I cantanti dovranno convincere Grazia Di Michele, Mara Maionchi e Rudi Zerbi mentre i ballerini se la vedranno con Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle. Ogni docente darà il suo giudizio sul candidato. L’imbuto si farà sempre più stretto man mano che si arriverà alla scrematura finale dei veri concorrenti di Amici 2011.
L’altra novità dell’edizione riguarda la divisione in squadre che per la fase iniziale saranno ben tre. La speranza di Maria De Filippi è che attraverso questo “poco inedito” meccanismo, solo gli elementi davvero irrinunciabili entrino nella scuola più famosa della televisione. L’appuntamento è dunque per domani alle 14.10 su Canale 5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.


WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
da quando è arrivato in italia x-factor, c'è stata una giudici-mania ovunque
Emy dice:
Sono curiosa domani di vedere questo esperimento!Ci troveremo, come molti suppongono, di fronte all'ibrido "X Amici' s got talent"?Staremo a vedere! Di sicuro non mi piace la giuria di canto: la Di Michele è ormai "passata" come il vasetto di maionese aperto che ogni tanto ci si dimentica nel frigo; Rudy Zerbi è simpatico come un dito in un occhio affetto da congiuntivite; Mara Maionchi sta stancando anche lei.Ma quest'ultima, la scorsa stagione televisiva, quando è passata ad Amici, non aveva dichiarato alla stampa di voler fare la produttrice e non la giudice come a X Factor? Mah, non mi sembra proprio che ad Amici farà qualcosa di diverso, se sono queste le premesse!
pippo dice:
il 20 hanno registrato la prima puntata con ospite emma, il 27 invece la seconda puntata con la amoroso ospite. anche quest'anno "la moglie del capo", che fa ascolti ridicoli, ha rubato 30 minuti alla de filippi.
giu87 dice:
Speriamo non ci siano più giornalisti e discografici....Vista la lunga durata di questa edizione (un pò come le prime edizioni) speriamo si ritorni come un tempo con la fase scolastica del programma...
grease dice:
@nokiatony: no, queste puntate sono registrate
Pippo76 dice:
Vedo questa foto e penso ad un programma degli anni '80 -.- Ma un qualcosa di più moderno e tecnologico?
Pippo76 dice:
Sicuramente questi provini saran registrati.. Dubito che possa fare ascolti interessanti come gli altri anni. Vedremo
nokiatony dice:
è in diretta?
nokiatony dice:
VOLEVO DIRE:
nokiatony dice:
è in diretta! cmq spero si riprenda dall'ultimo pessimo anno... il più brutto di amici!