Ora in tendenza
AMICI 10: TRIONFANO LE QUOTE ROSA. VIETATA L’APPROPRIAZIONE INDEBITA DI PERSONALITA’.
di Marco Corrao
14/11/2010 - 13:53

Meglio sole che male accompagnate. Ad Amici siamo arrivati addirittura alle celle d’isolamento. Francesca Nicolì, durante la sfida con la “nostra” Diana Del Bufalo, racconta di essere sola contro tutti e di aver addirittura chiesto una stanza singola. Cosa non si fa per creare un personaggio. C’è chi invece cerca disperatamente di staccarsi da uno stereotipo ingombrante e trovare una sua identità. Giorgia Urrico, dopo la seduta dal parrucchiere, deve superare la prova più difficile: convivere con lo spettro di centinaia di concorrenti passati ai quali non assomigliare.
Quarto comandamento: Non appropriarsi della personalità altrui. Arrivato al decennale, come si può lontanamente sperare che i partecipanti al più longevo dei talent show non ricordino qualche loro predecessore? Se l’ex partecipante è anche stato un vincitore (anzi una vincitrice), la frittata è fatta. E ad accrescere le affinità con casi catodici precedenti, la Urrico può contare sull’appoggio di Luca Jurman che è stato il padrino artistico dei sardi trionfatori alla corte defilippica (e traghettati anche a Sanremo).
L’impressione è che quest’anno l’ormai ex sesso debole sia tutt’altro che secondario: dopo due edizioni che hanno visto due cantanti donne sbaragliare la concorrenza, un tris femminile non è da escludere. E’ prematuro fare pronostici ma tutti gli indizi portano a una netta prevalenza delle quote rosa. Non manca proprio nessuna al gruppo delle lady di ferro: la Del Bufalo ha fatto da apripista e ormai è diventata l’antidoto comico che dissacra la liturgia settimanale, la Nicolì recita la parte del personaggio incompreso, la Urrico è la donna alla ricerca dell’essenza artistica.
Persino Debora Di Giovanni oscura sia il suo rivale Riccardo umiliato da una severissima Celentano, sia il fidanzato Vito Conversano praticamente snobbato e liquidato senza troppi complimenti seppur conservi saldamente il suo banco. E voi cosa ne pensate? Il girl power proseguirà inarrestabile?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
*Elena* dice:
Buttate fuori la Del Bufalo... veramente una noia. La finta rinco stufa. Sabato pomeriggio ho visto solo 5 minuti di programma e per sfortuna ho beccato la Del Bufalo... ha chiesto a Maria perchè gli altri continuavano a tirare sù e giù quell'arnese appeso all'orecchio (ovvero il microfono, super cavolata far credere di non sapere cos'è) e lei che cosa doveva fare con quel coso. Ho cambiato subito canale.
bette dice:
Haha e qui nemmeno la nominano Annalisa...
Raffa dice:
trovo Diana esagerata e a lungo andare stanca, se è veramente così forse ha qualche problema, se invece ci fà ha capito come attirare le simpatie, certo canta bene e forse sarebbe ora di limitare l'atteggiamento da svampita
lca dice:
Annalisa e Giorgia sono veramente brave. Quest'anno tra tutti spiccano soprattutto loro due.
Dynit dice:
Francesca sta diventando sempre più insopportabile. Il che significa che resterà a lungo nella scuola.
mcooo dice:
Buttate fuori sta Francesca.... Annalissa deve Vincere.