Ora in tendenza
AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…LE RAGAZZE DI “NON E’ LA RAI”? (2^ PUNTATA)
di Davide Maggio
14/03/2007 - 22:57

Eccoci arrivati alla seconda puntata del nostro Amarcord, sulle ragazze di Non è La Rai: personaggi che come pochi altri hanno condizionato il panorama televisivo degli anni 90, attraverso una trasmissione che ha cambiato il modo di fare tv e di intenderla.
MARY PATTI

All’interno del programma conduceva il gioco-tormentone “Come si chiama mia nonna?” e si poneva spiritosamente come il contralatare di Ambra Angiolini. Dopo la chiusura della trasmissione, ha fatto qualche comparsa in vari programmi televisivi e ha recitato soprattutto in molti fotoromanzi pubblicati dal settimanale “Grand Hotel”. Molti di questi oggi li produce. Ha anche lavorato nel mondo della musica. Oggi ha 32 anni.
YVONNE (BRULATOUR) SCIO’

Dopo aver abbandonato la trasmissione, ha tentato la carta del cinema, partecipando ad alcuni film come “Stasera a casa di Alice” e a show televisivi. Si è trasferita in America, dove si è sposata ed è stata protagonista insieme al marito di un reality show. Recentemente è tornata in Italia, dove ha girato due film che usciranno a breve. Uno di questo è stato presentato al Festival di Berlino. La stampa negli ultimi tempi, è tornata ad occuparsi di lei per via della sua querelle con l’ex amica Naomi Campbell. Oggi ha 37 anni.
CURIOSITA’ : in giovane età, Yvonne ha posato per il fotografo Helmut Newton.
MIRIANA TREVISAN

Oltre ad aver preso parte a “Non è la Rai” ha partecipato anche a “Bulli e Pupe”, programma condotto da Paolo Bonolis e costola del primo. In seguito è stata Velina di “Striscia La Notizia”, valletta di Corrado ne “La Corrida”e di Mike Bongiorno ne “La Ruota della Fortuna”. Ha lavorato anche con Cesare Cadeo, Red Ronnie e Raimondo Vianello. Nel 2004 ha lasciato la tv per dedicarsi al teatro. Ha recitato nella piece “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, nel film “Il nipote di Barbablù” e nel cortometraggio “D”. E’ separata dal marito, il cantante Pago. Oggi ha 34 anni e ha in uscita un film nel 2007. –br[Continua a leggere questo Amarcord cliccando qui]–
ILARIA GALASSI

Era una delle ragazze più amate del programma ma a differenza delle colleghe dopo la chiusura del programma è tornata nel dimenticatoio. Ha deciso così di studiare recitazione e dizione. In seguito è stata scelta come Velina di “Striscia La Notizia” ma una frattura alla tibia le ha impedito di apparire in video, è stata così sostituita da Marina Graziani. E’ stata prima ballerina di “Zelig – Facciamo Cabaret” nell’edizione condotta da Simona Ventura. Un aneurisma le ha stroncato la carriera. Una volta superata la malattia, è stata chiamata in varie trasmissioni proprio per parlare della sua esperienza. Da qui il ritorno in video: è stata Microfonina a “Buona Domenica” insieme a Giorgia Palmas. Nel 2003 ha partecipato al programma “Fa la cosa giusta” condotto da Irene Pivetti. Ha abbandonato il mondo dello spettacolo, dichiarando di esserne rimasta molto delusa. Oggi ha 30 anni.
STELLA ROTONDARO

Ha esordito a soli tre anni nel programma “Piccoli Fans”. Dopo Non è la Rai, ha preso parte a vari musical come “Tutti sono più bravi di me”, piece teatrali e film. E’ tornata alla ribalta soprattutto grazie alla fiction “Grandi Domani”. Oggi continua a recitare ed ha 26 anni.
FRANCESCA GOLLINI

Durante la trasmissione cantava il singolo di grande successo “Rosso” poi ripreso anche da Mina. Dopo la fine della trasmissione ha provato a sfondare come cantante, con lo pseudonimo di Cat Francy ma la sua carriera non ha preso il via. Secondo alcuni voci in seguito si è data al softcore. Ha posato per un calendario insieme a Ilaria Galassi. Ultimamente ha aperto un’agenzia di spettacolo. Oggi ha 30 anni.
ELEONORA CECERE

Ha iniziato la sua carriera a soli otto anni, vincendo il concorso “Baby Star” che le ha permesso di recitare nei fotoromanzi della Lancio. Grazie a quest’esperienza è entrata nel mondo del cinema, prendendo parte a vari film come “La Famiglia” di Ettore Scola e “Intervista” di Federico Fellini. Prima di approdare a Non è la Rai, ha partecipato a Domenica In, dove è tornata nel 1996. In seguito ha formato la band Le Dolci Manie. Con questo gruppo ha partecipato a Il Tappeto Volante. Ha preso parte anche a vari musical come “E meno male che c’è Maria” ed ha condotto un quiz per la rete locale Lazio T9. Nel 2006 l’abbiamo vista nel programma Libero, con la conduzione di Alessandro Siani. Oggi ha 28 anni.
Vi lascio al video di Francesca Gollini che interpreta Rosso!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Avanguard dice:
Ecco Davide, ora ho capito perchè mi confondevo sempre :-) Grazie!
Davide Maggio dice:
Avanguard non e' che si sia proprio sbagliato. Pago si chiama, in realtà, Pacifico Settembre!@ Ruben : sono contento che il tuo status di lurker si sia trasformato in commentatore assiduo :-) Benvenuto!
Avanguard dice:
Sakai hai fatto benissimo a precisare, quando ho detto che è durata poco mi riferivo al fatto che comunque poi è stata spodestata per così dire, da quel ruolo. In realtà non ricordo il lasso di tempo preciso. Nel post comunque quando ho fatto cenno alle sue esperienze televisive. Riguardo invece a Yvonne Sciò, ha sposato un cuoco, è vero e lei partecipava ogni tanto allo show, l'ho anche vista e ne ha anche parlato in qualche intervista. Non ricordavo invece Via Col Vento 2, anche se all'epoca lo avevo letto, grazie :-)
Ruben dice:
Ciao Davide,sono Ruben il campione di Azzardo ti seguo sempre sei un grande!
Masblog dice:
...l'ex marito di Miriana Trevisan non è il cantante Pacifico, ma Pago, anche lui cantante e vincitore dell'ultima edizione di Music Farm...per la precisione :-)
France dice:
Bello il video!!! Non avresti potuto scegliere canzone migliore!
Flo dice:
Era ed è proprio bella Eleonora ed anche preparata...
Avanguard dice:
Grazie mille Tete :-) Sì, aveva fatto anche questo per un certo periodo, ma purtroppo per lei quell'esperienza è durata poco..
tete dice:
scusa come sempre dimentico di firmarmi
Anonimo dice:
ciao Avanguard, come sempre complimenti x i tuoi post..Mery Patty dopo non è la rai l'avevo rivista di notte su rai 2 a leggere l'oroscopo..