Ora in tendenza
ANTEPRIMA DM : AMADEUS SI DA’ AL KARAOKE CON CHECCO ZALONE
di Davide Maggio
22/11/2007 - 17:43
Quando Vi ho anticipato l’arrivo del nuovo quiz musicale di Italia1 mi sono ben guardato dal fornirVi dettagli su programma e conduttore perchè è mia prassi aspettare che alle voci di corridoio seguano ulteriori conferme.
Un attento lettore, però, mi segnala che sul sito di Parterre, società che gestisce il pubblico di numerose produzioni RTI, fa bella mostra un avviso con il quale si ricercano “anime pie” che riempiano la platea dello studio di “Karaoke, nuovo programma musicale condotto da Amadeus e Checco Zalone“.
In realtà uno dei format dei quali vi avevo parlato nel succitato post era proprio una versione riveduta e corretta del Karaoke, ma relativamente alla conduzione di Amadeus sembrava fosse tutto in alto mare.
Vi terrò aggiornati!
[aggiornamento]
Ho cercato di andare a fondo nella questione.
Ebbene, si dice che Amadeus abbia accettato di condurre questo programma che dovrebbe andare in onda (per il momento con una sola puntata in prime time) nel periodo natalizio. Il quiz è una sorta di Chi Vuol Essere Milionario in versione musicale in cui i concorrenti dovranno indovinare i testi delle canzoni (forse cantandoli?!?) per poter avanzare nella scalata. Il format di riferimento è Don’t Forget the Lyrics.
Trovate qui un video su Youtube della versione americana.
[/aggiornamento]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mibemolle dice:
@Davide... ok, sono d'accordo...ma non doveva essere su Italia uno? e perche i ""sottopancia"" sulla Rai durante Affari tuoi?
Davide Maggio dice:
@ Diegoz e Alessandro Ricci : mamma santissima... Bossari? Vi prego... no! @ Ruben : servirebbe un video del ""candidato"" per passarlo in analisi :-) @ Mibemolle : no no...sono partiti questa sera i promo del programma. Tutto come annunciato :-)
Mibemolle dice:
il sottopancia "" conosci a memoria tutte le canzoni italiane e straniere? chiama il"" sta andando in onda proprio ora..ma sulla RAI mentre ci sono i pacchi.... mi sono persa qualcosa??????
Ruben dice:
Propongo io un nome per la conduzione Francesco Mandelli il Non giovane di Mtv.
Gio' n.15 dice:
Il problema è che, secondo me e per quello che ho capito, Amadeus ha una certa cultura musicale che probabilmente si ferma agli anni in cui ha smesso di fare radio, Bossari potrebbe conoscere la musica contemporanea ma magari è ignorante per quanto riguarda le canzoni di qualche decennio fa... Ci vorrebbe qualcuno abbastanza ferrato un po' in tutto, magari qualche DJ ancora sulla cresta dell'onda, tipo Linus...
Alessandro Ricci dice:
Be bossari,credo anch'Io sia più adatto
Diegoz dice:
Dimenticavo... io ci metterei alla conduzione Bossari...
Diegoz dice:
Sinceramente Amadeus non mi sembra portato per questo programma... meglio 1 contro 100... o piuttosto che torni in Rai...
Alessandro Ricci dice:
Dai su che in tv ce di peggio ( de filippi,clerici)
Nero Corvino dice:
A me il format sembra carino, poi anche se preferivo The singign bee, e se il programma dovesse andar bene sarebbe un bel riscatto per Amadeus. Preso atto che su canale 5 va sempre male qualunque cosa porti, mi sembra molto saggio retrocedere a Italia 1, ma facendo un programma per il quale si è portati (amadeus ha un trascorso radiofonico e musicale di tutto rispetto).