Ora in tendenza

ALESSIA MARCUZZI: COSA FARA’ NELLA PROSSIMA STAGIONE LA CONDUTTRICE DI GRANDE FRATELLO 14?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

16/07/2014 - 13:03

ALESSIA MARCUZZI: COSA FARA’ NELLA PROSSIMA STAGIONE LA CONDUTTRICE DI GRANDE FRATELLO 14?

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi conduttrice di Grande Fratello 14. Sono passate quasi inosservate le dichiazioni di Giancarlo Scheri, nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset, con le quali si annunciava la riconferma della “pinella del web” alla guida del papà di tutti i reality. Salvo clamorosi colpi di scena, dunque, per l’ottava stagione consecutiva Alessia Marcuzzi sarà alle prese con le gesta degli inquilini di Cinecittà. Una decisione che un po’ spiazza perchè, al di là di considerazioni più o meno soggettive sull’operato di Alessia, il cambio di conduzione avrebbe potuto rappresentare un reale elemento di novità per un format non certo di premo pelo.

Prima di ogni edizione di GF, si sbandierano cambiamenti e rivoluzioni rispetto al passato che puntualmente, con l’avvio del programma, rivelano tutta loro inconsistenza. E un cambio al vertice, nel bene e nel male, avrebbe smosso le acque. Certo trovare un sostituto valido sarebbe stata un’impresa, ma questa è un’altra storia.

Alessia Marcuzzi: dove la vedremo nel 2014/2015?

Se di GF – causa partenza dell’Isola dei Famosi – non si parlerà almeno fino a marzo 2015 (anche se l’ipotesi più probabile è una messa in onda nell’autunno 2015), viene da chiedersi cosà farà Alessia nella prossima stagione: resterà in panchina o si lancerà – in virtù di un contratto in essere – in nuovi progetti?

Difficilmente Extreme Makeover Home Edition Italia, dopo il flop di quest’estate, verrà riproposto, mentre per ora non si hanno notizie su una seconda edizione del floppeggiante Fashion Style di La 5. Indiscrezioni, non verificate, danno l’ex donna calendario candidata alla guida dell’Isola dei Famosi. Un’ipotesi, questa, dall’inevitabile effetto déjà vu che corre altresì il rischio di vampirizzare ulteriormente il GF. Andando per esclusione, l’altro progetto di Canale 5 ancora senza volti è Rising Star. La protagonista di Così fan tutte potrebbe essere il nome di provenienza televisiva – qualora si cercasse un non cantante – per rimpolpare la giuria. Ma avrà la credibilità necessaria agli occhi del pubblico? Discorso diverso per la conduzione, che, però, in format come Rising Star assume un’importanza secondaria.

Non è da escludere poi che, da qui alla prossima primavera, Canale 5 non si dia a nuove sperimentazioni adatte per Alessia che, a nostro avviso, rimane perfetta in contesti più moderni e/o leggeri come EMHE o il Music Summer Festival.

Lascia un commento

25 commenti su "ALESSIA MARCUZZI: COSA FARA’ NELLA PROSSIMA STAGIONE LA CONDUTTRICE DI GRANDE FRATELLO 14?"

  1. ADORO ALESSIA MA IL GF NON SO SE SIA X LEI LA SCELTA GIUSTA AVREI CAMBIATO . IN OGNI CASO SPERO NON RESTI IN PANCHINA LA VEDREI BENE A rISTING STAR

  2. Io propongo: - GF14 Blasi o Luxuria - Isola10 D Urso - Rising Star in conduzione Belen e in giuria Tiziano Ferro, Marcuzzi e la Bertè !! Leviamo i reality alla Marcuzzi, troppo bonacciona e x inadatta, bisogna essere perfidi !! La Toffanin vi prego no talent e no reality, al max mattino5 o pome5!!

  3. Violadelpensiero dice:

    *scusate, finora eeh capita :)

  4. Violadelpensiero dice:

    La Marcuzzi sta bene al Grande Fratello. Per l'Isola proporrei un volto diverso, per evitare sovraesposizioni... in realtà se ci pensiamo bene i volti mediaset di punta si contano sulle punte delle dita e dato che D'Urso, Marcuzzi, Scotti, Bonolis, De Filippi, Panicucci e Toffanin sono impegnatissimi coi rispettivi programmi io punterei sulla Ilary Blasi che fin'ora ha fatto solo co-conduzioni... anche se non so fino a quanto mediaset voglia rischiare in questo momento e con questo format. Come inviata resta perfetta Vladimir Luxuria, anche se credo che la ripiazzeranno al gf...

  5. 5. sboy ha scritto: 16 luglio 2014 alle 14:13 Intanto l’odiatissima Durso quando conduceva il Gf è riuscita a battere il Sanremo della ventura ;) _ Per poi farsi battere da chiunque con ogni reality/programma che ha fatto. Tra l'altro 1) 'sta cosa solo tu e la D'urso ancora la tirate fuori, adesso viviamo nel 2014 entra anche tu nel presente e 2) Non capisco come questo abbia a che fare col fatto che ad oggi la D'urso sia una delle conduttrici più odiate e che in prime time non farà mai più un 20%. Like fave, like fan.

  6. @Ciro La Cuccarini all'Isola dei Famosi c'entra come Al Bano ad un freestyle di rap..... Sono anch'io un suo fan però smettiamo di proporla in qualsiasi programma che non abbia ancora un conduttore (apparte che non mi sembra abbia preso contatti con Mediaset), rinunciamoci temo che anche per questa stagione Lorella resterà a bocca asciutta purtroppo...

  7. E' il GF ad aver battuto Sanremo organizzato in un mese senza cantanti, molto diverso.

  8. Al GF la Blasi con la Gialappas All'Isola Toffanin Marcuzzi a rising star,Summer festival

  9. L'Isola tra i reality e' il migliore spero che a condurla siano la Marcuzzi o la Toffanin mentre l'inviata mi era piaciuta Luxuria

  10. Scelta pessima confermarla ancora una volta, lo vogliono proprio affossare il GF