Ora in tendenza
ALESSANDRO GRECO: SE TORNASSE FURORE DOVREI CONDURLO IO
di Mario Manca
12/10/2012 - 13:33

Era uno dei format più amati dagli estimatori della musica e del varietà quando nel 1997 Furore debuttò sul piccolo schermo con un allora giovanissimo Alessandro Greco. In un stagione televisiva particolarmente difficile dal punto di vista degli ascolti e delle idee, un possibile ritorno della storica trasmissione di Rai2 inizia a farsi largo fra il brainstorming dei dirigenti Rai. Il suo conduttore storico, dapprima a DM e ora a Stop, chiarisce la sua posizione in merito a una nuova edizione della sua creatura, da sempre associata al suo volto e alla sua simpatia:
“Da quando il programma non va più in onda, ovunque io vada, le persone che incontro, quasi avessero un nastro registrato, mi chiedono tutte: ” Quando torna Furore?”. Si tratta di una trasmissione che è stata ed è tutt’ora molto amata”.
Questa volta sembra che le voci intorno a Furore si facciano più insistenti, anche se lo speaker radiofonico rimane coi piedi per terra e nel frattempo “scalda i muscoli e incrocia le dita”.
Sulla possibile scelta di un nuovo conduttore del programma da parte della Rai, Greco pensa che:
“La Rai ha bisogno di farsi del bene e non certo del male. Ci sono programmi che sono legati a quella persona, a quel conduttore. E’ come una formula matematica per la quale Furore è uguale ad Alessandro Greco”.
Riferendosi al tentativo sperimentato dall’azienda, quando lo show fu affidato a Daniele Bossari con risultati decisamente inferiori rispetto a quelli raggiunti da Greco, il quarantenne tarantino rafforza la sua idea e spera vivamente che la tv di Stato possa impegnarsi per un ritorno del programma che schierava vip nostrani in una sfida all’ultima nota.
In attesa di un responso definitivo, Greco continua la sua routine e il suo impegno a Radio Rtl 102.5 con il programma “Viva l’Italia-No problem” al fianco di Charlie Gnocchi. Innamoratissimo della sua Beatrice Bocci, con la quale ha condiviso tempo fa la seconda edizione de La Talpa, fra succulenti pranzetti a base di ramarri e cavallette e prove di resistenza fisica e psicologica, Greco non si dà per vinto. Come andrà a finire?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Franco2 dice:
@raffa Uno sono io. :)
scaluzzi dice:
Greco patetico.
raffa dice:
ma chi sono questi telespettatori che invocano la presenza di greco in tv?
sergio dice:
perfettamente d'accordo con Greco, sia sull'eventualità del ritorno che non mi dispiacerebbe affatto, sia sulla scelta del conduttore, che non potrebbe essere altri che lui.
Franco2 dice:
@Fabio: "Non sparate sul pianista" era la versione moscia di Furore. Meglio l'originale.
fabio dice:
ma alla fine su raiuno rifanno non sparate sul pianista che in pratica è identico!
Ale dice:
Ma anche no grazie, visto che le ultime edizioni sono state praticamente mezzo flop.
teoz dice:
mah si era divertente furore ma adesso dire che se ne senta la mancanza mi sembra esageratissimo... ce ne sn di programmi di una volta più belli d quelli di oggi..in primis il quizzettone.
tinina dice:
Franco2 Pupo! O Emanuele Filiberto!!!!!! Scherzo, eh!!!!!!
Franco2 dice:
Beh, ha ragione. Chi c'è meglio di lui per condurre Furore?