Ora in tendenza

BOOM! ALESSANDRA DRUSIAN DEI JALISSE CI RIPROVA CON THE VOICE

di Davide Maggio

25/03/2014 - 12:58

BOOM! ALESSANDRA DRUSIAN DEI JALISSE CI RIPROVA CON THE VOICE
Boom

Alessandra Drusian - Jalisse - The Voice
Alessandra Drusian - Jalisse - The Voice

Vincere un Festival di Sanremo ma reinventarsi come concorrente di un talent show. La seconda edizione di The Voice, dopo il fenomeno Suor Cristina, riserva ai telespettatori un nuovo colpo di scena per la terza puntata in onda domani sera.

Qualcosa avreste dovuto subodorarla dalle anticipazioni trasmesse lo scorso mercoledi in chiusura di puntata, quando una stupita Raffaella Carrà – rivolgendosi ad un ignoto aspirante concorrente – diceva: “quando mi sono voltata, ho detto ‘ma non mi dire che è lei“.

“Lei chi”, vi chiederete? Possiamo annunciarvi in anteprima che trattasi di Alessandra Drusian dei Jalisse. L’interprete trevigiana proverà a convincere i coach del talent show di Rai 2 nella terza puntata di blind audition. Ce l’avrà fatta? Carrà, Pelù, Noemi e J-Ax l’avranno riconosciuta? Avranno pigiato il bottone? L’avranno reclutata?

I Fiumi di Parole dei Jalisse

Il duo dei Jalisse, composto dalla Drusian e Fabio Ricci, si è formato nel 1994. L’anno dopo partecipano a Sanremo Giovani ma la ribalta arriva nel 1997 con la seconda partecipazione tra i big. Mike Bongiorno, Piero Chiambretti e Valeria Marini li incoronano vincitori con il brano Fiumi di Parole. Partecipano, poi, all’Eurofestival dove si classificano al quarto posto. Al 2012 risale l’uscita del loro ultimo album “Tra Rose e Cielo”. Il brano entra nella Hit Parade di una radio francese EFR12.com, su una tv in Iraq e in Serbia. Attualmente i Jalisse collaborano con la fondazione Mike Bongiorno.

Lascia un commento

13 commenti su "BOOM! ALESSANDRA DRUSIAN DEI JALISSE CI RIPROVA CON THE VOICE"

  1. Comunque non passerà il turno la Drusian, ops non dovevo dirlo? ;-) Piccolo spoiler :P

  2. Alessandra è molto brava e i Jalisse hanno creato l'unica canzone di Sanremo che tutti ricordano che non sia degli anni 80

  3. "Bastava che si ripresentava a San Remo con una sua nuova canzone anzichè andare a the voice." E secondo te, senza una major alle spalle, prendono i Jalisse a Sanremo visti i tempi che corrono?

  4. Mah,che dire,secondo me invece ce' qualcosa sotto,ma si sa,io sono un complottista nato.:) Secondo me,tutti questi colpi di scena li creano apposta per far alzare gli ascolti,non ci dimentichiamo,che ci sono persone pagate e anche profumatamente per studiare e cercare di individuare un modo per far alzare lo share di un programma,chiaramente ogni mezzo e' lecito. Un saluto

  5. Màh,se la prendono,al massimo farà come la ex Gazosa lo scorso anno....dopo 17 anni se non ti si è filato nessuno un motivo ci sarà.....

  6. Bastava che si ripresentava a San Remo con una sua nuova canzone anzichè andare a the voice. Non aveva detto che aveva abbandonato la musica anni fa?

  7. Confido in una partecipazione di Gilda Giuliani e Giovanna! Brividi!

  8. In bocca al lupo alla cantante dei Jalisse che al Festival portò uno dei pochi tormentoni della musica italiana dell'ultimo ventennio (a parte Tre parole di Valeria Rossi e poche altre)

  9. Credo che un boom mediatico come questo metta in secondo piano gli ascolti. E', di fatto, un successo mondiale. Detto questo, non so cosa pensare sugli ascolti. Domani c'è anche il campionato.

  10. Alessandro Casula dice:

    Secondo te Davide con il boom mediatico della suora risaliranno gli ascolti domani?