Ora in tendenza
Alberto Carullo nuovo direttore generale dei contenuti di Mediaset Spagna
Arriva da Max ma in passato è stato già direttore di Telecinco in anni gloriosi
di Mattia Buonocore
31/10/2024 - 14:46
© Mediaset España
Meno di un anno fa parlavamo dell’approdo in Warner Bros. Discovery di Alberto Carullo, chiamato ad occuparsi, in qualità di VP, delle produzioni di Max in Spagna (dove la piattaforma è già attiva) e in Italia (dove arriverà nel 2026). Ebbene, il top manager ora cambia casacca e da gennaio torna a Mediaset España.
Alberto Carullo è il nuovo direttore generale dei contenuti del Gruppo al posto di Manuel Villanueva. La controllata MFE, guidata da Alessandro Salem, parlerà dunque ancora più italiano (non solo con scelte che richiamano i palinsesti nostrani). Carullo può comunque considerarsi spagnolo d’adozione avendo lavorato tanti anni nella Penisola iberica per Mediaset e non solo. Alla sua direzione di Telecinco, nel periodo 2002-2008, si deve l’epoca forse più gloriosa del canale diventato leader assoluto in quegli anni.
Attualmente invece l’ammiraglia spagnola vive un periodo di transizione innescato da una crisi degli ascolti con relativa scelta di abbracciare una linea editoriale più pulita e lontana dal trash.