Ora in tendenza
A.A.A. NUOVI COLLABORATORI CERCASI
di Davide Maggio
11/01/2010 - 13:00

Altro giro, altra corsa. DavideMaggio.it ha bisogno di nuove, impertinenti e competenti penne televisive da aggiungere alla squadra già al lavoro.
Per scrivere su DM non c’è bisogno di essere “qualificati” nel senso più accademico del termine, ma è assolutamente necessario: un punto di vista originale (le banalità lasciamole a casa) e brillante, una passione spasmodica per il piccolo schermo e una buona disponibilità per tenere sotto controllo il tubo catodico nostrano.
Non c’è nessun limite alla aree di competenza per le quali presentare la propria candidatura anche se, questa volta, abbiamo principalmente bisogno di persone che possano mettere a disposizione le proprie competenze o abbiano voglia di condividere col pubblico le proprie idee in relazione alle seguenti aree:
-
Critica televisiva, con particolare attenzione a tv satellitare, ott, dtt e canali nazionali minori;
-
Telegiornali e informazione;
-
Ascolti tv;
-
Televisioni e programmi stranieri;
-
Rassegna stampa;
-
Serie tv;
-
Cartoni animati;
-
Quiz e game show;
-
Soap operas e telenovelas;
Gli aspiranti giornalisti possono presentare, contestualmente alla propria candidatura, un’idea specifica che vorrebbero realizzare su DM.
Per presentare la propria candidatura sarà necessario inviare un’email allegando il proprio curriculum vitae, due foto (max 200Kb), un articolo ATTUALE scritto appositamente per DM (max 2000 battute e/o 1 pagina word) e soprattutto una personale definizione, massimo 10 righe, di cosa rappresenti DavideMaggio.it nel panorama mediatico italiano. Le candidature incomplete verranno cestinate.
Per inviare la vostra candidatura, CLICCATE QUI
Articoli che ti possono interessare
42 commenti su "A.A.A. NUOVI COLLABORATORI CERCASI"
I commenti sono chiusi.
Ninetta dice:
Mi sembra una grande opportunità per chi come me ha una esagerata passione per la tv e lo spettacolo :) Ho mandato la mia candidatura, spero di avere una possibilità!
gray dice:
Tento anch'io...ah ho 22 anni...non penso di averlo specificato nella mail...in bocca al lupo a tutti e a me! crepiiiiiiiiiii
Eleonora dice:
ciao, a tutti Voi. Io ho inviato la mia candidatura anche perchè conciliare due mie passioni quali la tv e la scrittura non è una cosa da tutti i giorni; spero che questa venga presa in considerazione anche se la foto che ho allegato non è proprio il massimo. Speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Andre dice:
addirittura 18????????????????? o.O Io ne ho 15... nn bastano vero???? xD Uff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
skinner89 dice:
Ciao Davide, e ciao a tutti voi. Ho sempre letto questo sito e finalmente ho preso la decisione di registrarmi e scrivere!!!... l'iniziativa che hai proposto mi piace molto. L'esperienza dello scrivere l'ho già fatta qualche anno fa con una rivista a livello provinciale ed è per questo che sono a conoscenza del tempo che porta via un impegno del genere ed io ho bisogno di conciliare molte cose (università, passioni, sport, etc). Quindi, siccome mi piacerebbe molto cimentarmi in questa nuova esperienza, ti chiedo il tempo a cui quotidianamente o settimanalmente dovrei dedicarmi per scrivere i vari articoli... poi eventualmente ti invio la mia richiesta. Aspetto una tua risposta. Roberto
Francesco dice:
Io non ho capito se è un'offerta di lavoro o se è una cosa amatoriale.
Davide Maggio dice:
@ Andre: bastano 18 anni.
giulia dice:
Corrado : Metti che alla conferenza stampa si presenti uno alto come Brunetta!? :) Scherzo, eh... Magari Davide Maggio vi prende comunque, anche perchè Brunetta è uno sveglio. ;)
Andre dice:
Scusate ma mi potete dire da che età si può??? Risp xfavoreee!! =)
corrado dice:
ma scusa davide..ti credi bello che vuoi sapere come sono fatti i collaboratori che dovranno rappresentarti alle conferenze stampa? ahahah