Ora in tendenza
1 CONTRO 100 : DA LUNEDI SI CAMBIA
di Davide Maggio
19/05/2007 - 17:31
Da game show a superquiz show.
Sono state queste le parole pronunciate dal produttore esecutivo Edmondo Conti quando ha annunciato, in studio, giovedi scorso, le novità che avrebbero riguardato le prossime puntate di 1 Contro 100.
Novità che, a mio avviso, non modificano eccessivamente il programma che, in sostanza, rimane identico a sè stesso.
Solo una di queste potrà, forse, risultare importante ai fini dell’atmosfera generale della trasmissione che i telespettatori percepiranno da casa.
Vediamo allora come cambia, da lunedi prossimo, 1 Contro 100.
-
il muro avrà a disposizione 10 secondi anzichè 6 per rispondere
-
nel muro non ci saranno più le categorie (alias : mamme, ragazze pon-pon, gondolieri etc etc)
-
ci saranno i Campioni del Muro. I 3 concorrenti del muro che avranno vinto di più nella settimana precedente faranno parte dei 100 per un’ulteriore settimana.
-
il concorrente sarà seduto
-
le domande saranno meno banali e avranno ad oggetto principalmente gossip e spettacolo
-
ma la novità più rilevante è che è arrivata l’ora, per il Muro, di… TACERE!
Tutto il baccano che caratterizza la maggior parte delle edizioni mondiali di 1 Contro 100 non ci sarà più per tutto il tempo che il concorrente dedicherà alla fase della “meditazione” che precederà la risposta.
Sarà questa la Formula vincente per risollevare le sorti non proprio buone del programma?
[Forse è meglio non parlare di Formula in questo caso :-)]
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
AndreaLecce dice:
Maglio che ci sono meno errori cosàsi arriva alla domanda da 1000 euro che fino ad ora è stata fatta una sola volta! Dalla decima domanda in poi ogni errore del muro vale 1000 euro. Almeno usiamo questa regola!
mirko dice:
forza edmondo conti sei il migliore!!
PHILOSOPHO dice:
secondo me si sono dati la zappa sui piedi! 10 secondi per rispondere per il muro sono troppi! infatti adesso gli errori sono molti di meno...l'unica cosa che funzionava era proprio quella di dare poche chance al muro, e loro la tolgono...ma bravi bravi.
Beppo dice:
Hai il nostro perdono :-D ... sappi comunque che sono d'accordo con te :-)
Elia dice:
(causa errore ""tecnico"" vi ho inondato di commenti sulla grafica.. sarò sembrato un maniaco! :D non era mia intenzione, scusate! ad ogni modo preferivo quella di prima! :)
Beppo dice:
Direi che l'hanno accostato di più all'edizione americana e australiana (anche se in queste ultime la grafica è più curata). Anche se ci avessero proposto la grafica nuova sin dall'inizio, non credo che sarebbe piaciuta comunque.. una brutta impostazione è sempre una brutta impostazione.. Io non sopporto la grafica delle domande del milionario... =)
AndreaLecce dice:
Ora ci sembra brutta quella grafica spostata a sinistra, perchè abbiamo visto prima quella al centro...ma se ci avessero presentato sin dal primo momento la grafica spostata a sinistra, non avremmo detto una parola...comunque se non sbaglio è leggermente più grande quello specchietto con le opzioni. Un'altra cosa è cambiata...non viene praticamente usata quasi più l'inquadratura che prende il concorrente da destra con Amadeus che guardano il videowall. Ed è tutto fatto con la grafica in sovraimpressione. Sia le opzioni che escono una alla volta sia la scalata che aumenta di grado. Arriva in sovrimpressione con un effetto tridimensionale sulla sinistra dello schermo e il rettabgolino rosso che indica il punto in cui si trova il concorrente, sale di domanda in domanda. Direi che l'hanno accostato di più al Milionario...
Beppo dice:
Facciamo una petizione per cambiare il colore delle opzioni!!!!
Lele dice:
Naaaaah... Il restyling addirittura a metà di una puntata? Cosa mi sono perso... Voglio il videoooh!
Elia dice:
Ma perché cambiare grafica? Perché spostarla in basso a sinistra e colorarla di rosa?? Quella di prima non andava bene? Comunque con il muro silenzioso l'atmosfera è ben diversa..