Ora in tendenza

1 CONTRO 100 : DA LUNEDI SI CAMBIA

di Davide Maggio

19/05/2007 - 17:31

1 CONTRO 100 : DA LUNEDI SI CAMBIA
Boom

1 Contro 100 @ Davide Maggio .it   

Da game show a superquiz show.

Sono state queste le parole pronunciate dal produttore esecutivo Edmondo Conti quando ha annunciato, in studio, giovedi scorso, le novità che avrebbero riguardato le prossime puntate di 1 Contro 100.

Novità che, a mio avviso, non modificano eccessivamente il programma che, in sostanza, rimane identico a sè stesso.

Solo una di queste potrà, forse, risultare importante ai fini dell’atmosfera generale della trasmissione che i telespettatori percepiranno da casa.

Vediamo allora come cambia, da lunedi prossimo, 1 Contro 100.

  • il muro avrà a disposizione 10 secondi anzichè 6 per rispondere

  • nel muro non ci saranno più le categorie (alias : mamme, ragazze pon-pon, gondolieri etc etc)

  • ci saranno i Campioni del Muro. I 3 concorrenti del muro che avranno vinto di più nella settimana precedente faranno parte dei 100 per un’ulteriore settimana.

  • il concorrente sarà seduto

  • le domande saranno meno banali e avranno ad oggetto principalmente gossip e spettacolo

  • ma la novità più rilevante è che è arrivata l’ora, per il Muro, di… TACERE!

Tutto il baccano che caratterizza la maggior parte delle edizioni mondiali di 1 Contro 100 non ci sarà più per tutto il tempo che il concorrente dedicherà alla fase della “meditazione” che precederà la risposta.

Sarà questa la Formula vincente per risollevare le sorti non proprio buone del programma?

[Forse è meglio non parlare di Formula in questo caso :-)] 

Tags

Lascia un commento

92 commenti su "1 CONTRO 100 : DA LUNEDI SI CAMBIA"

  1. Ho notato anche che quando danno la linea al TG5, si accendono tutti i ledwall dei componenti del muro, ma solo quelli ancora in gioco rimangono con la luce accesa...perchè sicuramente le registrazioni iniziano poco dopo il finto passaggio della linea al TG5. Qualcuno me lo conferma?

  2. Ma che bello! E' tutto molto più gradevole! Il silenzio che c'è...non fanno più oh oh oh quando vengono scoperti gli errori e quando viene scoperta la risposta esatta. Cosàsi possono apprezzare meglio i suoni e le musiche che sono stupendi! E poi la scalata piccolina che appare sulla sinistra. Speriamo che queste modifiche vengano notate dal pubblico a casa, perchè Amadeus non le ha minimamente accennate. Chi accende oggi la tv e non sa delle modifiche, penserà che il concorrente che sta seduto abbia dei problemi alle gambe...Addirittura la concorrente di sabato, che ha continuato col vecchio muro era in piedi...e c'era il casino in studio....e poi magicamente dopo la pubblicità muro silenzioso, concorrente seduto, e Amadeus con la camicia diversa! Ma non si vede che sono registrati....NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

  3. Davidello-TO-73 dice:

    @ Legnani Gino : Grazie, anche io ho fatto il provino a milano a fine Aprile, io 20 precisamente, attendo speranzoso... Qualcuno ha fatto il provino il mio stesso giorno ? grazie, Davidello

  4. Non capisco davvero per quale motivo spostare la grafica e cambiare colori.. So che è una sciocchezza eh, però secondo me stona tantissimo..

  5. Il muro silenzioso va benino... ma le opzioni con sfondo rosa confetto no.... non me lo dovevano fare....

  6. Che è sta grafica tutta spostata a sinistra?? Quella vecchia non andava bene?? Beh, col muro silenzioso è tutta un'altra cosa..

  7. Legnani Gino dice:

    Ciao Davidello, le selezioni le ho fatte presso l'hotel Studios vicino agli studi mediaset , ho fatto il provino un mese e mezzo fà e poi mi hanno chiamato per le registrazioni ciao

  8. Alberto Giordano dice:

    il ragazzo più giovane del muro è qui

  9. Davidello-TO-73 dice:

    @ Legnani Gino : Ciao, quando e dove hai fatto le selezioni ? ciao, Davidello

  10. @ DavideMaggio: Sappi che siamo in due a sentirci perfetti per quel ruolo.... Ti tengo d'occhio.. (leggi in tono mafioso e minaccioso) =)