Ora in tendenza
1 CONTRO 100 : DA LUNEDI SI CAMBIA
di Davide Maggio
19/05/2007 - 17:31
Da game show a superquiz show.
Sono state queste le parole pronunciate dal produttore esecutivo Edmondo Conti quando ha annunciato, in studio, giovedi scorso, le novità che avrebbero riguardato le prossime puntate di 1 Contro 100.
Novità che, a mio avviso, non modificano eccessivamente il programma che, in sostanza, rimane identico a sè stesso.
Solo una di queste potrà, forse, risultare importante ai fini dell’atmosfera generale della trasmissione che i telespettatori percepiranno da casa.
Vediamo allora come cambia, da lunedi prossimo, 1 Contro 100.
-
il muro avrà a disposizione 10 secondi anzichè 6 per rispondere
-
nel muro non ci saranno più le categorie (alias : mamme, ragazze pon-pon, gondolieri etc etc)
-
ci saranno i Campioni del Muro. I 3 concorrenti del muro che avranno vinto di più nella settimana precedente faranno parte dei 100 per un’ulteriore settimana.
-
il concorrente sarà seduto
-
le domande saranno meno banali e avranno ad oggetto principalmente gossip e spettacolo
-
ma la novità più rilevante è che è arrivata l’ora, per il Muro, di… TACERE!
Tutto il baccano che caratterizza la maggior parte delle edizioni mondiali di 1 Contro 100 non ci sarà più per tutto il tempo che il concorrente dedicherà alla fase della “meditazione” che precederà la risposta.
Sarà questa la Formula vincente per risollevare le sorti non proprio buone del programma?
[Forse è meglio non parlare di Formula in questo caso :-)]
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
AndreaLecce dice:
Voglio dire...se L'eredità è scesa di 6 punti e 1contro100 è salito di 1 punto...non è un buon segno per Canale5? Dobbiamo dare tempo alla gente affinchè si accorga dei cambiamenti. Perchè sono stati cambiamenti che hanno notato solo i già spettatori del programma. Poi se si sparge la voce...! Non sono state novità ""annunciabili"" come se ad esempio fosse stata aumentata la scalata.
Beppo dice:
@AndreaLecce: se l’‘â‚râ‚dità è ""scesa"" al 28 c’‘è comunque da preoccuparsi... Spero che 1vs100 si risollevi e tornino a fare domande di cultura generale e non solo di curiosità ...
AndreaLecce dice:
Perchè gli ultra60enni si sintonizzano sulla Rai...perchè si sa...la rai è vecchia come contenuti! Non si aggiorna! E paghiamo il canone! Non investe nel Digitale Terrestre...e noi paghiamo il canone! Fa tutto Mediaset in Italia...senza i soldi degli italiani!
Nickmasies87 dice:
Cmq saranno state apportate delle modifiche..ma a me il quiz mi sembra sempre uguale a prima....e poi..avessero giovato agli ascolti..l’‘ 1% in piu di telespettatori non mi sembra che si possa parlare di successo...lo scarto con L’‘Eredità è sempre alto.. E poi non capisco come mai Mâ‚dia$et abbia questo modo di rilevare gli ascolti escludendo la fascia di età dai 64 anni in su...... Mah..
AndreaLecce dice:
Ma sono saliti...;)
Nickmasies87 dice:
A Silvia: No l'Eredità è prodotta dalla Magnolia.....
Davide Maggio dice:
@ AndreaLecce : ma tu lavori per la produzione per caso? :-) Gli ascolti sono saliti... ma dell' 1% :-) nella seconda parte!
AndreaLecce dice:
Gli ascolti di ieri di 1contro100 sono saliti di un bel po' e la cosa bella è che L'eredità è scesa al 28%!!! Che belloooooooo!!!
Beppo dice:
Il discorso del ""manda un messaggino e rispondi"" è un’‘abitudine diffusa in germania (Wer Wird Millionar? -chi vuol essere milionario) e in america ( 1 VS 100 !! e Who wants to be a millionaire?) solo che funziona in modo diverso... Nel loro caso aprono il televoto durante la pubblicità , dopo che il concorrente ha confermato la sua risposta. A differenza di quanto succede in Italia, all’‘estero viene messo in palio un premio di 5000 â‚ in germania e di 10000$ dollari in america, da assegnare un televotante che abbia dato la risposta esatta. Noi italiani non siamo gli unici che lo fanno, ma siamo gli unici che lo fanno ""male"". :-)
silvia dice:
Ve la posso dire una cosa??sarò rimbambita ma io non mi sono minimamante accorta delle modifiche..a parte quella della schermata rosa confetto con relativo numero di sms per sapere in anticipo la risposta esatta al costo di 1 euro....è cosàche riescono a fare il montepremi????ma daiiii....vi prego..non se ne può più di questi numeri a pagamento..adesso li mettono anche nel preserale cosàpure i bambini lo possono fare????nel resto del mondo c'è questa opzione oppure è tuttto made in italy?ho notato che nessuno ha fatto commenti a riguardo, sono solo io a esserci un pò rimasta?per il resto io guardo ancora molto volentieri l'eredità, nonostante la mia insofferenza verso carlo conti..questo dimostra quanto poco importante sia il conduttore ma quanto essenziale sia il format. amadeus avrebbe dovuto spostarsi a mediaset con tutto il programma ( so che non è possibile ) cosàsi avrebbe continuato la sua carriera in modo migliore. ma scusate un'altra domanda: l'ereditè è prodotto da endemol? se si, c