Ora in tendenza
Wind Music Awards 2017: ecco tutti i cantanti premiati e gli ospiti delle due serate
di Fabio Fabbretti
05/05/2017 - 15:21

Musica ed estate in tv anche quest’anno saranno sinonimo di Wind Music Awards. Il 5 e 6 giugno 2017, all’Arena di Verona, verranno consegnati i premi della musica italiana agli artisti nostrani per i loro recenti successi discografici e, per la prima volta, anche per quelli live. Non mancheranno ospiti nazionali ed internazionali. Le due serate andranno in onda su Rai 1. Ecco chi saranno i protagonisti dell’undicesima edizione della kermesse.
Wind Music Awards 2017: il cast
Ai Wind Music Awards 2017 verranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2016 e maggio 2017, hanno raggiunto con i loro album i traguardi ‘oro’, ‘platino’ e ‘multiplatino’ e con i loro singoli la certificazione ‘platino’ e ‘multiplatino’ (certificazioni Fimi/GfK Retail and Technology Italia). Durante le due serate, inoltre, verranno consegnati anche altri premi e riconoscimenti, tra cui per la prima volta il Premio Live (basato su certificazioni Siae, in collaborazione con Assomusica) a coloro che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai concerti.
Il 5 e 6 giugno saliranno sul palco dell’Arena di Verona per essere premiati Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji & Fede, Loredana Bertè, i Boom Da Bash, Michele Bravi, Briga, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il Pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, LowLow, Fiorella Mannoia, Marracash e Guè Pequeno, Ermal Meta, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Gabri Ponte, i Pooh, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, i Thegiornalisti, Renato Zero, Zucchero.
Tra gli ospiti internazionali, attesi i Clean Bandit, gli Imagine Dragons, Lenny, Luis Fonsi, gli Ofenbach e Charlie Puth.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gios dice:
Per ora nessuno sa quando e in quale serata del Wma ci saranno i vari Biagio Antonacci , i modà ed anche Eros ramazzotti ?
my89 dice:
ferro ha la prima data del tour il 10 giugno, quindi magari non partecipa perché è davvero troppo vicino alla prima data e sarà impegnato con le ultime prove e simili. Sicuramente però lo premieranno e comparirà anche in videomessaggio.
davide dice:
Non è possibile i pooh si sono sciolti
Gios dice:
Le serate sono entrambe in diretta come conferma della rai su twitter e conducono carlo conti e vanessa incontrada. Maaa Mengoni , Pausini e Tiziano Ferro niente quest'anno non ci saranno?
LeoNandoSpern dice:
Le due serate da chi saranno condotte? E su Rai1 andranno in onda in diretta o registrate come negli anni scorsi?
franco dice:
Fabio ok e gli altri?
Travis dice:
Purtroppo le certificazioni le danno anche a chi vende pochissimo, ecco perchè ci si ritrova con nomi come Elodie, Sylvestre, il pagante e altri. Certo va dato atto che ci sono anche chi vende e non presenzia , tipo LowLow e Ghali. Ottimi gli ospiti stranieri, veri successi radiofonici del momento.
Fabio Fabbretti dice:
@franco Liguabue c'è
kalinda dice:
vi dico in anticipo un superospite Bianca Atzei
franco dice:
E Vasco Rossi Ligabue Tiziano Ferro Marco Mengoni che sono quelli che vendono di più e i rispettivi tours fanno sold out perché non ci sono?