Ora in tendenza

La ‘reunion’ di Fedez e J-Ax in un concerto benefico in onda su Italia 1

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/05/2022 - 17:46

La ‘reunion’ di Fedez e J-Ax in un concerto benefico in onda su Italia 1

J-Ax e Fedez - Love Mi
J-Ax e Fedez - Love Mi

Dopo quattro anni di silenzi e rapporti bruscamente interrotti, Fedez e J-Ax si ritrovano per quello che chiamano “un regalo per la nostra città”, Milano. Il regalo, però, è anche per loro stessi, che riprendono un’amicizia evidentemente mai finita ma “soltanto” accantonata. L’occasione è un concerto benefico che sarà trasmesso in tv in diretta su Italia 1.

In programma martedì 28 giugno a partire dalle 18.00, presso Piazza del Duomo, i due rapper saranno protagonisti di Love Mi, un concerto gratuito ideato e organizzato da Fedez per Milano e per raccogliere fondi in favore di TOG (Together To Go), la fondazione specializzata nella riabilitazione di bambini e bambine con problematiche neurologiche complesse.

Al concerto prenderanno parte, tra gli altri, anche Tananai, Rhove, Paky, Dargen D’Amico, Shiva, Ghali, Ariete, Myss Keta, Nitro, Mara Sattei, Miles, Rose Villain, Tedua, Rosa Chemical, Beba, Paulo, Cara, Frada, Mydrama.

In questi anni solo Fedez, ospite della trasmissione La Confessione sul Nove, ha parlato della fine del rapporto con l’amico, accusando bugie e tradimenti attorno alla loro etichetta discografica (la Newtopia, che dal 2020 si chiama DOOM Entertrainment), dalla quale J-Ax e Fabio Rovazzi se ne andarono. Per me è stata una ferita grande, una ferita nella quale io non ho perso un socio, ma un pezzo della mia famiglia acquisita, dichiarò Fedez.

Da quel momento, il silenzio, fino a questi giorni, quando i due hanno condiviso – in tutti i sensi – la loro ritrovata armonia.

“Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima. Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio. In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena. La vita è una strana coincidenza, ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo 4 anni di silenzio”.

Lascia un commento

2 commenti su "La ‘reunion’ di Fedez e J-Ax in un concerto benefico in onda su Italia 1"

  1. Marco Cappuccini dice:

    Tutto studiato nei minimi dettagli. Un concerto per aver fatto pace, ma guarda un po'... Foto che sembrano spontanee ma che se le guardi meglio, capisci che di spontaneo non c'è nulla. Ogni cosa che fa il signor Ferragni, ogni piccola cosa che dice è studiata per un ritorno di visibilità. Mi spiace ma non mi è mai piaciuto, né come persona, né come personaggio.