Ora in tendenza
Classifica FIMI: Islanda dei Pinguini Tattici supera Per due come noi, Linkin Park primi negli album
Ferro e Elodie calano alla #18. Tutte le posizioni dal 15 al 21 novembre 2024
di Roberto Mallò
22/11/2024 - 18:00
©Instagram @pinguini_tattici_nucleari
Cambiamenti nelle vette dei singoli e degli album della Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 15 a giovedì 21 novembre 2024. Islanda dei Pinguini Tattici Nucleari debutta infatti subito alla #1 dei singoli, mentre a primeggiare negli album c’è From zero dei Linkin Park. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I singoli
Nei singoli Per due come noi di Olly, Angelina Mango e Jvli, dopo sette settimane al vertice, cede il primo posto a Islanda e si piazza in seconda posizione. Di conseguenza, dalla #3 alla #5, scendono di un gradino anche Ora che non ho più te di Cesare Cremonini, Il filo rosso di Alfa e Amore disperato di Achille Lauro. Stabile alla #6, invece, Scarabocchi di Olly & Jvli. Leggera discesa, alla #7, per Mi piacciono le armi di Simba La Rue (-2). Resiste alla #8 Rossetto e caffè di Sal Da Vinci, mentre cala alla #9 Heets di Lele Blade & Geolier (-2). Come nella scorsa chart, decimo Lazza con Buio davanti.
Più in basso, dalla #11 alla #13, si riconfermano Si antes te hubiera conocido di Karol G, Romantico ma muori dei Pinguini Tattici Nucleari e Devastante di Olly & Jvli. Avanza alla #14 Niente panico di Ghali (+1). Esordisce alla #15 Nuovo inizio di Capo Plaza feat. Shiva. Scende alla #16 TT le girlz di Anna & Niky Savage (-2). Diciassettesimo posto per Ragni di Tananai (-1). Cala alla #18, perdendo ben nove posizioni, Feeling di Tiziano Ferro & Elodie. Fanalini di coda, stabili rispetto a sette giorni fa, Quei ricordi là di Olly & Jvli e Storie brevi di Tananai & Annalisa.
Solo 47esima Elisa con il nuovo singolo Dillo solo al buio, uscito lo scorso 15 novembre. Inizia la conquista della classifica di Mariah Carey: è alla #54 la sempreverde All I want for Christmas is you. 70esimo posto per Si mette male di Alessandra Amoroso (+12). Scende alla #80 Born with a broken heart di Damiano David (-9).
- Pinguini Tattici Nucleari (Islanda)
- Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
- Cesare Cremonini (Ora che non ho più te)
- Alfa (Il filo rosso)
- Achille Lauro (Amore disperato)
- Olly & Jvli (Scarabocchi)
- Simba La Rue (Mi piacciono le armi)
- Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
- Lele Blade feat. Geolier (Heets)
- Lazza (Buio davanti)
- Karol G (Si antes te hubiera conocido)
- Pinguini Tattici Nucleari (Romantico ma muori)
- Olly & Jvli (Devastante)
- Ghali (Niente panico)
- Capo Plaza feat. Shiva (Nuovo inizio)
- Anna & Niky Savage (TT le girlz)
- Tananai (Ragni)
- Elodie & Tiziano Ferro (Feeling)
- Olly & Jvli (Quei ricordi là)
- Tananai & Annalisa (Storie Brevi)
Classifica FIMI – Gli album
A conquistare la cima degli album i Linkin Park con From zero, fruibile dallo scorso 15 novembre. Sale alla #2 la versione deluxe di Ferite di Capo Plaza (+15). Alla #3 l’ex capolista Tutta vita di Olly. Stabile alla #4 Locura di Lazza. Quinta posizione per Tutti i nomi del diavolo di Kid Yugi (-3).
Resiste alla #6 Vera Baddie di Anna, mentre sale leggermente alla #7 Dio lo sa di Geolier (+1). Simba La Rue è ottavo con Esci dal tunnel (-5). Chiudono la Top10 Night Skinny con Containers (-2) e Shiva con Milano Angels (+1).
- Linkin Park (From zero)
- Capo Plaza (Ferite – Deluxe Edition)
- Olly (Tutta vita)
- Lazza (Locura)
- Kid Yugi (Tutti i nomi del diavolo)
- Anna (Vera Baddie)
- Geolier (Dio lo sa)
- Simba La Rue (Esci dal tunnel)
- Night Skinny (Containers)
- Shiva (Milano Angels)