Ora in tendenza
Classifica FIMI: Geolier si riconferma al vertice degli album
Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 21 al 27 giugno 2024. Tony Effe e Gaia ancora alla #1 dei singoli. Blanco debutta alla #58
di Roberto Mallò
28/06/2024 - 18:12
Tony Effe e Gaia © Michele Perna
E’ ancora tutto stabile nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 21 al 27 giugno 2024. Geolier resiste infatti al vertice degli album, per la terza settimana di seguito, con Dio Lo Sa. Nei singoli il dominio è ancora ad appannaggio di Sesso e Samba di Tony Effe & Gaia. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI: i singoli
Per la terza settimana di seguito, restano invariate le prime cinque posizioni della classifica singoli: dopo Sesso e Samba si riconfermano infatti, ancora una volta, Anna con 30°C (+4), Come Un Tuono di Rose Villain e Guè, Paprika di Ghali e Sexy Shop di Fedez & Emis Killa. Avanza alla #6 L’Ultima Poesia di Geolier e Ultimo (+4), seguita da Storie Brevi di Tananai e Annalisa, che si riconferma alla #7. Piccola discesa, al contrario, alla #8 per Gata Only di Floyymenor (-2). Fanalini di coda della Top10 due pezzi di Geolier: Io T’o Giuro, cantato con Sfera Ebbasta (-1), e El Pibe de Oro (+6).
Sale alla #11 un altro brano di Geolier: si tratta di Episodio D’Amore (+11). Dodicesimo posto per Miu Miu di Tony Effe (+3), a cui seguono Ra Ta Ta di Mahmood (-2) e Devastante di Olly & Jvli (-1). Alla #15 Beatrice di Tedua e Annalisa (-6). Bacio di Giuda di Ava feat. Mida & Villabanks scende alla #16 (-2). Cala anche 100 messaggi di Lazza (-5), che si posiziona alla #17. Ultimi tre posti delle prime venti posizioni per la new entry Fino All’Alba di Capo Plaza & Takagi & Ketra, Bbe di Anna e Lazza (-2) e Si Stat’ Tu di Geolier (+1).
Scendono alla #23 e alla #27 Black Nirvana di Elodie (-3) e Melodrama di Angelina Mango (-8); avanza fino alla #28 Malavita dei Coma_Cose (+8). Mezzo Rotto di Alessandra Amoroso & BigMama è 3oesima (-3). Karma dei The Kolors resiste alla #35. Cala alla #37, perdendo sette posizioni, Ho Voglia di Te di Jvli, Emma & Olly. Debutto alla #58 per Desnuda di Blanco. Scende alla 84 Dire Fare Baciare di Elettra Lamborghini & Shade (-14).
- Tony Effe & Gaia (Sesso e Samba)
- Anna (30°C)
- Rose Villain feat. Guè (Come Un Tuono)
- Ghali (Paprika)
- Fedez & Emis Killa (Sexy Shop)
- Geolier & Ultimo (L’Ultima Poesia)
- Tananai & Annalisa (Storie Brevi)
- Floyymenor (Gata Only)
- Geolier feat. Sfera Ebbasta (Io T’o Giur’)
- Geolier (El Pibe de Oro)
- Geolier (Episodio D’Amore)
- Tony Effe (Miu Miu)
- Mahmood (Ra Ta Ta)
- Olly e Jvli (Devastante)
- Tedua feat. Annalisa (Beatrice)
- Ava feat. Mida & Villabanks (Bacio di Giuda)
- Lazza (100 messaggi)
- Capo Plaza & Takagi & Ketra (Fino All’Alba)
- Anna & Lazza (Bbe)
- Geolier (Si Stat’ Tu)
Classifica FIMI: gli album
Per quanto riguarda gli album, sono rimaste invariate le prime due posizioni: dopo Dio Lo Sa di Geolier, c’è nuovamente Tony Effe con Icon. Avanza alla #3 Ultimo con Altrove (+2). Di conseguenza, scende alla #4, perdendo una posizione, Tedua con La Divina Commedia (Deluxe). Quinto posto per Capo Plaza con Ferite (+2).
Stabile alla #6 Radio Sakura di Rose Villain; settimo posto per Nei Letti degli Altri di Mahmood (+1). Torna in Top10, alla #8, Sfera Ebbasta con X2VR (+3). Resiste alla #9 I Nomi del Diavolo di Kid Yugi; alla #10 Poké Melodrama di Angelina Mango (-6).
- Geolier (Dio Lo Sa)
- Tony Effe (Icon)
- Ultimo (Altrove)
- Tedua (La Divina Commedia Deluxe)
- Capo Plaza (Ferite)
- Rose Villain (Radio Sakura)
- Mahmood (Nei Letti degli Altri)
- Sfera Ebbasta (X2VR)
- Kid Yugi (I nomi del diavolo)
- Angelina Mango (Poké Melodrama)
Tags