Ora in tendenza
Classifica FIMI dal 19 al 25 settembre 2025: Ernia debutta alla #1, Olly resta primo nei singoli
Ecco tutti gli aggiornamenti relativi alle vendite e agli ascolti streaming della settimana
di Roberto Mallò
26/09/2025 - 18:34
© US wordsforyou
La Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming della settimana dal 19 al 25 settembre 2025 premia Ernia. Il rapper milanese, al secolo Matteo Professione, esordisce infatti direttamente alla #1 degli album con Per soldi e per amore e piazza tutti gli estratti dallo stesso entro la 32esima posizione della Top100 dei singoli, dove si conferma ancora una volta al vertice Questa domenica di Olly & Jvli. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I Singoli
- Olly & Jvli – Questa domenica
- Ernia & Kid Yugi – Fellini
- Ernia – Per te
- Ernia – Il gioco del silenzio
- Banfy feat. Sheridan – Bam bam
- Ernia & Marracash – Da denuncia
- Baby Gang, El Alfa, Omega e Roberto Ferrante – Kriminal
- Ernia – Per i loro occhi
- Ernia & Madame – Perché
- Ernia & Club Dogo – Figlio di
- Samurai Jay & Vito Salamanca – Halo
- Anna – Désolée
- Alfa & Manu Chao – A me mi piace
- W Sound, Beèle & Ovy on the Drums – La plena
- Olly – Balorda nostalgia
- Huntr/X, Ejae, Audrey Nuna, Rei Ami & Kpop Demon Hunters Cast – Golden
- Ernia – Mi ricordo
- Elodie, Sfera Ebbasta & Rvssian – Yakuza
- Annalisa feat- Marco Mengoni – Piazza San Marco
- Ernia – Berlino
Anche se Olly & Jvli resistono al primo posto per la quarta settimana di seguito con Questa domenica, a dominare la Top 20 dei singoli è Ernia con ben nove estratti dall’album Per soldi e per amore, al vertice nella chart apposita. Il rapper si trova infatti alla #2 con Fellini, cantata con Kid Yugi, alla #3 con Per te, alla #4 con Il gioco del silenzio, alla #6 con Da denuncia, duetto con Marracash, alla #8 con Per i loro occhi, alla #9 con Perché, featuring con Madame, alla #10 con Figlio di, collaborazione con i Club Dogo, alla #17 con Mi ricordo e alla #20 con Berlino.
Di conseguenza, scende in quinta posizione Bam bam di Banfy feat. Sheridan (-3), così come Kriminal di Baby Gang, El Alfa, Omega e Roberto Ferrante cala alla #7 (-4). Undicesimo posto per Halo di Samurai Jay & Vito Salamanca, che perde sette posizioni proprio come Désolée di Anna e A me mi piace di Alfa & Manu Chao, che questa settimana sono alla #12 e alla #13. Sei gradini più giù, invece, per W Sound, Beèle & Ovy on the Drums con La Plena e Olly con Balorda Nostalgia, rispettivamente alla #14 e alla #15. Alla #16 Golden di Huntr/X, Ejae, Audrey Nuna, Rei Ami & Kpop Demon Hunters Cast (-2). Perdono quota, alla #18 e alla #19, Yakuza di Elodie, Sfera Ebbasta & Rvssian (-11) e Piazza San Marco di Annalisa e Marco Mengoni (-9).
Più in basso della Top20, Ernia conclude tutte le tracce del nuovo album alla #25 con Non piangere, alla #28 con Per soldi e per amore a alla #32 con Grato. Da segnalare, inoltre, l’ulteriore calo di Cuore Rotto di Tiziano Ferro, che si piazza alla #38 (-10). Golpe di Giorgia esordisce alla #43. Senza una stupida storia di Achille Lauro sprofonda alla #52 (-28).
Classifica FIMI – Gli Album
- Ernia – Per soldi e per amore
- Olly – Tutta vita
- 333Mob – Ostil3
- Sfera Ebbasta & Shiva – Santana Money Gang
- Sick Luke – Dopamina
- Achille Lauro – Comuni mortali
- Artisti vari – Kpop Demon Hunters (O.S.T.)
- Geolier – Dio lo sa – Atto II
- Lazza – Locura
- Bad Bunny – Debí tirar más fotos
Come già segnalato, negli album esordisce direttamente in vetta Ernia con Per soldi e per amore, fruibile dallo scorso 19 settembre. Olly scende quindi alla #2 con Tutta vita. Alla #3 un’altra new entry: Ostil3 di 333Mob. Avanza alla #4 Santana Money Gang di Sfera Ebbasta & Shiva (+1), mentre scende alla #5 Dopamina di Sick Luke (-1).
Stabile alla #6 Achille Lauro con Comuni mortali. Guadagnano una posizione, portandosi alla #7 e alla #8, la compilation Kpop Demon Hunters (O.S.T.) e Geolier con Dio lo sa – Atto II. Chiudono la Top10 Locura di Lazza (-2) e Debí tirar más fotos di Bad Bunny (+2).
Tags
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Classifica FIMI dal 3 al 9 ottobre 2025, Taylor Swift scalza Olly dalla vetta degli album
Classifica FIMI dal 26 settembre al 2 ottobre 2025, Olly subito in vetta negli album con Tutta vita (sempre)
Classifica FIMI dal 19 al 25 settembre 2025: Ernia debutta alla #1, Olly resta primo nei singoli