Ora in tendenza
Classifica FIMI dal 18 al 24 ottobre 2024: Tananai esordisce in vetta negli album
Calmocobra si impone e scalza dalla #1 Night Skinny. Nei singoli domina ancora Per due come noi di Olly e Angelina Mango
di Roberto Mallò
25/10/2024 - 19:00
©US Tananai
Calmocobra di Tananai parte forte. A una settimana dall’uscita, il nuovo album del cantautore milanese è infatti alla numero #1 della Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 18 a giovedì 24 ottobre 2024. Nei singoli si riconferma, invece, il successo di Per due come noi di Olly e Angelina Mango, che negli scorsi giorni ha cancellato le date previste del suo tour per problemi di salute. Ecco gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I singoli
Come già anticipato, nei singoli si riconferma per la quarta settimana di seguito alla #1 Per due come noi. Esordisce in seconda posizione Il filo rosso di Alfa, seguito da Ora che non ho più te di Cesare Cremonini (+2). Quarto posto, in forte salita, per Amore disperato di Achille Lauro (+8). Alla #5 Rossetto e caffè di Sal Da Vinci (+3). Si antes te hubiera conocido di Karol G è sesta (+1); subito dopo Tt le girlz di Anna & Niky Savage (+3). New entry alla #8 Mi piacciono le armi di Simba La Rue. Alla #9 e alla #10 Entro nel posto di Night Skinny (-7) e Buio davanti di Lazza (+17).
Poco più in basso, stabile alla #11 Romantico ma muori dei Pinguini Tattici Nucleari. Continua, inoltre, il successo di Storie brevi di Tananai & Annalisa, questa settimana alla #12 (+4). Resiste alla #13 Canzone d’odio di Lazza & Lil Baby. Avanza dalla #25 alla #14 la hit1 momento di Astro & Anna. Quindicesimo posto per Devastante di Olly & Jvli (+17). Die with a smile di Lady Gaga & Bruno Mars è alla #16 (+17). Trenta posizioni in avanti, alla #17, per Ragni di Tananai. Fanalini di coda delle prime venti postazioni Niente panico di Ghali (+1), Tessera sanitaria di Night Skinny (-10) e 30°C di Anna (+3).
- Olly e Angelina Mango (Per due come noi)
- Alfa (Il Filo Rosso)
- Cesare Cremonini (Ora che non ho più te)
- Achille Lauro (Amore disperato)
- Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
- Karol G (Si antes te hubiera conocido)
- Anna & Niky Savage (TT le girlz)
- Simba La Rue (Mi Piacciono le armi)
- Night Skinny, Tony Boy, Kid Yugi e Capo Plaza (Entro nel posto)
- Lazza (Buio Davanti)
- Pinguini Tattici Nucleari (Romantico ma muori)
- Tananai e Annalisa (Storie brevi)
- Lazza & Lil Baby (Canzone d’odio)
- Astro feat. Anna (1 momento)
- Olly & Jvli (Devastante)
- Lady Gaga & Bruno Mars (Die with a smile)
- Tananai (Ragni)
- Ghali (Niente panico)
- Night Skinny, Nerissima Serpe & Papa V (Tessera sanitaria)
- Anna (30°C)
Classifica FIMI – Gli album
Negli album, esordisce direttamente alla #1 Calmocobra di Tananai, uscito lo scorso 18 ottobre. Di conseguenza, hanno perso una posizione e sono scesi alla #2 e alla #3 l’ex capolista Containers di Night Skinny e Locura di Lazza. Alla #4, con tredici posizioni in più rispetto alla scorsa chart, Esci dal tunnel di Simba La Rue. Alla #5 Vera Baddie di Anna (-2).
Dio lo sa di Geolier si piazza alla #6 (-1), seguito da Milano Angels di Shiva (-3) e Icon di Tony Effe (-2). Chiudono la Top10 La divina commedia (Deluxe) di Tedua (-1) e l’album omonimo di Astro (-3).
- Tananai (Calmocobra)
- Night Skinny (Containers)
- Lazza (Locura)
- Simba La Rue (Esci dal tunnel)
- Anna (Vera Baddie)
- Geolier (Dio lo sa)
- Shiva (Milano Angels)
- Tony Effe (Icon)
- Tedua (La divina commedia – Deluxe)
- Astro (Astro)
Tags