Ora in tendenza

Classifica FIMI dal 18 al 24 ottobre 2024: Tananai esordisce in vetta negli album

Calmocobra si impone e scalza dalla #1 Night Skinny. Nei singoli domina ancora Per due come noi di Olly e Angelina Mango

di Roberto Mallò

25/10/2024 - 19:00

Classifica FIMI dal 18 al 24 ottobre 2024: Tananai esordisce in vetta negli album

©US Tananai

Calmocobra di Tananai parte forte. A una settimana dall’uscita, il nuovo album del cantautore milanese è infatti alla numero #1 della Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 18 a giovedì 24 ottobre 2024. Nei singoli si riconferma, invece, il successo di Per due come noi di Olly e Angelina Mango, che negli scorsi giorni ha cancellato le date previste del suo tour per problemi di salute. Ecco gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

Come già anticipato, nei singoli si riconferma per la quarta settimana di seguito alla #1 Per due come noi. Esordisce in seconda posizione Il filo rosso di Alfa, seguito da Ora che non ho più te di Cesare Cremonini (+2). Quarto posto, in forte salita, per Amore disperato di Achille Lauro (+8). Alla #5 Rossetto e caffè di Sal Da Vinci (+3). Si antes te hubiera conocido di Karol G è sesta (+1); subito dopo Tt le girlz di Anna & Niky Savage (+3). New entry alla #8 Mi piacciono le armi di Simba La Rue. Alla #9 e alla #10 Entro nel posto di Night Skinny (-7) e Buio davanti di Lazza (+17).

Poco più in basso, stabile alla #11 Romantico ma muori dei Pinguini Tattici Nucleari. Continua, inoltre, il successo di Storie brevi di Tananai & Annalisa, questa settimana alla #12 (+4). Resiste alla #13 Canzone d’odio di Lazza & Lil Baby. Avanza dalla #25 alla #14 la hit1 momento di Astro & Anna. Quindicesimo posto per Devastante di Olly & Jvli (+17). Die with a smile di Lady Gaga & Bruno Mars è alla #16 (+17). Trenta posizioni in avanti, alla #17, per Ragni di Tananai. Fanalini di coda delle prime venti postazioni Niente panico di Ghali (+1), Tessera sanitaria di Night Skinny (-10) e 30°C di Anna (+3).

  1. Olly e Angelina Mango (Per due come noi)
  2. Alfa (Il Filo Rosso)
  3. Cesare Cremonini (Ora che non ho più te)
  4. Achille Lauro (Amore disperato)
  5. Sal Da Vinci (Rossetto e caffè)
  6. Karol G (Si antes te hubiera conocido)
  7. Anna & Niky Savage (TT le girlz)
  8. Simba La Rue (Mi Piacciono le armi)
  9. Night Skinny, Tony Boy, Kid Yugi e Capo Plaza (Entro nel posto)
  10. Lazza (Buio Davanti)
  11. Pinguini Tattici Nucleari (Romantico ma muori)
  12. Tananai e Annalisa (Storie brevi)
  13. Lazza & Lil Baby (Canzone d’odio)
  14. Astro feat. Anna (1 momento)
  15. Olly & Jvli (Devastante)
  16. Lady Gaga & Bruno Mars (Die with a smile)
  17. Tananai (Ragni)
  18. Ghali (Niente panico)
  19. Night Skinny, Nerissima Serpe & Papa V (Tessera sanitaria)
  20. Anna (30°C)

Classifica FIMI – Gli album

Negli album, esordisce direttamente alla #1 Calmocobra di Tananai, uscito lo scorso 18 ottobre. Di conseguenza, hanno perso una posizione e sono scesi alla #2 e alla #3 l’ex capolista Containers di Night Skinny e Locura di Lazza. Alla #4, con tredici posizioni in più rispetto alla scorsa chart, Esci dal tunnel di Simba La Rue. Alla #5 Vera Baddie di Anna (-2).

Dio lo sa di Geolier si piazza alla #6 (-1), seguito da Milano Angels di Shiva (-3) e Icon di Tony Effe (-2). Chiudono la Top10 La divina commedia (Deluxe) di Tedua (-1) e l’album omonimo di Astro (-3).

  1. Tananai (Calmocobra)
  2. Night Skinny (Containers)
  3. Lazza (Locura)
  4. Simba La Rue (Esci dal tunnel)
  5. Anna (Vera Baddie)
  6. Geolier (Dio lo sa)
  7. Shiva (Milano Angels)
  8. Tony Effe (Icon)
  9. Tedua (La divina commedia – Deluxe)
  10. Astro (Astro)

Lascia un commento