Ora in tendenza

Money Road, Grazia e Yaser nel mirino del web tra insulti feroci e recensioni fake

Una vera e propria shitstorm dei soliti webeti talmente avulsi dalla realtà che sperano nel 'e vissero felici e contenti', concentrati a vivere le vite degli altri sugli schermi dei propri smartphone.

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

05/07/2025 - 19:14

Money Road, Grazia e Yaser nel mirino del web tra insulti feroci e recensioni fake

© US Sky

La finale di Money Road ha scatenato forti reazioni sui social, dando il via -come spesso accade in questi casi- a un’ondata di odio e indignazione online, a catena su tutte le piattaforme. Al centro della polemica: la scelta di Yaser e Grazia durante il momento decisivo del reality, ovvero il prelievo del montepremi finale dal distributore automatico.

I 12 concorrenti, che avevano accumulato 174.300 euro, si sono trovato a dover scegliere se ritirare la propria quota (14.525€) o il doppio (29.050€) togliendo così la possibilità ad altri di ritirare la loro. Mentre la maggior parte ha scelto la via più ‘equa’, Yaser e Grazia hanno prelevato il doppio. Risultato? Danielle e Alvise a mani vuote.

La reazione del web

I fan del programma, quanto meno quelli attivi sui social, non hanno tardato a protestare. Yaser è stato duramente criticato, con la sua pagina Instagram sommersa da commenti negativi. Stessa sorte per Grazia, che però ha affrontato la polemica con filosofia, pubblicando un TikTok un video in cui canta la sigla di “Lupin”, noto per essere un ladro.

Se questa è stata la reazione di Grazia, la situazione di Yaser è diversa, la pagina Google della sua attività -uno studio dentistico- è stata presa di mira da recensioni false, fatte per danneggiare la sua reputazione. Tra i commenti lasciati:

Se avete i denti d’oro non venite qua, gli staccano e se li rivendono

dice un utente; poi un altro, tornando sulla scelta del bancomat, aggiunge con la votazione di 1/5:

un professionista che autovaluta la sua reputazione 14 mila è indicativo della qualità erogata

Infine, tra i “non consiglio” e “orribile”, c’è chi lo accusa di aver rovinato il programma:

Sono rimasta schifata! Hai rovinato il programma

Una vera e propria shitstorm – fenomeno che, ahinoi, diventa sempre più frequente – da parte dei soliti webeti talmente avulsi dalla realtà che sperano nel ‘e vissero felici e contenti’, concentrati a vivere le vite degli altri sugli schermi degli smartphone.

Lascia un commento

1 commenti su "Money Road, Grazia e Yaser nel mirino del web tra insulti feroci e recensioni fake"

  1. È vero che ci sono i webeti... ma attenzione a non trasformare in vittime persone assolutamente negative. È necessario tenere sempre distinti il bene e il male. L'epoca dei social ha certamente i suoi eccessi ma se si accetta di andare in una trasmissione che sarà di successo si acconsente anche a sottoporsi al giudizio del web. Se poi questo giudizio sarà di esaltazione o di dura condanna dipenderà da come ci si comporta... e nel balletto di sfida di Grazia non c'è ironia ma solo una triste conferma della "banalità del male".