Ora in tendenza
MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : LA TORTA IN FACCIA AD ANTONELLA CLERICI
di Davide Maggio
16/06/2007 - 02:33
Il Ristorante è, a mio parere, uno dei reality show più gradevoli che siano stati trasmessi dalle nostre emittenti.
In linea con le politiche della prima rete della Radio Televisione Italiana, è stato un programma che non è scaduto nel trash più becero pur riuscendo ad appassionare milioni di telespettatori.
Testimonianza, questa, che un reality show non è necessariamente espressione di una tv spazzatura e, soprattutto, che il pubblico italiano non è schiavo del trash.
Geniale fu il coinvolgimento diretto del pubblico al quale fu data la possibilità, per la prima volta in maniera così forte, di poter toccare con mano il frutto del lavoro dei locandieri : una cena vera e propria nel ristorante di RaiUno.
Nonostante il successo, sono bastate poche liti in studio (fu messo un vero e proprio veto su Marina Ripa di Meana) a far temere ai piani alti di Viale Mazzini una “trashizzazione” dell’ammiraglia della tv di Stato. Inaccettabile.
Per questi motivi, il programma si è fermato alla prima edizione e non è stato più riproposto!
Tra i momenti cult del Ristorante ce n’è uno che non può non essere ricordato.
A dar vita a questa chicca televisiva è stata la moglie del tanto discusso quanto poco simpatico Edoardo Vianello che poco gradiva l’atteggiamento della conduttrice del programma nei confronti dell’adorato consorte che, fortunatamente, si scusò al termine della trasmissione con Antonella Clerici.
Ecco cosa successe il 1° febbraio di due anni fa…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ matteoc4 : grazie matteo, questa non la sapevo. Riesci a vedere in che data è stata pubblicata la notizia su wikipedia?
matteoc4 dice:
su wikipedia si parla di una seconda edizione du raitre!!! facci un giro davide...
matteoc4 dice:
il marito di tina cipollari è della mia ""città""...la vedo spesso in giro è una grande!!!!io la scena la vidi in diretta perchè seguivo lo show, c'era tina!!
Graficnika dice:
*post ahah ..
Graficnika dice:
Ciao Davide, grazie per questo posto che rivaluta questo reality. Anche io sono dell'idea che è uno dei migliori. A me piaceva molto, lo seguivo con piacere. Mi divertivo da matti ! Spero sempre che la rai non si basi sempre e solo su gli ascolti e decida di riproporlo :) ciauz Monika
Davide Maggio dice:
@ phoebe : grazie mille @ Flavio : cercheremo di fare anche questa! @ miki1900 : assolutamente d'accordo con te @ fuonzie : vuoi paragonare Sora Tina Cipollari a Imma di 1, 2, 3 Stalla? Ah ah ah
fuonzie dice:
sono d’‘accordo sul fatto che la trasmissione fu molto carina, ma da qui a dire che non fu troppo trash...come definiresti le esternazioni della sora tina cipollari? ma ‘‘ddaaai! e vabbè che c’‘è di peggio, ma insomma penso che per raiuno fosse già il massimo, e ti credo che non l’‘hanno riproposto!
miki1900 dice:
Io sono un fan di Antonella Clerici, dico che Antonella alla torta in faccia a reagito con grande calma, e tenendo i nervi saldi. addirittura è riuscita a sdrammatizzare. grande Antonella.
Flavio dice:
Mi riprorrete quella data a Pippo Baudo!!!
phoebe dice:
ihihihihih...bellissimo momento di tv italiana....allora rimasi a ridere come una matta......grazie davide per averlo riproposto.........