Ora in tendenza
MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : LA TORTA IN FACCIA AD ANTONELLA CLERICI
di Davide Maggio
16/06/2007 - 02:33
Il Ristorante è, a mio parere, uno dei reality show più gradevoli che siano stati trasmessi dalle nostre emittenti.
In linea con le politiche della prima rete della Radio Televisione Italiana, è stato un programma che non è scaduto nel trash più becero pur riuscendo ad appassionare milioni di telespettatori.
Testimonianza, questa, che un reality show non è necessariamente espressione di una tv spazzatura e, soprattutto, che il pubblico italiano non è schiavo del trash.
Geniale fu il coinvolgimento diretto del pubblico al quale fu data la possibilità, per la prima volta in maniera così forte, di poter toccare con mano il frutto del lavoro dei locandieri : una cena vera e propria nel ristorante di RaiUno.
Nonostante il successo, sono bastate poche liti in studio (fu messo un vero e proprio veto su Marina Ripa di Meana) a far temere ai piani alti di Viale Mazzini una “trashizzazione” dell’ammiraglia della tv di Stato. Inaccettabile.
Per questi motivi, il programma si è fermato alla prima edizione e non è stato più riproposto!
Tra i momenti cult del Ristorante ce n’è uno che non può non essere ricordato.
A dar vita a questa chicca televisiva è stata la moglie del tanto discusso quanto poco simpatico Edoardo Vianello che poco gradiva l’atteggiamento della conduttrice del programma nei confronti dell’adorato consorte che, fortunatamente, si scusò al termine della trasmissione con Antonella Clerici.
Ecco cosa successe il 1° febbraio di due anni fa…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Multimedia Player Tv dice:
Poverina l'Antonellina...
patrick dice:
Dimentichi caro Davide che una decina di giorni dopo Fabio Canino l'ha fatta pagare alla moglie di Vianello, facendole tirare una torta in faccia da qualcuno a Cronache Marziane... è stato un altro momento fantastico di tv italiana :D se recuperi il video sei un mito!
silvia dice:
che gran donna..che classe..w antonellina!!non sono molte le donne che reagirebbero come lei ad una torta in faccia...perchè davide non le chiedi di partecipare alla tua mitica TVina commedia? mi farebbe moooolto piacere!!
Fabrizia dice:
SELF-CONTROL DA INVIDIA.... BEATE LEI! UNA GRAN SIGNORA ! :)
Lucien dice:
Seguivo anch'io Il Ristorante, anche se non assiduamente. La formula di quella trasmissione era carina e la Clerici sicuramente non è faziosa come Simona V. Tra i concorrenti c'era un po' di competizione, non si può pensare che non si generino discussioni, ma almeno sono state contenute a livelli ""domestici"". Peccato che un video con la torta in faccia a S.V. non ci sia, lo organizziamo? ... pensi che reagisca con lo stesso fairplay? Sicuramente durante la festa di chiusura delle varie edizioni IDF, con il buffet costituito da una torta gigante l'avrà beccata una fettina, io ho tutte le foto della prima edizione, ma non c'è ... :(
PHILOSOPHO dice:
i reality sono TUTTI trash...
Flavio dice:
Caro Davide Maggio ho altre due richeste da fare oltre alla torta in faccia a Pippo Baudo, una riguarda un altra torta in faccia in diretta a Maurizio Costanzo e l'altra l'inizio di una puntata del ""Il pranzo è servito"" che fu trasmesso nello speciale ""Ciao Corrado"" andato in onda il 12 giugno 1999 su Rete4 ed erano protagonisti il noto presentore romano e la valletta Cinzia Petrini, per favore mi esaudisca queste richieste