Ora in tendenza
MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : GAFFE DI ROBERTA CAPUA E RITA FORTE AL TAPPETO VOLANTE
di Davide Maggio
01/09/2007 - 00:06
Quando andava in onda su TMC, era un appuntamento che cercavo di non perdere.
Uno dei salotti più educati e soft della nostra televisione, condotto con garbo e simpatia da Luciano Rispoli.
Parlo de Il Tappeto Volante che attualmente fa parte dei palinsesti di Canale Italia.
Ebbene, oltre 10 anni fa, il salotto di “Zio Luciano”, come veniva simpaticamente chiamato dalle presenze femminili che lo accompagnavano, fu teatro di una imbarazzante gaffe.
Rita Forte, storico volto del programma e Roberta Capua, all’epoca co-conduttrice, ridevano e scherzavano sui loro problemi con la vista.
Il “bello” è che l’ospite che sedeva sul divano e che sarebbe stato presentato di li a poco era il cantante non vedente Aleandro Baldi (chiamato, per giunta, Alessandro).
Ecco cosa successe il 1° Maggio del 1997 (col commento della Gialappa’s).
[curiosita]
Fa sorridere che sul sito del programma, nonostante la migrazione a Canale Italia, faccia bella mostra di sè un’immagine di Aleandro Baldi. Ecco il link al sito.
[/curiosita]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Capitano Sal : e' vero, lo ricordo anche io. Sara' difficile ma ci provo.
Capitano Sal dice:
Tra i momenti sicuramente più divertenti del ""tappeto volante"" c'è la puntata in cui una lieve scossa di terremoto colpisce l'Italia ed in particolare la città di Roma.In quel momento in tv l'unico programma in diretta è proprio quello dello zio Luciano.Durante la trasmissioneiniziano a muoversi le tende,le lampade e le kenzie.La Capua si agita ,mentre Rispoli cerca di tranquillizzare tutti.Le telecamere inquadrano il soffitto con tutti i riflettori che tremano.Momenti di terrore al ""tappeto volante"". Davide devi assolutamente trovare il filmato!
CO2 dice:
La Capua ha avuto uno svarione che forse pochi si aspettavano, ma in fondo può succedere. Passi che uno faccia un passo falso, il bello è che Forte non solo non si è accorta (vedi invece Rispoli) della gaffe dell'altra, ma le ha pure dato man forte. Poi a volte succede che nel cercare di riparare a una battuta infelice si faccia ancor peggio...
Davide Maggio dice:
@ Capitano Sal : è vero. Anche io preferivo la Ruffo con la Forte.
Capitano Sal dice:
al tappetto volante preferivo la coppia Melba Ruffo e Rita Forte,veramente simpatiche1 a proposito ke fine ha fatto Melba? bisognerà chiedere l'intervento di Avanguard;) Anke cucuzza fa spesso queste brutte figure con Annalisa Minetti: ""Dai annalisa vediamoci insieme questo servizio""
Davide Maggio dice:
@ CeleTheRef : fantastico :-) @ Elena e Gio' n.15 : io credo che fossero in buona fede. Non ce ne sarebbe stato motivo e non credo siano persona capaci di arrivare a tanto. Sarebbe stato proprio fuori luogo e di cattivo gusto.
Gio' n.15 dice:
Io spero solo che le due fanciulle lo abbiano fatto in buona fede, senza pensarci e non che fosse una presa in giro. Nel primo caso io non la considererei del tutto una brutta figura; spesso i ""meno fortunati"" scherzano su queste cose e, anzi, il fatto di renderlo un argomento tabù in loro presenza potrebbe dar loro ancora più fastidio.
Elena dice:
Il programma era piacevolissimo,gran figura di cacca le due tipe cmq!
Diego dice:
Beh,ma non fa tanto ridere!
CeleTheRef dice:
vabbè, dai succede... Io c'ho un amico non vedente dalla nascita che quando ce ne andiamo, mi saluta con ""ciao, ci vediamo"" -_-'