Ora in tendenza

Per Vecchi e Panicucci c’è una «Morning News»: slitta la partenza di Mattino Cinque

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/08/2021 - 11:14

Per Vecchi e Panicucci c’è una «Morning News»: slitta la partenza di Mattino Cinque

Simona Branchetti - Morning News
Simona Branchetti - Morning News

L’esperimento Morning News nella mattina di Canale 5 può considerarsi riuscito e, un po’ a sorpresa, Mattino Cinque può così attendere. Mediaset ha infatti deciso di allungare la trasmissione di Simona Branchetti fino alla metà di settembre.

Il buon riscontro auditel del programma estivo – scrive Dagospia – ha infatti spinto i vertici del Biscione a posticipare l’avvio di stagione di Mattino Cinque, a questo punto ultima trasmissione del daytime della rete a ripartire. Francesco Vecchi e Federica Panicucci – chissà quanto entusiasti della notizia! – si riprenderanno lo slot lunedì 20 settembre, mentre la concorrenza di Unomattina e Storie Italiane partirà con una settimana di anticipo (lunedì 13).

Morning News, come detto, si è guadagnato sul campo uno spazio di tutto rilievo nella programmazione estiva di Canale 5. Numeri  buoni (picchi superiori al 15% di share), considerando che i documentari alla stessa ora faticavano ad arrivare all’8% e la partenza a fine luglio contro le Olimpiadi. Il tutto a costi inferiori rispetto a Mattino Cinque. Anche ieri la Branchetti ha avvicinato Rai 1: 15.4% nella prima parte opposta a Unomattina Estate (16.4%) e 14.7% nella seconda che ha prevalso su Serena Autieri (13.9%), in onda però con il meglio di di Dedicato.

Lascia un commento

5 commenti su "Per Vecchi e Panicucci c’è una «Morning News»: slitta la partenza di Mattino Cinque"

  1. Antipatica ma non basta solo a presentare ,mi sfugge il nome. Lui fa piu ascolti chè lei xchè appena tocca a lei la gente girano canale

  2. Pensasse canale 5 a programmare qualcosa il sabato e la domenica mattina che fanno pena tutto l'anno.

  3. Jackinobello dice:

    Dicono che la Panicucci sia NERAH…

  4. E chissà se potrebbe andare in onda nel week-end di sabato e domenica, quando riparte "Mattino 5" ?

  5. ...oltretutto stamattina battuta di Roberto Alessi in trasmissione che non avevo ben capito (ma ora che ho letto l'articolo direi di si). Alessi si è complimentato per lo share dicendo "qualcuno piangerà per questo" mentre Branchetti ribatteva "e noi sorridiamo!". Magari lo scambio tra i due non aveva nulla a che vedere con la notizia del prolungamento, però...