Ora in tendenza
E’ scontro tra l’inviato di Mattino4 e la ‘veggente’ di Trevignano
Paolo Capresi si è visto l’automobile di Gisella Cardia pericolosamente vicino a lui
di Mattia Buonocore
04/06/2024 - 17:53
L'inviato di Mattino 4 e la veggente di Trevignano
“Che fa? Mi mette sotto? Mi metto sotto? “. L’inviato di Mattino 4, Paolo Capresi, si è visto l’automobile della cosiddetta veggente di Trevignano pericolosamente vicino a lui. La donna, racconta il giornalista, va in giro come una star hollywoodiana, scortata da uomini con una divisa simile a quella dei carabinieri. Il filmato, registrato ieri, ha movimentato la diretta odierna con Federica Panicucci e Roberto Poletti.
L’episodio, accompagnato dalle parole polemiche di Capresi, ha suscitato l’ira dell’avvocato Solange Marchignoli che ha accusato l’inviato di aver forzato l’auto:
Io ho l’esatto video da un altro punto di vista, da dietro… Il dottor Capresi non è stato investito…Gridare al lupo al lupo non vuol dire che c’è il lupo, attenzione (…) Fare il lavoro del giornalista non è tentare di aprire le automobili con la portiera. Questo si chiama reato di violenza privata….
Poletti e Panicucci hanno cercato di difendere il lavoro di Capresi schierandosi contro Gisella. La Panicucci, prima di lanciare la pubblicità, ha chiosato:
Noi siamo davanti ad una messa in scena, siamo davanti ad una sedicente veggente che dice bluffando di vedere la Madonna, inganna i fedeli, probabilmente riceve delle offerte in merito a questo. Stiamo parlando di una buffonata…
Poletti, poi, ha avuto modo di visionare il video cui faceva riferimento l’avvocato e ha sottolineato come Capresi stesse “accarezzando” la maniglia, non certo forzando l’auto.
Gli ascolti di Mattino 4
La puntata di oggi di Mattino 4 arriva all’indomani dell’ottimo risultato d’ascolti registrato dal programma: 6.6% di share con 307 mila spettatori In generale, dall’11 marzo Mattino 4, ha raddoppiato gli ascolti di rete nella fascia 10:55-11:50 (dal 2.2% al 4.5%).