Ora in tendenza
Mattino 4 in bilico
© US Mediaset
Aggiornamento del 3 gennaio 2025 – Mattino 4 riprende regolarmente martedì 7 gennaio 2025.
Mediaset ha deciso di sospendere Mattino 4, l’appuntamento quotidiano di Rete 4 condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti. La notizia è stata anticipata da Dagospia, il programma non riprenderà, come previsto, martedì 8 gennaio. Non è stata ancora presa una decisione definitiva sul futuro, evidentemente in bilico.
I conduttori sono entrambi già impegnati su altri lidi: Mattino Cinque per la Panicucci e 4 di Sera Weekend per Poletti.
Gli ascolti non sono così bassi da costringere alla chiusura ma i migliori risultati ottenuti dalle soap a costi inferiori hanno portato alla scelta di chiudere l’appuntamento quotidiano del mattino di Rete4. La sensazione è che si vogliano testare le soap: tornate al mattino proprio per dare un degno traino Mattino 4, hanno portato una fascia che partiva da ‘sotto zero’ a crescere notevolmente e sono finite per ‘rubare la scena’ portando spesso e volentieri Rete 4 ad essere la terza rete nel periodo di messa in onda.
Va anche detto che lo scenario competitivo delle 11 è più complicato. Forse Mattino 4, apprezzabile tentativo di un daytime in diretta prima del tg, non è riuscito a ritagliarsi una propria identità.
Al posto di Mattino 4, come già sperimentato in queste vacanze, Tempesta D’Amore proseguirà la sua messa in onda alle 10:45 dopo Terra Amara.