Ora in tendenza

Matrimonio a Prima Vista, anticipazioni settima puntata

Nell'appuntamento su Real Time di mercoledì 7 ottobre 2026, la reunion accentua la crisi tra Adele e Fabio, che sembrano arrivare ad punto di non ritorno

di Roberto Mallò

30/09/2026 - 15:58

Fabio Curcio e Adele De Vita - MAPV17
© US Banijay Italia

Ad un solo episodio dalla scelta finale, è tempo di reunion per le tre coppie protagoniste della diciassettesima edizione di Matrimonio a Prima Vista. Nel corso della puntata in onda su Real Time, in prima serata, mercoledì 7 ottobre 2026, non mancano le tensioni tra i novelli sposi e, in particolar modo, tra Fabio Curcio e Adele De Vita. Ecco le anticipazioni.

Le ore prima della reunion

Prima della reunion, le coppie continuano a vivere insieme. Fabrizio Schenardi e Sonia Landolina vedono per la prima volta il calco delle loro mani eseguito il giorno precedente. Il 43enne non può fare a meno di notare che la moglie ha un rapporto piuttosto altalenante con il romanticismo e sottolinea che è un po’ come “le onde del mare: arrivano, vanno, arrivano, vanno“. Nonostante ciò, Schenardi confida comunque nel fatto che “o continua l’alternanza, oppure dovrà cedere al romanticismo“.

Dal canto loro, Giulia Guidone e Ivan Mangiapane sono felici ed entusiasti di essersi conosciuti. Nello specifico, la convivenza si sposta a Torino, dove risiede la donna. La 33enne fa quindi sapere al marito che “sei il primo ragazzo che porto a casa mia, nessun manzetto è mai entrato qui” perché si era ripromessa che “chi entrerà sarà l’uomo della mia vita“. Parole che danno la carica a Ivan, che però non passa il “test del buon manutentore” al quale lo sottopone Giulia chiedendogli di aiutarla a montare una tendina all’interno del bagno.

Infine, la tensione è ancora piuttosto palpabile tra Fabio Curcio e Adele De Vita, che viaggiano a due ritmi diversi. La donna vorrebbe più attenzioni da parte del marito, mentre quest’ultimo si sente frenato dalle continue richieste della consorte ed è “bloccato“.

Lascia un commento