Ora in tendenza
Matrimonio a Prima Vista 15, anticipazioni quarta puntata
Nubi in vista per due coppie: scoppia la crisi tra Matteo e Melissa, mentre Roberta e Dario non riescono proprio a capirsi. Ecco cosa succederà su Real Time mercoledì 24 settembre 2025
di Roberto Mallò
17/09/2025 - 22:33
Il ‘Teorema’ di Roberta non va giù a Dario
Anche alle Maldive si respira un’aria piuttosto tesa: stanca degli atteggiamenti da ‘sottone’ di Dario Del Vecchio, Roberta Bordonaro decide di passare all’azione e lancia un messaggio musicale al marito. Poco dopo il risveglio, la clinic manager fa ascoltare all’uomo Teorema di Marco Ferradini e lo invita a concentrarsi sulla strofa: “Prendi una donna, trattala male, lascia che ti aspetti per ore, non farti vivo e quando la chiami, fallo come fosse un favore. Fa sentire che è poco importante, dosa bene amore e crudeltà. Cerca di essere un tenero amante, ma fuori dal letto nessuna pietà“. Quello che per Roberta voleva essere un invito ironico a smetterla di darle continue attenzioni pur di fare colpo su di lei viene recepito da Dario come un’offesa, tanto che si stizzisce e ammette di sentirsi ferito.
A riportare la discussione sulla retta via ci pensa Andrea Favaretto, che fa vedere a Dario quanto fatto da Roberta in un’altra prospettiva: a detta dell’esperto, la donna l’ha semplicemente spronato a non essere troppo accondiscendente nei suoi riguardi e a rispettare anche la sua visione poco romantica dell’amore. “Già non mi attrae fisicamente, se poi non mi s*opa neanche il cervello è difficile”, ammette infatti Roberta in confessionale, salvo poi addolcire la sua posizione quando Nada Loffredi le fa comprendere che, con il suo continuo mettere i puntini sulle i, sta rendendo Dario decisamente insicuro.
Non a caso, per immagazzinare meglio le informazioni che gli sono state date, Dario decide di passare in solitaria l’ultimo giorno del viaggio di nozze e, incerto sul da farsi, fa recapitare a Roberta una lettera, scritta di suo pugno, poco prima della cena. In poche righe, nelle quali ribadisce di sentire che insieme possono formare una bella coppia qualora imparassero ad ascoltarsi e a capirsi, Dario fa colpo su Roberta, che gli chiede di raggiungerlo a tavola. I due mettono così un punto al primo (brutto) capitolo della loro storia, auspicando di scriverne insieme uno migliore.