Ora in tendenza
Matrimonio a Prima Vista 13: ecco cosa succederà nel quarto episodio
Le coppie formate da Erik e Valentina e da Chiara e Pietro vanno a vivere insieme, mentre Asia e Anthony sono ancora a Capo Verde
di Roberto Mallò
02/10/2024 - 18:30
“Dalla luna di miele alla convivenza” per le tre coppie della tredicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista. Nel corso del quarto episodio, in onda su Real Time mercoledì 9 ottobre 2024, i sei protagonisti del docureality dovranno infatti dire addio ai loro viaggi di nozze per andare a vivere insieme. Come affronteranno questo step? Scopriamolo grazie alle nostre anticipazioni (l’episodio è già disponibile in anteprima su Discovery+).
Anticipazioni quarto episodio di Matrimonio a Prima Vista 13
Valentina è gelosa di Erik
La prima convivenza a prendere il via è quella tra Erik Ilardo e Valentina Pangallozzi. L’uomo decide di andare incontro alla moglie e si spinge fino a Fiano Romano, città nella quale risiede la commessa. In confessionale, i due novelli sposi confessano di avere sentito l’uno la mancanza dell’altra nei pochi giorni che non hanno trascorso insieme. Desiderano conoscersi per scoprire se il rapporto tra di loro può trasformarsi in vero amore. Tra baci e coccole sul letto, Erik e Valentina vivono però un momento di crisi durante un gioco proposto dall’esperta Nada Loffredi. In pratica, la sessuologa e psicoterapeuta propone loro di prendere un foglio bianco, sul quale disegnare due cerchi in grado di spiegare a che punto sono della conoscenza.
Da un lato Erik disegna due cerchi che si intersecano, segno del fatto che sta pian piano entrando nello ‘spazio’ di Valentina. Sensazione che non concorda con quella di Pangallozzi che, per via della sua ritrosia a fidarsi, traccia due cerchi ben distinti che si incrociano su una metà strada, disegnata da un’altra parte del foglio. Seppur stupito, Erik non si lascia influenzare. Non a caso, propone alla donna di fare delle lezioni di danza latino-americana di coppia. Occasione che innesca la gelosia di Valentina, appena Erik balla completamente a suo agio al fianco dell’avvenente insegnante. Tutto, almeno per ora, sembra dunque procedere a gonfie vele tra di loro.
I primi contrasti tra Chiara e Pietro
Per la seconda coppia formata da Pietro De Luca e Chiara Maderna, invece, la luna di miele non è ancora finita. A Lanzarote, Pietro decide di prendere parte ad un corso di surf, chiedendo pure a Chiara se vuole aggiungersi. ‘Maniaca del controllo’ e impaurita dalle onde troppo alte del mare, l’insegnante rifiuta, ma accetta di stare a guardare il marito durante la lezione. E così, una volta terminata la stessa, Pietro riesce finalmente a prendere l’iniziativa con Chiara e la bacia, appassionatamente, in riva al mare. Avvicinamento che Chiara non respinge, lasciandosi trasportare dalla situazione venutasi a creare. Tornati alla normalità, i due avviano dunque una convivenza a casa di Chiara, che comincia a trovare bello Pietro (anche se non rispecchia i suoi canoni estetici).
Dal canto suo, Pietro rimane colpito da un gesto significativo di Chiara: la donna gli dà infatti le chiavi di casa sua. Tuttavia, ciò non basta a frenare i primi malumori nella coppia: in più di una circostanza, De Luca sottolinea infatti di essersi divertito parecchio nella sua vita precedente al matrimonio e dichiara di essere stato un farfallone. Parole che non fanno piacere a Maderna, certa del fatto che il marito ponga l’accento su certe questioni come “se ti sentissi macho a dirmi certe cose“. Perplessità, quelle di Chiara, che fanno da sfondo alle insicurezze di Pietro, che in confessionale ammette di avere bisogno di avere al suo fianco una donna che lo rassicura. E che non disdegna di riempirlo di complimenti sul suo aspetto fisico. Modo di fare che, almeno per il momento, Chiara non gli riserva.
Asia si definisce “antipatica” e stupisce Anthony
Tutto sembra scorrere a gonfie vele tra Anthony Giavarini e Asia Marchesi, in viaggio di nozze a Capo Verde, in Africa. Oltre a diversi baci e ad una romantica passeggiata a cavallo, che Asia decide di fare per accontentare il marito che “ama gli animali e si vede“, la coppia si ferma a lungo a parlare del modo in cui ciascuno vive le proprie amicizie. Definendosi “antipatica” perché “se me la fai grossa ti elimino dalla mia vita“, motivo per il quale ha cambiato continuamente giro di amicizie, Asia colpisce particolarmente Anthony, che invece – da figlio unico – ha coltivato diversi rapporti che vanno avanti da oltre vent’anni. Amici uomini che considera dei veri fratelli e “le loro fidanzate sono diventate mie amiche, altre non ne ho“.
Spaesato, Anthony dice in un confessionale che Asia, per come la conosce, è una ragazza solare e quindi non capisce perché sia così pessimista quando parla di amicizie. In ogni caso, Marchesi fa una promessa al consorte: cercherà di integrarsi appieno nel suo gruppo di amici, anche se “non ti assicuro nulla“. Proposito che, per ora, accontenta Anthony, che adora stare a guardarla mentre dorme sul letto perché gli piace tanto esteticamente. Al momento, Anthony e Asia non hanno ancora cominciato la loro convivenza.