Ora in tendenza
Mare Fuori su Netflix in tutto il mondo
Dal 20 aprile le prime quattro stagioni della serie Rai saranno disponibili nei Paesi in cui il servizio è attivo
di Stefania Stefanelli
27/02/2025 - 13:44
© US Rai
In attesa del debutto della quinta stagione, il successo di Mare Fuori si amplifica e varca i confini dell’Italia: dal prossimo 20 aprile, infatti, le prime quattro stagioni debutteranno a livello globale su Netflix diventando disponibili in oltre 190 Paesi.
Un banco di prova importante per una serie italiana e per questa in particolare, che è stata già capace di catalizzare l’attenzione dei broadcaster esteri, interessati a farne degli adattamenti (il primo è quello spagnolo, Mar Afuera, in uscita questa estate).
Le prime 4 stagioni di Mare Fuori disponibili ovunque su Netflix dal 20 aprile 2025
Le prime quattro stagioni di Mare Fuori, trasmesse in Italia dal 2020 al 2024 per un totale di cinquanta episodi, saranno offerte in un unico blocco: tutti gli episodi saranno rilasciati insieme, così da rendere possibile per gli abbonati di tutto il mondo una full immersion nell’IPM e nelle storie dei giovani detenuti che si sono avvicendati negli anni.
Dal momento che l’intenzione di Picomedia e Rai Fiction è quella di andare avanti ad oltranza, innestando sempre nuove storie in questo racconto potenzialmente infinito, il feedback estero sarà fondamentale per decidere che strada prendere, come dichiarato dal produttore Roberto Sessa:
Vedremo il risultato del mondo. E’ un test molto importante, non soltanto per quello che abbiamo fatto ma anche per quello che probabilmente andremo a fare. […] Ci farà riflettere e ci porterà a fare delle considerazioni anche sul futuro