Ora in tendenza
La Promessa, ecco chi ha davvero ucciso Jana
La rivelazione nell'episodio 670 della telenovela, in onda su Rete 4 tra diversi mesi
di Roberto Mallò
24/12/2025 - 11:03
Ecco chi ha ucciso Jana

Nel corso dell’episodio 670 della telenovela, a ben 117 puntate di distanza dal tragico epilogo della storica protagonista, un flashback svela che ad uccidere Jana è stata la nuova dark lady Leocadia de Figueroa (Isabel Serrano). Messa sotto torchio da Lorenzo de la Mata (Guillermo Serrano), disposto a ricattarla pur di sposare Angela (Marta Costa), la donna ricorda infatti quanto accaduto in quella notte che ha stravolto per sempre la vita de La Promessa.
Entrata in orario notturno nella camera della moglie di Manuel de Lujan (Arturo Garcia Sancho), Leocadia ha dapprima consolato Jana, intenzionata ad andare alla guardia civile per denunciare Cruz Ezquerdo (Eva Martin) per gli assassinii della madre Dolores (Anai Gonzalez) e di Tomas (Jordi Coll) ed il rapimento del fratellino Marcos, che poi è cresciuto tra i nobili con l’identità di Curro de la Mata (Xavi Lock). Dopo averla abbracciata, Leocadia ha così mostrato alla povera Exposito il suo vero volto.
Certa di non credere più nella giustizia, Leocadia ha sottolineato di confidare ormai da tempo soltanto nella vendetta e le ha annunciato che non poteva di certo permetterle di andare alla guardia civile il mattino successivo. Passaggio cruciale in cui la Figueroa si è lasciata andare ad una confessione.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
La Promessa, ecco chi ha davvero ucciso Jana
La Promessa, anticipazioni dal 22 al 28 dicembre 2025: Alonso rischia di perdere il marchesato di Lujan
Rete 4 saluta Jana de La Promessa con l’intervista ad Ana Garces