Ora in tendenza

La Promessa, anticipazioni dal 27 ottobre al 2 novembre 2025: Jana indaga sulla camera segreta della tenuta

Ecco cosa succederà nei prossimi episodi della soap iberica

di Roberto Mallò

26/10/2025 - 20:20

Jana - La Promessa
© US Mediaset

Il mistero legato alla morte di Dolores, la madre di Jana e Curro, potrebbe trovare soluzione nelle prossime puntate de La Promessa. Grazie all’aiuto di Teresa e Pia, la Exposito riesce infatti ad entrare nella stanza segreta della tenuta, adiacente a quella di Cruz, e capisce che è proprio lì che la madre è stata rinchiusa, per diverso tempo, dopo aver dato alla luce Curro, il figlio illegittimo del marchese Alonso ormai adulto.

Maggiori info nelle trame che seguono. La soap spagnola è in onda su Rete 4 tutti i giorni alle 19.40 (e in replica, il mattino successivo, alle 08.20). Le puntate si possono vedere in streaming su Mediaset.

La Promessa, anticipazioni da lunedì 27 ottobre a domenica 2 novembre 2025

Lunedì 27 ottobre 2025: Jacobo si mostra distante con Jana

La proposta di Jana di sfruttare l’abilità di Manuel nel campo dell’aviazione per sanare le finanze della famiglia non viene accolta bene dai Marchesi. Teresa mostra a Pia la camera segreta e Pia lo dice a Jana, mostrandole le lettere. Sebbene Petra venga elogiata da più persone, compreso Don Romulo, per aver salvato la situazione quando Martina ha chiesto che venisse preparato un fagiano per pranzo, il maggiordomo e Donna Pia la rimproverano perché continua a intromettersi negli affari di Pia, Don Ricardo e Santos. Angela insiste nel voler dare una mano al rifugio di Padre Samuel, ma lui fa un annuncio che lascia tutti molto sorpresi. Il fidanzato di Martina si mostra interessato a conoscere tutti, ma si trattiene con Jana, che si chiarisce con lui. Il ragazzo lascia La Promessa dopo aver salutato tutti. Alonso dice a Catalina che non può darle il palazzo di Cadice, ma le cede quello di Madrid. Pia parla con Ricardo riguardo a Ana e lui le confessa qualcosa che la lascia scioccata…

Padre Samuel informa la servitù che lascerà la Promessa e che potrebbero trasferirlo lontano da Lujan. Alonso chiede a Romulo di preparare un elenco di possibili licenziamenti perché la situazione è in peggioramento. Pia lascia Ricardo dopo che lui ha confessato di temere di amare ancora la moglie, Ana. Teresa dice a Vera, Lope e Marcelo di aver parlato a Pia della stanza segreta e di averle consegnato le lettere. In cambio del silenzio di Pia, i quattro non dovranno più indagare nel passato dei marchesi. Cruz suggerisce a Martina di accertarsi della situazione della famiglia di Jacobo e le rivela che La Promessa è in rovina. Cruz propone a Lorenzo di risanare i conti della tenuta facendo sposare Curro con una delle figlie dei Duchi de Castroviejo, in cambio di una parte de La Promessa, e Angela ascolta la conversazione. Jana conferma a Pia che le lettere ritrovate sono della madre, Pia le parla della stanza segreta, Jana le chiede di vederla, e le due si avventurano con Teresa nel luogo.

Lascia un commento