Ora in tendenza

Due nuove Professoresse a L’Eredità

Greta Zuccarello e Linda Pani affiancano Marco Liorni nella nuova edizione del game show

di Roberto Mallò

03/11/2024 - 12:40

Due nuove Professoresse a L’Eredità

©US Rai

Le Caselle Pigliatutto non sono l’unica novità delle ventitreesima edizione de L’Eredità. Da oggi i telespettatori del game show del preserale di Rai 1 faranno la conoscenza di nuove Professoresse. Al fianco di Marco Lioni, al timone per il secondo anno, ci saranno Greta Zuccarello e Linda Pani.

L’Eredità 2024/2025: chi sono Greta Zuccarello e Linda Pani

Nata a Treviso il 24 febbraio 1996, Greta Zuccarello ha mosso i primi passi come ballerina a soli 14 anni, quando ha vinto un concorso all’Opus Ballet di Firenze che le ha fatto ottenere una borsa di studio per seguire un percorso di formazione di danza contemporanea. Poco dopo si è trasferita a New York, città nella quale è diventata principal dancer per la compagnia Peridance Contemporary Dance Company. Dopo una collaborazione con Victoria’s Secret, ad appena 18 anni, per la linea sportiva di intimo, Greta è entrata a far parte del corpo di ballo di Ciao Darwin e Tale e Quale Show. Lo scorso aprile ha preso parte, come concorrente, alla diciottesima edizione dell’Isola dei Famosi, dove è stata eliminata al 45esimo giorno di gioco.

Linda Pani è nata, invece, a Venezia nel 1999. Ha studiato, oltre al canto, danza classica, contemporanea, e teatro-danza. Nel 2017 ha partecipato a Miss Italia, in onda su La7. Al concorso ha ottenuto la fascia di Miss Italia Social. Ha preso parte ad alcune fiction: Luce dei Tuoi Occhi, con protagonista Anna Valle, e Eppure Cadiamo Felici, disponibile su RaiPlay. Dal 2021 al 2023 ha partecipato a Capodanno in Musica su Canale 5. Prossimamente sarà al cinema con Albatross, film diretto da Giulio Base.

Greta Zuccarello e Linda Pani subentrano nel ruolo di Professoresse de L’Eredità, dopo una sola stagione, a Michelle Masullo – attualmente nel cast de La Volta Buona – e a Naomi Buonomo, attualmente impegnata nelle prove di un musical.

Lascia un commento