Ora in tendenza

Kilimangiaro On the Road, il viaggio riparte tra Italia ed Europa

Dal 24 giugno sei appuntamenti in prima serata su Rai 3. Il via da Parigi con Eleonora Abbagnato e Valeria Bruni Tedeschi

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

23/06/2025 - 18:02

Kilimangiaro On the Road, il viaggio riparte tra Italia ed Europa

© US Rai

Tornano in prima serata su Rai 3 i viaggi On the Road di Kilimangiaro, realizzati da Camila Raznovich, che abbandona per l’estate lo Studio 3 del Centro di Produzione TV di Corso Sempione a Milano. Sei nuove puntate tra Italia ed Europa, da Parigi a Pompei, passando per Palermo e Milano: un grand tour con chi vive quei luoghi e li ama.

Martedì 24 giugno si parte dall’Opéra Garnier di Parigi, dove l’étoile della danza Eleonora Abbagnato racconterà il suo luogo del cuore. Si prosegue poi con Valeria Bruni Tedeschi, che accompagnerà la Raznovich lungo Rue de Rivoli. Sempre nella prima puntata, Jacopo Veneziani svelerà i segreti e i fantasmi artistici di Montmartre. La tappa successiva è con il direttore Antonio Calbi nella storica sede dell’Istituto Italiano di Cultura in Rue de Varenne.

Nelle settimane successive Camila Raznovich, accompagnata da Pif, porterà il pubblico nel capoluogo siciliano per ripercorrere le sue radici. Sempre in Sicilia, si farà tappa all’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale con Paolo Magri, che racconterà l’importanza strategica del Mediterraneo.

Sarà poi la volta del sito archeologico di Pompei, tra storia e scavi recenti raccontati dal direttore Gabriel Zuchtriegel.

Presente nel viaggio di Kilimangiaro On the Road anche Milano, con un itinerario pensato dalla conduttrice per raccontare insieme ad alcuni amici la parte più emotiva e intima della città.

Ci saranno i documentari dal mondo, realizzati anche da alcuni dei protagonisti di Kilimangiaro della domenica pomeriggio, come la biologa marina Mariasole Bianco, che porterà i telespettatori nelle acque della Turchia, e l’atleta paralimpico Diego Gastaldi con un itinerario in Marocco. Si aggiunge al cast il conduttore di Unomattina e Linea Bianca Massimiliano Ossini, che mostrerà il paesaggio delle alte vette del Nepal.

Tante le destinazioni in queste sei puntate estive, che comprendono anche Finlandia, Indonesia e Polinesia Francese. 

Lascia un commento