Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV, SPECIALE ISOLA DEI FAMOSI.
di Mattia Buonocore
12/05/2016 - 13:22

Promossi
10 a Giacobbe Fragomeni. In pochi all’inizio avrebbero scommesso sul “gigante buono” dell’Isola dei Famosi. E, invece, Giacobbe ha vinto dopo un percorso da vero naufrago che è iniziato nella ben più dura Isla Desnuda. Il pubblico avrà apprezzato la sua forza interiore e l’equilibrio raggiunto dopo varie sofferenze personali.
9 a Paola Caruso. Vivere con lei 24 ore su 24 non sarà stato facile, visto il carattere “peperino”; tuttavia l’ottimismo, l’allegria e il fare svampito le hanno permesso di salire in cima alle preferenze del pubblico.
8 a Alvin. Quest’anno si è mostrato più sicuro, peccando talvolta di presunzione, ma è ugualmente promosso. Alvin ha assolto pienamente il compito per il quale è stato chiamato. Se poi si fa un confronto con alcuni inviati del passato, le sue performance diventano quasi encomiabili.
7 a Jonas Berami. Favorito della vigilia, grazie alle sue esperienze lavorative pregresse, lo spagnolo è lo “sconfitto” della finale dell’Isola dei Famosi. Abile stratega, ha scelto di non svelarsi completamente al pubblico cercando di essere il più mite possibile, salvo poi sbottare.
6 a Simona Ventura. Si è messa davvero in gioco ma ha pagato una pessima strategia, frutto della presunzione di chi sa o pensa di sapere tutto, e quando ha cercato di correggere il tiro ormai era troppo tardi. Si è riscattata alla grande con il ritorno in studio. Tutto ciò a fronte di una produzione che, in alcuni casi, l’ha bistrattata: sarebbe stato sbagliato usare accortezze, ma altrettanto errato è stato il malcelato accanimento verso colei che era la protagonista assoluta delle vicende di Cayo Paloma. Mediaset considererà “espiate” le sue colpe al punto da assegnarle nuovi e importanti prime time? Del resto, lei ha bisogno del Grande Fratello e il Grande Fratello ha bisogno di lei.
Bocciati
5 all’Isola dei Famosi 11. Gli ascolti, calati rispetto allo scorso anno, rispecchiano un’edizione che sulla carta poteva essere una bomba (vista la presenza di Simona Ventura) ma che alla fine si è trascinata avanti senza troppo clamore e con qualche sbadiglio. Inadeguata buona parte del cast, eccessivo il numero di naufraghi, sbagliate le prove, l’inserimento di Isla Desnuda e anche alcune scalette. E’ Magnolia che è cambiata o è Mediaset che ha peggiorato il formato rispetto alla Rai?
4 ad Alessia Marcuzzi. Quest’anno, forse più criticata del solito, la bionda conduttrice ha perso le staffe sui social senza mostrare un briciolo di sacrosanta autocritica. Perchè è vero che riesce a rimanere pulita anche nel torbido di un reality, è vero che la sua figura non infastidisce ed è simpatica di natura, ma per un reality come L’Isola e il moribondo Grande Fratello di oggi c’è bisogno di un approccio più cinico ed energico.
3 a Gracia De Torres. E’ la responsabile della nomination di Simona Ventura, è arrivata in finale, ma di lei ricorderemo (forse) soltanto il lato B che sembra (?) rifatto.
3 al meccanismo di televoto dell’Isola dei Famosi. Occorre rimodulare il numero massimo di voti di ciascun utente perchè, in aggiunta alla gratuità, amplifica il potere dei fan club.
2 al daytime dell’Isola. Frammentato e caotico.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
16 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV, SPECIALE ISOLA DEI FAMOSI."
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/05/2016). PROMOSSI PARDO E VENTURA, BOCCIATI ROMANZO SICILIANO E LA RAFFAELE VERSIONE JESSICA RABBIT
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/05/2016). PROMOSSI ESC E LUNETTA SAVINO, BOCCIATI L’ESORDIO DI FLIGHT 616 E IL CAOS LEMME A DOMENICA LIVE
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV, SPECIALE ISOLA DEI FAMOSI.
Luca dice:
Giacobbe non se l'è meritata, non ha mai preso posizione. Secondo me il vero protagonista è stato Jonas anche se non era fra i più vivaci. Promossa la fantasia delle prove (rispetto all'anno scorso) e Alvin, il migliore fra tutte le persone di quest'isola. Alessia non mi è dispiaciuta, ma c'è di meglio per l'Isola. Era meglio affidarle il GF vip, sarebbe stata perfetta.
grilloparlante dice:
Per quel poco che ho visto dell'Isola quest'anno, sposo appieno le pagelle di xxxxx. E concordo anche con quanto scritto da Gianni sulla Venier. Peccato, perchè è stato un bel personaggio, ma guardarla sbracarsi sulla sedia a ridere da sola, specchiarsi nel monitor, e armeggiare sul cellulare, non è stato un bello spettacolo. Pensare che ai tempi dell'Isola Ventura/Rai era uno dei miei opinionisti preferiti. Segno che una conduzione autorevole fa la differenza anche su questi aspetti. Aggiungo che nemmeno Signorini mi pare aver dato il meglio di sè. Anzi.
pluto dice:
quest'anno non mi sembra che la trasmissione sia andata bene cominciare dalla conduttrice. ...poteva andare lei a playa desnuda tanto per come si è presentata in studio tutte queste puntate forse i naufraghi erano più vestiti. per il cast nn c'è voto assegnato visto che più che un isola mi sembrava il rifugio peccatorum. FORSE PIÙ NESSUNO VUOLE PARTECIPARE A QUESTI REALITY? ne abbiamo veramente le scatole piene
IvY dice:
Io ad Alessia Marcuzzi farei condurre un programma di cucina.. ma basta reality.
Misia dice:
Mi accorgo che nei commenti e nei voti mancano alcuni nomi...mai citati...dico mai, forse sono io che ho visto un isola diversa...mah!!!
Lorenzo dice:
Sono d'accordo su quasi tutti i voti ... Mediaset ha bisogno di , i reality hanno bisogno di SuperSimo. Ad Alessia affiderei un programma nuovo qualsiasi genere ma no un reality. Manca nella pagella la Venier e al contrario dei comenti sopra io a Mara gli do un bel'8 ... E' l'anima divertente,ironica e pepata dell'isola e la Marcuzzi deve ringraziare di averla come spalla ... Se non c'era zia Mara sai che noia! W SuperSimo W ZiaMara