Ora in tendenza

Isola dei Famosi 2025, diretta quinta puntata: Dino Giarrusso e Ahlam El Brinis sull’Ultima Spiaggia

I due eliminati accettano la seconda chance e restano in gioco, tre donne a rischio eliminazione. Ecco i video e la cronaca minuto per minuto della serata

di Roberto Mallò

04/06/2025 - 12:30

Isola dei Famosi 2025, diretta quinta puntata: Dino Giarrusso e Ahlam El Brinis sull’Ultima Spiaggia
Live Videogallery

  • 04 Giugno - 21:36

    Breve anteprima.

  • 04 Giugno - 21:39

    Veronica Gentili entra in studio e dà il via alla quinta puntata, nonostante la sua “laringite perché un capitano non abbandona mai la nave“. Qualora occorresse sarà l’opinionista Simona Ventura a “prestarmi la voce“. La conduttrice scherza: “Sono anche io vittima dell’isola più dura di sempre“.

  • 04 Giugno - 21:43

    Primo collegamento coi naufraghi ed è già tempo degli ultimi 30 secondi per il televoto eliminatorio tra Patrizia Rossetti, Dino Giarrusso e Mario Adinolfi.

  • 04 Giugno - 21:44

    Dino al centro delle critiche

    Chiuso il televoto, Veronica lancia la clip del riassunto settimanale. Le critiche del gruppo si concentrano tutte su Dino, che reagisce: “L’arrivo di Teresanna e Chiara ha cambiato gli equilibri, ma lo accetto“. Giarrusso accusa poi la produzione di non aver montato nel filmato i confessionali di chi, come Jasmin, ha speso delle buone parole su di lui.

    L’ex Iena ammette poi di aver cercato, nelle scorse nomination, di votare Chiara per cercare di salvarsi perché certo che “io e Mario eravamo nel mirino della (leader) Teresanna“. Cristina Plevani silura il petulante Giarrusso: “Sembra che debba avere tutte le volte il consenso degli altri“. Omar è d’accordo: “Tende ad essere sempre presente nelle discussioni“. Ad ogni modo, Dino sente di essersi “rappacificato” con i suoi detrattori nei giorni scorsi.

  • 04 Giugno - 21:54

    A sorpresa, Teresanna ha cambiato idea su Mario, che chiosa: “Riesco a trasformarmi come le iguane“. La Pugliese: “Non rinnego quello che ho detto, continuo a pensare che Mario abbia delle idee estreme e a volte è arrogante, ma c’è stato un momento dove ho capito che non c’era motivo di litigare“.

    La terza nominata Patrizia sta “amando un po’ di più l’isola” ed ha trovato dei compagni molto validi.

  • 04 Giugno - 21:58

    Simona Ventura e Veronica Gentili vs Jasmin

    Mercoledì scorso sono sbarcati sull’Isola tre nuovi naufraghi: Jey, Jasmin e Ahlam. Innesto che ha creato degli attriti nel gruppo.

    In particolare, Jasmin ha accusato Chiara di usare la sua difficile storia passata di violenza di genere soltanto per visibilità. “La sua frase è il commento medio di chi non capisce che io sono qua a portare anche altro e non il vittimismo“, si difende la Balistreri. Jasmin fa ammenda, cosciente del fatto che “ho sbagliato totalmente“, ma non si è ancora scusata con la compagna perché “sono un po’ orgogliosa“.

  • 04 Giugno - 22:06

    L’anno scorso in Italia sono morte 113 donne per femminicidio, quest’anno ne sono morte già 28“, prende la parola Simona Ventura, che ricorda a Jasmin che Chiara è stata massacrata di botte dal suo fidanzato e l’ha denunciato “con tanto coraggio“. Per questo invita la Salvati a scusarsi e a non giudicare mai più la Balistreri. “Non puoi delegittimare e permetterti di mettere in discussione una storia come quella di Chiara“, aggiunge Veronica.

    Alla fine, Jasmin si scusa: “E’ tutta la settimana che mi sento in colpa“. Chiara le accetta, ma precisa che “qui non è una gara a chi ha la storia più travagliata“.

  • 04 Giugno - 22:09

    Eliminato Dino Giarrusso

    Patrizia, Mario e Dino restano da soli in Palapa per scoprire il verdetto. La prima a salvarsi è la Rossetti: “Non me l’aspettavo con questi personaggi enormi, incredibili“.

    Questa è l’immagine di Dagospia di domani“, scherza Giarrusso mentre abbraccia Adinolfi. L’eliminato è Dino con solo l’11,95% dei voti in suo favore. Altre percentuali: Mario 44,81%, Patrizia 43,24%.

    Avrei voluto portare ancora un po’ di cultura ma va bene, torno dai miei figli“, il commento dell’eliminato, che sta per approdare nell’ultima spiaggia.

  • 04 Giugno - 22:16

    Nella Palapa esterna, gli altri naufraghi scoprono che Dino è stato eliminato. Quasi tutti sono contenti, in primis Teresanna, Cristina e Mirko.

    La catena di salvataggio

    Veronica spiega poi loro che la leader Teresanna sta per dare il via a una catena di salvataggio. I quattro esclusi dovranno sfidarsi a duello; i due perdenti andranno poi al televoto flash per la seconda eliminazione prevista stasera.

  • 04 Giugno - 22:19

    Via alla catena (dalla quale sono esclusi Patrizia e Mario). Teresanna salva Chiara. Chiara salva Cristina. La Plevani grazia Omar, che a sua volta fa il nome di Paolo. Quest’ultimo premia Mirko.

    Fuori dalla catena Loredana e le new entry Jey, Ahlam e Jasmin. La Cannata pesca il bastoncino rosso e può decidere chi sfidare nella prova di apnea: Jasmin. Di conseguenza, il secondo duello è tra Lillo e la El Brinis.

  • 04 Giugno - 22:23

    Pubblicità.

  • 04 Giugno - 22:29

    Jasmin e Ahlam al televoto flash

    Nel primo duello, Jasmin resiste in apnea appena 7 secondi. La vittoria va a Loredana. La Salvati: “Preferisco far vincere Loredana che è super felice di essere qua“. Veronica non accetta il buonismo della concorrente, ma Jasmin è decisa a lasciare “il mood a chi è più positivo di me“. “Stai espiando le tue colpe per quello che è successo con Chiara; è il tuo modo di chiedere scusa“, conclude la Gentili.

    Nel secondo duello, Ahlam ha paura di affrontare la prova perché non sa nuotare, ma Veronica non sa cosa dire: “Purtroppo non l’abbiamo mandata a fare l’Isola dei famosi sull’Himalaya“. La El Brinis resiste in apnea soltanto 17 secondi. E dunque vince Lillo.

    Al secondo televoto eliminatorio vanno Jasmin e Ahlam. “E’ un record negativo, io da bambina facevo molto meglio“, commenta Veronica sugli scarsi risultati della prova. “Forse ad Ahalam non avevate detto che c’era il mare, che stava andando in Honduras“, prosegue la conduttrice.

  • 04 Giugno - 22:37

    Veronica apre il televoto flash – Chi vuoi salvare? – tra Jasmin e Ahlam.

  • 04 Giugno - 22:40

    Intanto Dino arriva sull’Ultima Spiaggia. Dopo avergli spiegato brevemente le regole, Veronica dà a Giarrusso un po’ di tempo per decidere se restare in gioco.

  • 04 Giugno - 22:45

    La leadership di Teresanna

    Terminata una clip sulla leadership di Teresanna, Veronica chiude il televoto. Omar asserisce che la Pugliese è stata “meno operativa di lui” a svolgere il compito di leader. Tuttavia, non pensa che sia stata un completo disastro, anche se ci sono stati vari problemi organizzativi tra stuoie e cibo venuto a mancare.

    Per me risulta più facile fare la leader a casa, nelle mie comodità, perché so che la mia intenzione non verrà fraintesa“, dice Teresanna, che ammette di avere sbagliato nel calcolo delle porzioni di cibo, prima svolto da Dino, che ha affidato a Patrizia perché cucinava.

  • 04 Giugno - 22:52

    Veronica ha già la busta in mano con il nome della seconda eliminata… ma prima c’è la pubblicità.

  • 04 Giugno - 23:01

    Eliminata Ahlam El Brinis

    Arriva il secondo verdetto: a lasciare la Playa è Ahlam con il 49,35% . Jasmin si salva con il 50,65%. La El Brinis dice di essere dispiaciuta: “Volevo veramente rimanere, mi sono trovata bene con tutti e penso che avevo ancora tanto da dare“.

    Gli errori li facciamo tutti, non ti preoccupare, io e il pubblico ti abbiamo voluto salvare perché vogliamo conoscere più di te“, è il discorso che riserva Simona a Jasmin. Le si aggancia Veronica: “Non serve che non vengano fuori le storie degli altri, ma anche la tua“.

  • 04 Giugno - 23:04

    Omar Fantini di nuovo leader

    Nella prova di selezione leader, affrontata nei giorni scorsi, i concorrenti dovevano stare in equilibrio su delle piramidi galleggianti. Gli ultimi a restare in piedi sono stati l’ormai imbattibile Omar Fantini e Chiara Balistreri.

    I due affrontano dunque in diretta la prova dell’Uomo Vitruviano. La prima a cadere è Chiara dopo 2 minuti e 31 secondi. Omar è il nuovo leader. “Non vedevo l’ora di vedere il tuo quarto governo“, ironizza la Gentili con Fantini.

  • 04 Giugno - 23:17

    Il racconto di Mario Adinolfi

    In settimana, Mario ha parlato del suo passato ed ha confidato a Loredana di avere incominciato a prendere peso in seguito al suicidio della sua unica sorella, appena 22enne, probabilmente poiché considerava giusto punirsi per non essere riuscito a darle una giusta motivazione per vivere. Tuttavia, oggi è certo che la parente “dal cielo mi sta guardando e fa il tifo“.

    Adinolfi, commosso, ricorda che la sua esistenza è andata avanti anche nel ricordo della sorella, che lo ha sempre protetto e ancora continua a farlo. “Qui sta venendo fuori un Mario diverso“, precisa Veronica, spesso in disaccordo con le sue idee politiche. “Sto danzando nonostante il mio peso, qui c’è un incontro tra tutti“, afferma il concorrente. In Honduras ha già perso 12 kg, invertendo la tendenza ad ingrassare avviata fin dal giorno in cui ha perso la parente.

  • 04 Giugno - 23:26

    Pubblicità.

  • 04 Giugno - 23:33

    Dopo una clip sul talent show messo in atto dai concorrenti negli scorsi giorni per ‘ammazzare’ il tempo, con tanto di confessione di Dino sulle “centinaia e centinaia di donne” che ha avuto, i naufraghi vanno in spiaggia per la prova ricompensa.

  • 04 Giugno - 23:38

    Dino accetta di restare sull’Ultima Spiaggia… e polemizza!

    All’Ultima Spiaggia, Dino comunica a Veronica che intende accettare la seconda possibilità che gli è stata data. Giarrusso continua a polemizzare sul montaggio della clip precedente, che conteneva solo le critiche di chi non lo sopporta: “E’ una scelta non degna, io sono una persona corretta che ha sempre rispettato le regole. Quella scelta lì non fa onore a chi l’ha fatta“.

    Purtroppo a volte si perde quello che dici perché parli tanto“, interviene Alessia Fabiani dallo studio, che lo conforta: “Non c’è nessun piano contro di te“. “Se si chiama clip dei nominati e tu sei in nomination uno spiega perché ci sei andato“, risponde Veronica, ma Dino le ricorda che a votarlo è stata solo la leader Teresanna. E auspica che in futuro si facciano “racconti veritieri, non parziali“.

  • 04 Giugno - 23:45

    I prescelti per la prova ricompensa

    In spiaggia è tempo di prova ricompensa. Premio in palio: polpette di melanzane, per dare modo anche a Loredana di mangiare. Mirko Frezza non è contento perché si aspettava la carne.

    Solo sei possono partecipare e mangiare, in caso di vittoria. Il leader Omar sceglie Mirko, Paolo, Jey, Loredana e Cristina. Esclusi tutti gli altri, che mangeranno soltanto se i sei perderanno.

  • 04 Giugno - 23:50

    Mentre i concorrenti si preparano, Ahlam arriva sull’Ultima Spiaggia e scopre che per lei il gioco non è ancora finito. La Gentili le dà del tempo per riflettere, così può confrontarsi anche con Dino.

  • 04 Giugno - 23:53

    La prova ricompensa

    Il focus si sposta sulla prova ricompensa: i 6 concorrenti scelti sono su una giostra basculante. Jey è chiamato a recuperare diversi oggetti geometrici e inserirli nei vari canestri, alti 5 metri, corrispondenti alla loro forma, mentre i restanti compagni girano la giostra. Tempo a disposizione cinque minuti.

    La prova viene superata in 4 minuti. Pubblicità.

  • 05 Giugno - 00:04

    Anche Ahlam resta sull’Ultima Spiaggia

    Ahlam decide di restare sull’Ultima Spiaggia: “Non sono qui per mollare e non è questo il momento in cui mollerò“.

    Nell’altra Playa, i sei vincitori mangiano le polpette. Per farsi scegliere in altre prove, Loredana fa un proclama: la prossima volta vorrebbe che agli altri fosse data anche della carne, che forse gradirebbero, mentre lei si accontenterebbe di qualcosa preparato a parte.

    La Gentili non concorda: “State a lamentarvi dalla mattina alla sera che avete solo un po’ di riso e adesso fate gli schizzinosi con le polpette di melanzane?“. Il cibo viene consumato in un minuto.

  • 05 Giugno - 00:12

    Le nomination

    Si passa alle nomination. C’è prima da estrarre i tre concorrenti che faranno la votazione palese. Pescano il bastoncino rosso Patrizia, Loredana e Paolo.

    Mirko nomina Loredana per le solite motivazioni. Cristina ribadisce di essere contenta dell’eliminazione di Dino – “Sento meno fastidio nelle mutande” – e “nomino un carico che secondo me è Loredana“, che vede già un concorrente da finale, anche se “sembra che si sia costruita un personaggio ad hoc“. Jasmin nomina la Plevani: “Se n’è andata quando stavo raccontando la mia vita“. Jey nomina Jasmin per la discussione avuta con lei sull’affair Chiara.

    Adinolfi vota Chiara: “Continua ad avere atteggiamenti che non uniscono il gruppo“. Teresanna confessa di avere nascosto una polpetta nella sua postazione, che le viene sottratta da Pierpaolo, e nomina Jasmin: “Non è vero che non l’abbiamo accolta, è immatura e trova questioni anche per le cose più stupide”. Pubblicità.

     

  • 05 Giugno - 00:37

    Condanna definitiva per l’ex fidanzato di Chiara

    Veronica si complimenta con Chiara per il modo in cui ha raccontato la sua triste storia ai suoi compagni e le mostra la clip del momento. “Stai dimostrando che si può ritornare a vivere e innamorarsi. Tu non odi gli uomini, ma parli mali di quell’uomo e di quel tipo di uomini“, le fa sapere Veronica. La conduttrice le dice inoltre che l’ex fidanzato violento è stato condannato definitivamente a sei anni e tre mesi di reclusione.

    Ho accettato l’Isola per la mia storia e per dimostrare ad altre ragazza che esiste la luce dietro a quel tunnel che sembra non finire mai“, afferma commossa Chiara, che ha modo di salutare la madre. Quest’ultima la avverte implicitamente sul legame con Teresanna: “All’Isola ci sei solo tu, non è a coppie“. Ai fini del gioco, Balistreri vota Jasmin: “Non per la frase, l’ho sentita dire molte volte che se ne vuole andare“.

  • 05 Giugno - 00:45

    Nomination palesi, scritte sulla lavagnetta: Patrizia vota Jasmin: “E’ l’ultima arrivata, non la conosco bene“. Paolo sceglie di sacrificare Loredana: “Ho avuto una discussione per un fatto di esche che uso per la pesca“. La Cannata restituisce subito il voto a Vallesi.

  • 05 Giugno - 00:49

    Le nominate del gruppo sono Jasmin e Loredana. Pubblicità.

  • 05 Giugno - 01:01

    Veronica comunica ai naufraghi i risultati delle nomination.

    Il leader Omar fa il nome del terzo nominato, che si aggiunge a Jasmin e Loredana. Fa il nome di Teresanna: “E’ un voto a scalare“. La Pugliese incassa, ma ammette di stare cominciando a sentire la mancanza dei suoi affetti “semmai qualcuno a casa mi volesse bene, questa è la mia richiesta“.

  • 05 Giugno - 01:06

    Jasmin, Teresanna e Loredana al televoto

    Si apre ufficialmente il televoto – Chi vuoi salvare? – tra Jasmin, Teresanna e Loredana.

  • 05 Giugno - 01:07

    La puntata finisce qui. Appuntamento a mercoledì 11 giugno.

Anticipazioni quinta puntata di mercoledì 4 giugno 2025

Nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2025 e su DavideMaggio.it si rinnova il live minuto per minuto per seguire e raccontare tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras.

In diretta su Canale 5, dalle 21:35 circa, Veronica Gentili conduce la quinta puntata, affiancata da Simona Ventura in veste di opinionista, con Pierpaolo Pretelli inviato oltreoceano a raccontare e guidare i naufraghi nelle varie prove.

Al televoto eliminatorio ci sono Dino GiarrussoMario Adinolfi e Patrizia Rossetti, finiti in nomination nel corso dell’ultima puntata, ma i naufraghi non sanno che sono tutti a rischio uscita: in puntata ci sarà infatti una doppia eliminazione a portare un po’ di scompiglio nel gruppo.

Nel corso della serata, inoltre, un’importante prova ricompensa che potrebbe mettere in difficoltà il leader chiamato a prendere decisioni anche difficili. Infine, la consueta tornata di nomination.

In studio torneranno le ormai ex naufraghe Alessia FabianiCamila Giorgi e Carly Tommasini.

Lascia un commento