Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 2016: FINALE DEL 9 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE GIACOBBE. JONAS SECONDO, MERCEDESZ TERZA E PAOLA QUARTA. FUORI GRACIA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

09/05/2016 - 22:50

ISOLA DEI FAMOSI 2016: FINALE DEL 9 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE GIACOBBE. JONAS SECONDO, MERCEDESZ TERZA E PAOLA QUARTA. FUORI GRACIA

Finale Isola dei Famosi 2016

L’Isola dei Famosi 2016 ha il suo vincitore: è Giacobbe, che ha superato all’ultimo scontro Jonas. Ecco cosa è successo minuto per minuto nella finale.

Isola dei Famosi 2016: cosa è successo minuto per minuto nella finale

21.30: Ci siamo. Sigla… e via alle immagini dell’addio dei cinque finalisti a Playa Dos.

21.32: “E’ il 9 maggio 2016. Benvenuti alla finale dell’Isola dei Famosi. Alessia Marcuzzi scende dalle scale e dà il via all’ultima puntata. Alfonso Signorini fa subito notare lo spacco vertiginoso dell’abito della conduttrice. “C’è chi può e chi non può”, aggiunge Mara Venier.

21.37: Dopo aver visto l’atterraggio dei cinque finalisti a Milano, Alessia si collega con Milano Dos, dove ci sono Alvin insieme proprio a Giacobbe, Gracia, Mercedesz, Jonas e Paola.

21.40: Si parla del duro scontro avvenuto qualche giorno fa sull’Isola tra Paola e Jonas. Alessia bacchetta lo spagnolo: Non si fa. Quello che t’ha detto Paola non giustifica il gesto. Il naufrago chiede scusa alla Bonas. La conduttrice dice che basta così perché quella di stasera è una festa e non occorre allungare la discussione a riguardo.

21.47: Parola alle due nominate. Io sono questa, nel bene e nel male. O mi ami o mi odi, dice Paola. Gracia non è d’accordo: Lei si è creata un personaggio. Lei è finta. La Venier sta con la Bonas: “Lei è come me. Vere. O ci amano o ci odiano”.

21.51: Ultimi trenta secondi di televoto. Chi verrà eliminata tra Gracia e Paola?

21.56: Dopo aver visto l’ultimo capitolo isolano de El Segreto, è il momento di conoscere l’esito del televoto. Prima, però, un messaggio dal regista Roberto Cenci: “Ciao Andrea, sei un bambino coraggioso. Ci vediamo presto”. Pubblicità.

22.01: Ecco il verdetto: eliminata Gracia. La modella ringrazia comunque tutti, mentre Jonas non si trattiene più: Mi sto pisciando sotto.

22.08: I quattro finalisti rivivono i due mesi della loro avventura e si commuovono. Poi Alessia li invita a prepararsi per la prima prova della serata.

22.13: La Marcuzzi annuncia e accoglie il primo eliminato della semifinale Marco Carta. Il cantante è carico di energia e si dice pronto ad affrontare ciò che la vita gli offrirà. E, a sorpresa, viene raggiunto dalle zie, che insieme alla nonna lo hanno cresciuto. In collegamento telefonico, invece, c’è Maria De Filippi: Ti devo chiedere scusa perché nell’ultimo periodo sono stata un po’ assente, gli dice. Carta la rincuora: “Lo so, non ti devi scusare”.

22.27: E’ il momento della prova per i quattro finalisti, chiamati a pedalare in acqua e recuperare i pezzi per ricostruire un puzzle tridimensionale. Prima, però, la pubblicità.

22.35: Via alla prova: Paola scatta in vantaggio, ma al fotofinish viene superata da Jonas, che è dunque il vincitore della prova.

22.42: Jonas deve ora prendere un’importante decisione, ovvero salvare un finalista e mandare gli altri due al televoto. Lo spagnolo, senza sorprese, sceglie Mercedesz: al televoto Paola VS Giacobbe.

22.46: Alessia, dopo aver aperto il televoto che stabilirà il quarto classificato, accoglie in studio Alessia Reato e Cristian Gallella, eliminati insieme a Marco lunedì scorso.

22.56: La Marcuzzi dà lo stop al televoto tra Paola e Giacobbe. Pubblicità.

23.03: Mentre Andrea Preti ha lasciato lo studio perché non si sente tanto bene (lo dice Cenci), Alessia ha la busta con il verdetto: Paola quarta classificata.

23.09: Altra prova importante per i tre superstiti, che stabilirà il finalista che andrà sicuramente allo scontro finale. Giacobbe, Jonas e Mercedesz devono camminare aggrappati a delle corde; chi cade deve ricominciare dall’inizio il percorso. E ancora una volta il vincitore è Jonas.

23.13: Alessia apre subito il televoto: Mercedesz VS Giacobbe. Chi sarà il terzo classificato?

23.15: In studio arriva Gracia, di fatto la quinta classificata. La Venier si toglie il dubbio: Sto lato b è vero?. La De Torres dice sì. Poi riceve la sorpresa: il fidanzato stavolta c’è, con tanto di rose. Pubblicità.

23.30: La Marcuzzi chiude il televoto su Mercedesz e Giacobbe. E via al verdetto: Mercedesz terza classificata.

23.36: Alessia apre il televoto finale per stabilire il vincitore dell’Isola: Jonas VS Giacobbe. Chi trionferà?

23.38: In studio irrompe Paola, che spiega che questo suo modo di fare allegro e spensierato è frutto della vita che l’ha spesso beffata. Tu mi provochi, io rido, è il suo motto. Poi viene bendata dalla conduttrice e accompagnata fuori dallo studio per una sorpresa: c’è il suo cavallo Cappuccino. La Caruso si commuove e lo abbraccia.

23.50: Con una speciale classifica vengono ripercorsi i migliori momenti dell’Isola (si fa per dire!).

23.53: La Marcuzzi accoglie in studio Mercedesz, appena eliminata. E subito la pubblicità.

00.00: Anche la ragazza ripercorre la sua avventura da naufraga: Io a modo mio ho vinto, aggiunge.

00.07: E’ il momento dell’inviato Alvin raggiungere lo studio. Per me sei tu il vincitore morale, gli dice Alessia.

00.12: I due super finalisti stanno raggiungendo in macchina lo studio. Il pubblico fuori li applaude e loro non riescono a trattenere le lacrime dall’emozione, soprattutto nel vedere i loro amici.

00.15: Jonas e Giacobbe entrano in studio, sommersi dagli abbracci di amici e parenti. Il pugile riceve una gradita sorpresa attraverso un filmato: il più piccolo dei suoi bambini ha iniziato a camminare. Pubblicità.

00.31: Sorprese anche per Jonas: dalle spalle arriva suo fratello e dalle scale l’amico Bosco. Poi la Marcuzzi sottopone i due finalisti a “ficcanti” domande. E ricorda che il vincitore, da regolamento, darà in beneficenza il 50% del montepremi. Pubblicità.

00.49: Stop al televoto. E’ fatta, dice Alessia. E via ai pronostici: gli ex naufraghi indicano Giacobbe, eccetto Gracia e Mercedesz.

00.54: La Marcuzzi procede con i ringraziamenti di rito.

00.56:  Ecco il verdetto: il vincitore dell’Isola dei Famosi 2016 è Giacobbe con il 65% di voti, contro il 35% di Jonas.

01.00: L’Isola è finita. Buonanotte a tutti.

[Ascolti Story: i numeri di tutte le finali dell’Isola]

[Chi sarà il vincitore dell’Isola 2016?]

[L’addio dei finalisti all’Isola]

[Jonás contro Paola: “Ti ammazzo, ti taglio la testa”]

[Tutto sull’Isola dei Famosi 2016]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Lascia un commento

45 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 2016: FINALE DEL 9 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE GIACOBBE. JONAS SECONDO, MERCEDESZ TERZA E PAOLA QUARTA. FUORI GRACIA"

  1. Puoi dirlo forte Fabio!Notte!

  2. Fabio Fabbretti dice:

    Dai ragazzi che alla fine l'abbiamo scampata :D

  3. ADRIANA !!!! AFRIANAAAAAAAAAAA !!! ADRIANAAAAAAAAAAAAA !!!

  4. Che dire, vedere le facce delle bimbeminchia adesso, ancora gioiose per aver eliminato Paola e sicure che avrebbe vinto lo spagnolo, ecco vederle adesso non ha prezzo ahahaha grande Giacobbe, occhi sinceri e animo grande. Ora vado a nanna soddisfatta ?

  5. Che dire, vedere le facce delle bimbeminchia adesso, ancora gioiose per aver eliminato Paola e sicure che avrebbe vinto lo spagnolo, ecco vederle adesso non ha prezzo ahahaha grande Giacobbe, occhi sinceri e animo grande. Ora vado a nanna soddisfatta ?