Ora in tendenza
ECCO IL NUOVO STUDIO-NAVE DELL’ISOLA DEI FAMOSI
di Thomas Tonini
13/09/2008 - 21:40

Ecco il nuovo studio de L’isola dei famosi che aprirà le porte lunedì prossimo alle 21 su Raidue. Il capitano Simona Ventura accoglierà i telespettatori del suo fiore all’occhiello mediatico su una grande nave con la chiglia arenata sulla sabbia. Tutto rigorosamente in diretta dallo studio M1 di via Mecenate 76 in Milano (per saperne di più sugli studi tv leggi la nostra rubrica Studiomania).
Più che uno studio, un piccolo gioiello realizzato grazie a due mesi di lavoro in cui hanno dato il proprio apporto esperti carpentieri, falegnami e decoratori. Sarà proprio questa grande nave ad ospitare il palcoscenico, costruito in cristallo e tek, sul quale la Mona nazionale darà la parola ai sostenitori dei naufraghi e si collegherà con l’ufficiale di collegamento Filippo Magnini, già soprannominato Re Magno.
A prua, il palco è collegato con l’anfiteatro del pubblico attraverso una scala i cui gradini riproducono l’immagine di un ruscello d’acqua corrente. Acqua vera scorrerà invece al di sopra della scalinata e non mancheranno alcune pareti a specchio con elementi grafici e luminosi, idonei a riproporre l’ambiente tropicale hondureno. A poppa troveremo, invece, un grande ledwall per i collegamenti, che si aprirà per accogliere in studio gli ospiti.
Ma se a Milano, in questa nava catodica, troveremo 400 persone pronte a seguire le avventure dei naufraghi, il vero motore del reality resta invariato e dista migliaia di chilometri dalla capitale della moda: parliamo della spiaggia di Cayo Cochinos in cui i concorrenti affrontaranno la dura prova della sopravvivenza.
Terza ed ultima location dell’Isola dei Famosi numero 6 sarà la Selva Oscura. Questo è il nome che, nella sesta edizione del programma, prenderà l’unico luogo che funge da contatto tra gli isolani e il belpaese. Nella Selva Oscura, Vip e Nip, guidati da Magnini, faranno le celebri nominations e potranno confrontarsi con gli opiniosti in studio, impersonati quest’anno, come saprete, dalla strana coppia Mara Venier e Luca Giurato.
– 2 all’arrembaggio.
[poll=54]
[L’immagine dello studio è tratta dal sito www.simona-ventura.it]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
davide bianco dice:
Lo studio dell'Isola Dei Famosi 6 è bellissimo. Non vedo l'ora che inizi. Quest'anno come tutti gli anni L'Isola sarà un successo. Il telespettatore avrà l'impressione di andare in crociera.
emanuele dice:
spettacolare.....la curiosità sale sempre di più....grande l'isola dei famosi!...oggi non ho potuto vedere la prima puntata di ""quelli che il calcio e..."" come è stata?
marcoz dice:
uff e io che speravo di vederlo in anteprima :D comunque nooooo! stasera lo devo registrare proprio perchè lavoro! :(
Davide Maggio dice:
@ marcoz: ma lo sai che ho ricevuto tantissime richieste per lo studio del Ballo delle Debuttanti? Purtroppo non ce l'ho :-) Forse stasera facciamo un post live sul Ballo. Ci sarai?
marcoz dice:
davide non pubblichi lo studio 5 fellini del ballo delle debuttanti?? sono troooooppo curioso! ti pregooo!
Fabio dice:
per un fanatico delle scenografie come me... credo che si possa benissimo dire che questo è uno studio con i fiocchi... sono curioso di vedere la parte frontale dello studio... tutto sommato hanno fatto un bel lavoro ma dalla foto sicuramente non viene resa giustizia darà un'altro effetto quando sarà tutto sistemato con luci, pubblico ecc... da questa foto un bel 7 e mezzo... chissà che lunedànon possa diventare un bel 9!
STE dice:
già visto lo studio. bellissimo ed enorme.
sanjai dice:
@franco:mi sai che viale abruzzi con la carfagna avrà messo traffico notturno :) ehm lo studio mi piace...poi io adoro gli studi dove viene usata acqua vera...tipo quello di odiens...
Davide Maggio dice:
@ franco: noblesse oblige ;-)
franco dice:
Siete una banda di imbecilli e parassiti. e la ventura dovrebbe passeggiare verso viale Abruzzi. quando sparirete tutti ?