Ora in tendenza
A TU PER TU CON… MATTEO MARZOTTO, “PRINCIPE AZZURRO” DELLA SOLIDARIETA’
di Carmelo Aurite
01/08/2008 - 15:57
Rappresenta certamente il rampollo più ambito dalle più scatenate arrampicatrici sociali. Ma lui, Matteo Marzotto, sembra essere totalmente fuori dallo star system del jet-set, anzi il suo impegno sociale è tangibile in termini di solidarietà e va ben oltre il tipetto salottiero raccontato dalla cronache mondane.
Vero e proprio “Principe azzurro” incontrastato del settore tessile, Matteo ha trasformato le sue apparizioni sulle più prestigiose passerelle di moda in occasioni per aprire il dibattito sulle malattie genetiche. Da una storia familiare difficile, infatti, ha saputo trarre quanto di positivo si potesse avere, creando un circuito concreto di altruismo sulla ricerca della Fibrosi Cistica in qualità di vice presidente della FFC (Fondazione per la ricerca della Fibrosi Cistica). Di recente ha, per lo più, riempito gli spazi del piccolo schermo con spot ad hoc sulla Fibrosi Cistica, insieme al piccolo Gianluca Grechi, noto per aver prestato il suo volto in diverse fiction tra cui “Raccontami”.
Ci siamo intrattenuti con Matteo Marzotto in un repentino botta e risposta, nel quale abbiamo voluto far emergere la sua umanità, attraverso DM TV, che, tra un diletto e l’altro, può diventare strumento utile far filtrare messaggi diversi da quelli che i mass media tradizionali ci propongono.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
flavia dice:
anche per lui il tempo passa e sta diventando una o scatolino... facesse meno quelllo che se la tira.... lo vediamo ingiro con tante belle donne,.. ma poi tutto finisce.. possibile che non riesca a trovere la donna che se lo sposa,.. mi sa che anche lui ha un carattre ..poco felice...