Ora in tendenza

In Altre Parole, Lilli Gruber e Aldo Cazzullo tra gli ospiti di Gramellini

L'attualità, le guerre e il disagio giovanile tra i temi della puntata. Ecco le anticipazioni e gli ospiti di stasera, 25 ottobre 2025

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

25/10/2025 - 14:03

In Altre Parole, Lilli Gruber e Aldo Cazzullo tra gli ospiti di Gramellini

© US La7

Questa sera, sabato 25 ottobre, alle 20.30 su La7, Massimo Gramellini torna con una nuova puntata di In Altre Parole, il talk show che intreccia attualità, cultura e società attraverso testimonianze, dialoghi e riflessioni capaci di offrire uno sguardo originale sul mondo di oggi.

Anticipazioni e ospiti del 25 ottobre 2025

In apertura, Gramellini ospita lo scrittore Erri De Luca per discutere i temi più rilevanti della settimana e parlare del suo ultimo libro Prime persone.

A seguire, interverranno il giornalista e scrittore Jacques Charmelot e la giornalista e conduttrice di Otto e Mezzo Lilli Gruber, i quali approfondiranno i retroscena e gli snodi cruciali dei conflitti che hanno segnato gli ultimi decenni, la guerra in Ucraina fino al genocidio di Gaza. Un confronto ispirato al libro di Charmelot La guerra è una merda, con prefazione di Lilli Gruber.

Tra gli ospiti agli sgabelli di In Altre Parole, Aldo Cazzullo, giornalista e conduttore di Una giornata Particolare, la scrittrice Viola Ardone, con il suo nuovo romanzo Tanta ancora vita, e il deputato Gianni Cuperlo. Presenti anche Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva e autore del libro Esci da quella stanza, e l’attrice e influencer Nicole Rossi con cui si parlerà di disagio adolescenziale.

Accanto a Massimo Gramellini, non mancheranno gli interventi di Giovanna Botteri, Saverio Raimondo, Jacopo Veneziani, Andrea Nuzzo, e Gustavo Zagrebelsky che, attraverso la rubrica Il Perplesso, offre un momento di riflessione su un fatto della settimana.

Come ogni sabato, in apertura troveremo l’editoriale di Massimo Gramellini e in chiusura il suo racconto della Buonanotte.

Lascia un commento