Ora in tendenza
Il Collegio salta su Rai 2 ma va in onda su Rai Play
di Fabio Fabbretti
16/11/2021 - 11:38

Variazione di palinsesto in corsa per Rai 2, che fa una vittima illustre: Il Collegio. La quarta puntata del docureality, prevista questa sera, non andrà in onda perché la rete ha deciso di trasmettere la diretta di un match delle ATP Finals di tennis in corso a Torino.
La partita prevista era inizialmente quella delle 14.00 (per questa ragione non ci sarà oggi Ore 14 di Milo Infante, che alla fine sarà sostituito con un film), ma la possibilità che Matteo Berrettini scenda in campo ha cambiato i piani. Il tennista azzurro ha lasciato anzitempo il match inaugurale causa infortunio, ma nelle ultime ore ha fatto sapere che il suo ritiro non è affatto certo e che farà di tutto per continuare la sua avventura nel torneo. L’annuncio è atteso a breve, ma intanto il programma lo piazza questa sera alle 21.00 opposto al polacco Hubert Hurkacz. Le condizioni dell’atleta romano “agitano” tra l’altro un altro azzurro: Jannik Sinner è infatti la possibile riserva.
Tornando a Rai 2, Il Collegio salta dunque un turno e torna la prossima settimana (martedì 23 novembre). E fin qui nulla di particolarmente anomalo; c’è chi se la passa peggio, vedi Quelli che. A sorprendere, però, è il fatto che la Rai abbia deciso di rendere comunque disponibile questa sera la puntata in streaming su Rai Play. Considerando il pubblico di giovani e giovanissimi che segue la trasmissione, quindi pratico con lo streaming (Il Collegio è già uno dei contenuti più seguiti on demand), la mossa ci sembra piuttosto azzardata, anche alla luce del calo di ascolti che sta registrando l’edizione in corso (7.6% di share nelle prime tre puntate).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
PAOLO76 dice:
Anche io non mi capacito di tale scelta.... mah.... Potevano mandarlo al giovedì o fare 2 puntate la prossima settimana.... ad esempio lunedì prossimo trasmettono un documentario....
Fed dice:
Ormai inizio a pensare che lo facciano apposta. Non fanno una scelta giusta, dico una
il-Cla83 dice:
L'unico programma che seppur in forte calo, va bene rispetto alle altre serate di Rai2 lo fanno saltare per metterlo solo su RaiPlay.. che geni. Rai2% sempre più allo sbando.
giusvalenza dice:
Ottima mossa, così quando andrà in onda lo vedranno solo a casa Di Meo. Tanto a lui che gli importa, è già a San Marino...