Ora in tendenza

Il Collegio 2019: Ginevra si ritira, Nicole rimane

di Roberto Mallò

19/02/2019 - 23:32

Il Collegio 2019: Ginevra si ritira, Nicole rimane

Givevra Pirola - Il Collegio 3
Givevra Pirola - Il Collegio 3

Primo ritiro nella terza edizione de Il Collegio: nel corso del secondo appuntamento con il docureality di Rai2, andato in onda stasera, Ginevra Pirola ha scelto di abbandonare le lezioni del Convitto di Celana. L’adolescente ha così gettato la spugna dopo una sola settimana passata all’interno dell’istituto.

La studentessa milanese ha sentito fin dal primo giorno la mancanza dei suoi familiari e, proprio per questo, ha comunicato alla madre, attraverso una chiamata, di voler ritornare a casa. La Pirola, oltre a sottolineare di “non sentirsi felice”, si è detta contenta della sua scelta perchè, per la prima volta nella vita, ha capito di “poter prendere delle decisioni da sola“. Ginevra ha quindi lasciato a metà la sua esperienza nel 1968 per ritornare alla normalità, certa che non si sarebbe pentita del suo ritiro.

Nicole Rossi, invece, ha voluto continuare la sua avventura nel collegio: dopo essere stata mandata in isolamento per avere imbrattato la sua divisa (e quasi tutte quelle dei compagni) con le tempere usate per una lezione di educazione artistica, la diciassettenne è stata messa di fronte ad un ultimatum dal preside Paolo Bosisio.

Quest’ultimo, ravvisando in lei degli atteggiamenti anticonformisti in grado di disturbare le varie attività scolastiche, ha fatto sapere alla ragazza che, se voleva, poteva ritornare alla sua libertà e, per dirglielo, si è fatto trovare all’ingresso dell’istituto con le sue valigie già pronte. In Nicole ha comunque prevalso la volontà di adattarsi alla vita del convitto e ha promesso che, d’ora in avanti, si “ribellerà di meno” agli ordini dei docenti.

Lascia un commento