Ora in tendenza
Grande Fratello Vip 2018: Eleonora Giorgi eliminata
di Salvatore Cau
23/09/2018 - 23:25

Se l’anno scorso il ruolo di “mamma” dei concorrenti del Grande Fratello Vip è spettato a Simona Izzo, questa volta a tenere a bada i coinquilini della casa di Cinecittà ci pensa Eleonora Giorgi. L’attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica è, infatti, la concorrente donna più grande del gruppo.
Il percorso al Grande Fratello Vip 2018
24 settembre 2018 – Eleonora Giorgi entra nella Casa.
8 ottobre 2018 – Eleonora va al televoto nel corso della terza puntata, insieme ad Ivan Cattaneo ed Enrico Silvestrin.
15 ottobre 2018 – Nella quarta puntata supera il televoto, risultando la meno votata dei tre (27%), ma finisce di nuovo in nomination, questa volta con Elia Fongaro, la Marchesa e Lory Del Santo.
22 ottobre 2018 – Viene eliminata nella quinta puntata con il 36% di voti, perdendo per poco il testa a testa con la Marchesa (34%).
Un conto alla rovescia che mette a dura prova i nervi delle candidate all’eliminazione… è Eleonora ad uscire sconfitta! #GFVIP pic.twitter.com/K7wez0ZqDL
— Grande Fratello (@GrandeFratello) 22 ottobre 2018
Grande Fratello Vip 2018: chi è Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi, classe 1953, debutta come attrice protagonista nel 1973 con il film Storia di una monaca di clausura. Dopo aver preso parte a diverse pellicole del genere commedia sexy all’italiana, la sua carriera prende una svolta con le interpretazioni nei film L’Agnese va a morire (1976), Cuore di cane (1976) e Una spirale di nebbia (1977). Nel 1979 recita in Un uomo in ginocchio e Dimenticare Venezia. Negli anni ’80 prende parte a numerose commedie di successo come Mia moglie è una strega, Borotalco, Grand Hotel Excelsior, Mani di fata, Sapore di mare 2 – Un anno dopo, Il volpone, e Compagni di scuola.
Dagli anni ‘90 la sua attività di attrice si concentra maggiormente in televisione, dove prende parte a diverse fiction come Morte di una strega e Lo zio d’America. Nel 2003 debutta nella regia con Uomini & donne, amori & bugie, mentre nel 2008 esordisce come attrice teatrale nella commedia Fiore di cactus. Negli anni successivi è in scena con le commedie Due ragazzi irresistibili e Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi. Nel 2009 dirige il suo secondo film da regista, L’ultima estate, da lei anche prodotto. Dopo diversi anni dall’ultima esperienza, nel 2016 torna a recitare per due film per il cinema: My Father Jack e Attesa e cambiamenti.
Curiosità su Eleonora Giorgi
Nel 1974 prestò la sua moto al fidanzato e collega Alessandro Momo. Il giovane attore, noto per aver preso parte a film come Malizia e Profumo di Donna, alla guida di essa ebbe un incidente mortale.
Partecipazioni ad altri reality/talent
Eleonora Giorgi non è nuova a reality e talent show. Nel 2011 è stata tra le concorrenti di Lasciami cantare!, talent condotto da Carlo Conti dedicato al canto. Quest’anno invece ha preso parte ad una puntata del docu-reality Le spose di Costantino, in onda su Rai2 con Costantino Della Gherardesca, ed è scesa in pista a Ballando con le stelle, dimostrando di non avere una grande confidenza con il mondo della danza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
IlGrandeCacciucco dice:
Se guarderò 'sto GF sarà solo per lei. Mi auguro la tutelino un pò di più di quanto fecero lo scorso anno con Izzo e Clery, fatte fuori per poi lasciare dentro quelli dell'armadio ....