Ora in tendenza

Grande Fratello 2025, diretta ottava puntata: Domenico scaricato da Valentina e a rischio eliminazione

Anita si dichiara a Jonas, scontro in studio Donatella vs Francesca, in 5 al televoto. Ecco video e cronaca live minuto per minuto

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/11/2025 - 15:39

Grande Fratello 2025, diretta ottava puntata: Domenico scaricato da Valentina e a rischio eliminazione
Live Videogallery

  • 10 Novembre - 21:58

    Breve anteprima.

  • 10 Novembre - 22:01

    Simona Ventura entra in studio e dà il via al “granitico reality show targato Canale 5”. Salutati opinionisti ed eliminati, primo collegamento della serata con la casa, dove in mezzo al solone padroneggia una nuova busta rossa. Chiuso il televoto, la conduttrice spiega che Donatella non è in casa perché è stata chiamata in studio.

  • 10 Novembre - 22:07

    Scontro tra Domenico e la mamma di Benedetta

    Domenico raggiunge il cortile del tugurio, mentre Benedetta va nel confessionale. Per il concorrente c’è un videomessaggio della mamma di Benedetta, Simona, che non fa sconti: “Il tuo atteggiamento non mi è piaciuto […] Stai ferendo Benedetta e la stai mettendo in cattiva luce […] Fai l’uomo”. Lui replica: “Mi dispiace di tutto ciò”.

  • 10 Novembre - 22:10

    La mamma di Benedetta lo raggiunge nel cortile e ribadisce il suo pensiero: “Fai passare Benedetta per una sfascia-famiglie ma la tua famiglia è già sfasciata […] La chiarezza prima di tutto”. Domenico rinnova le sue scuse, pur sostenendo di non aver mai mancato di rispetto a Benedetta. “C’è sempre stata amicizia”, precisa. Simona aggiunge: “Mia figlia fuori non ha nessuno né una figlia”. Interviene Sonia, confermando ciò che pensava fin dall’inizio, ovvero che il problema non è Benedetta ma la coppia Domenico-Valentina.

  • 10 Novembre - 22:21

    Benedetta, che ha visto tutto dal confessionale, incontra e abbraccia la mamma. E la rassicura sul suo percorso: “Ho 23 anni, sono single e posso fare ciò che voglio”.

  • 10 Novembre - 22:27

    Francesca è chiamata a lasciare la casa per raggiungere lo studio.

  • 10 Novembre - 22:28

    Anita si dichiara a Jonas

    Si parla del bacio tra Jonas e Anita. “Non era cercato, non era voluto e invece eccoci qua”, ammette lei, sostenendo di provare sensazioni forti. “La bellezza del sentimento fa vedere quello che voi siete”, interviene Sonia. Ascanio afferma che la neo coppia gli ricorda lui e Katia ai tempi del loro GF.

  • 10 Novembre - 22:39

    Pubblicità.

  • 10 Novembre - 22:44

    Faccia a faccia Donatella vs Francesca

    Donatella arriva in studio. E dopo di lei, Francesca. Le due in settimana si sono rese protagoniste di un acceso scontro e questa sera sono chiamate a dirsi in faccia ciò che pensano l’una dell’altra. La Carrara non ci sta a passare per stupida e non permette “la confidenza che ti sei presa con me dall’inizio […] Sei esagerata e permalosa”. “Io non giocherò mai con te”, replica la Mercoledisanto. Al centro del dibattito alcuni giochi nella casa. Quando Francesca rivendica il suo volersi divertire e sentirsi più giovane, Donatella ribatte: “E’ vero, a 20 un po’ di cose me le sono perse, ma non vado a prendermele a 47 anni”. La casa si schiera, tra chi sta con Francesca (Jonas) e chi con Donatella (Rasha).

  • 10 Novembre - 22:59

    Rana a Donatella: “Nei hai fritti di polpi”

    Sonia si spende per Francesca poiché trova la dinamica di Donatella “giudicante”. Ascanio non è d’accordo: “Tu Francesca spazi tra il mondo dei giovani e degli adulti. Anche con tuo figlio sei mamma, amica, sorella. Non va bene”. Cristina sostiene invece che Donatella nella casa abbia portato solo le pulizie. “Beh no, ha portato molto altro”, la zittisce Simona. King Rana interviene a gamba tesa contro Donatella: “Ne hai fritti di polpi! Mi sono informato su di te… Non vanno bene i tuoi atteggiamenti”.

  • 10 Novembre - 23:06

    Pubblicità.

  • 10 Novembre - 23:16

    Anita incontra il compagno della madre

    Mentre Donatella e Francesca sono rientrate nella casa, si torna a parlare di Anita, chiamata in Super Led. Ripercorrendo l’addio che ha dovuto dare alla mamma, scomparsa di recente, si commuove. Scatta il ‘freeze’ e arriva Vincent, il compagno della madre: le ha scritto una lettera per dirle che oggi “sei la cosa più importante che ho”, che per lei ci sarà sempre e che non deve sentirsi sola perché è come se fossero padre e figlia. Poi, piangendo, si abbracciano. Simona consente loro di restare da soli, senza telecamere.

  • 10 Novembre - 23:31

    Pubblicità.

  • 10 Novembre - 23:37

    Jonas fa sapere che “ho avuto l’approvazione da Vincent”.

  • 10 Novembre - 23:39

    Domenico scopre che Valentina l’ha lasciato

    Si torna a parlare di Domenico e Benedetta. Lui dice che ha cercato di starle lontano il più possibile. Poi torna di nuovo nel cortile del tugurio, questa volta per ricevere una comunicazione: Valentina, via social, l’ha lasciato. “Quando uscirò, chiarirò e cercherò di recuperare tutto quello che ho sbagliato”, commenta lui. Continua: “Si è scocciata anche lei, sicuramente… E’ una persona delusa da me”. Per lui c’è una busta con una lettera di Valentina: gli scrive che “io non ci sono più”. “E io invece ci sarò sempre e la riconquisterò”, reagisce Domenico, che si dice fortemente dispiaciuto.

  • 10 Novembre - 23:58

    Jonas al pulsantone!

    Nella casa torna il pulsantone. Jonas, in quanto eletto capitano di ventura, ha la possibilità di aumentare il montepremi finale di 15.000 euro a patto di rinunciare alle lettere/sorprese per tre concorrenti (lui, Grazia e Omer) da parte dei propri cari. L’inquilino non ha dubbi: “Senza pensarci troppo, punto alle lettere”. Il montepremi resta dunque di 110.000 euro.

  • 11 Novembre - 00:04

    Jonas va in Mystery Room pensando di recuperare le tre lettere, invece potrà salvarne soltanto una e distruggere le altre nel tritacarta.

  • 11 Novembre - 00:06

    Pubblicità.

  • 11 Novembre - 00:11

    Jonas fa un ‘regalo’ a Grazia

    Jonas decide di distruggere la sua lettera e quella di Omer, che però sta rivalutando (“E’ un buono”, afferma), per consentire a Grazia di leggere le parole che le ha scritto la madre perché “ne ha più bisogno”. La Kendi esulta, la legge e scoppia a piangere.

  • 11 Novembre - 00:15

    Domenico perde il televoto

    La puntata prosegue con il verdetto del televoto: il meno votato è Domenico, che è dunque il primo candidato alla prossima eliminazione. Le percentuali: Giulia 28.99%, Grazia 25.38%, Francesca e Simone 24.59%, Domenico 21.04%.

  • 11 Novembre - 00:17

    I preferiti/immuni

    I preferiti della casa, quindi immuni questa settimana, sono – oltre al capitano di ventura Jonas – Benedetta, Anita e Grazia.

  • 11 Novembre - 00:18

    Le nomination

    Domenico e tutti i nominabili sono in Mystery Room per le nomination palesi. Come sempre, hanno 30 secondi di tempo per scegliere ciascuno la carta della persona che vuole nominare. Domenico nomina Ivana perché “non c’è rapporto”. Rasha nomina Francesca e Simone perché lei “predica bene e razzola male”. “Sei pochi pensieri e tanta estetica”, replica Simone. Interviene Omer contro l’attore: “Non porti rispetto”.

  • 11 Novembre - 00:24

    Donatella nomina Mattia perché “non ho legato”. Omer nomina Francesca e Simone perché lui “non porta rispetto” e lei non la considera affidabile. Francesca e Simone nominano Rasha perché “non andiamo d’accordo su niente”. Flaminia nomina Giulia perché “le sue mancanze qui sono tante”. “La voto perché sta male non si può sentire, abbi pazienza”, sbotta Simona.

  • 11 Novembre - 00:31

    Giulia nomina Rasha perché nota tra loro freddezza. Mattia nomina Giulia perché “la percepisco buona nei miei confronti ma sotto sotto non troppo, c’è qualcosa che non va”. Ivana nomina Rasha perché “pensavo avessimo un rapporto solido e invece in questi giorni ho capito che non è così”.

  • 11 Novembre - 00:37

    Francesco si scusa, Donatella sbotta

    Francesco dallo studio si scusa con Donatella per la frase di poco fa: “Chiedo scusa, non era quella la mia intenzione”. La barese sbotta, rivendicando il suo essere Donatella “e non la figlia di”. Rana non arretra e l’attacca per l’atteggiamento a suo dire sbagliato e la Ventura lo zittisce bruscamente.

  • 11 Novembre - 00:41

    Si procede con le nomination degli immuni nel segreto del confessionale, a cominciare da Jonas: nomina Rasha perché “si è rivelata diversa da quello che pensavo”. Poi Benedetta: nomina Flaminia perché “non dice mai la sua”. Grazia: nomina Francesca e Simone “come sempre”. Chiude Anita: nomina Flaminia perché “voglio persone che si espongano”.

  • 11 Novembre - 00:45

    In 5 al televoto

    Vanno al televoto in cinque: Domenico, Giulia, Rasha, Flaminia e la coppia Francesca e Simone. La Ventura dà il via alle votazioni.

  • 11 Novembre - 00:45

    Pubblicità.

  • 11 Novembre - 00:51

    Simona comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Quanto alla fatidica busta rossa, non c’è stato il tempo e verrà aperta in settimana.

  • 11 Novembre - 00:55

    Cena per due per Donatella e Ivana

    Jonas ha la possibilità di far godere a due concorrenti una cena per due in suite: sceglie Donatella e Ivana.

  • 11 Novembre - 00:57

    Sulle note di Abracadabra, termina la puntata.

Anticipazioni ottava puntata di lunedì 10 novembre 2025

In diretta su Canale 5, dalle 21.55 circa, Simona Ventura conduce l’ottava puntata del Grande Fratello. Con lei, in studio, gli ex gieffini Cristina PlevaniAscanio Pacelli e Floriana Secondi e l’opinionista Sonia Bruganelli.

Non si placa la bufera sul presunto triangolo che coinvolge BenedettaDomenico e la sua compagna Valentina. Questa volta a entrare nella casa è la mamma di Benedetta perché ha qualcosa da dire sull’amicizia che lega sua figlia all’uomo. Dal canto suo, Valentina è sempre più arrabbiata ed è pronta a far sentire la sua voce per mettere la parola fine alla sua relazione con Domenico.

E poi mamme a confronto: è scontro tra Donatella e Francesca. Le due, che non sembrano sopportarsi molto, dovranno finalmente affrontarsi e dirsi tutto faccia a faccia.

Una sorpresa speciale per Anita: alle emozioni per la nascente storia con Jonas, si aggiunge anche l’incontro con una persona del suo cuore, che proprio non si aspetta di vedere in puntata.

Una nuova misteriosa busta rossa, invece, incombe sulla casa: a chi sarà destinata? E quale scottante rivelazione contiene?

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto – in corsa la coppia Francesca e Simone, Grazia, Domenico e Giulia – stabilirà il primo candidato alla prossima eliminazione, insieme agli altri scelti nella consueta tornata di nomination.

Lascia un commento