Ora in tendenza

Grande Fratello 2018, Barbara D’Urso: «Le segnalazioni di Striscia? Noi non vogliamo svicolare»

di Marco Leardi

24/04/2018 - 12:51

Grande Fratello 2018, Barbara D’Urso: «Le segnalazioni di Striscia? Noi non vogliamo svicolare»

Barbara D'Urso
Barbara D'Urso

Noi non vogliamo svicolare“. Chi ha orecchie per intendere, intenda. La puntata del Grande Fratello di ieri era iniziata da pochi minuti e già Barbara D’Urso aveva riservato quella che ha tutta l’aria di essere una frecciatina all’Isola dei Famosi 13 e ad Alessia Marcuzzi, come peraltro aveva già fatto – con toni diversi – in un recentissimo passato.

Ad offrire lo spunto alla conduttrice del reality show di Canale5 era stata una segnalazione mandata in onda, proprio pochi minuti prima, da Striscia la Notizia riguardo ad una presunta bestemmia pronunciata nella casa del GF15 da Simone Coccia e all’utilizzo di un cellulare da parte di Veronica Satti. Appena entrata in studio, Barbara D’Urso ha affermato:

Striscia la Notizia ha fatto due segnalazioni, ovviamente noi siamo pronti a controllare al più presto, noi non vogliamo svicolare, e vi daremo naturalmente contezza di quello che Striscia ha appena fatto notare. Grazie Striscia la Notizia, sempre, per essere puntuale“.

Impossibile non cogliervi nella scelta lessicale un riferimento all’Isola dei Famosi e ad Alessia Marcuzzi, che Striscia la Notizia aveva accusato di “svicolare” rispetto alle segnalazioni sul canna-gate. Sempre per questo motivo, il tg satirico di Canale5 aveva soprannominato la conduttrice “Svicolona“.

Con quelle sue parole, Barbara D’Urso ha in sostanza preso le distanze dall’atteggiamento tenuto dalla produzione del reality honduregno. “Noi non vogliamo svicolare“: più chiaro di così. Già nei giorni scorsi, in realtà, la conduttrice napoletana aveva bacchettato – in quel caso con parole più esplicite – L’Isola dei Famosi, rimproverando al programma di aver fatto finta di non rendersi conto di quello che ogni volta Striscia mandava in onda e dimostrava sul canna-gate.

Lascia un commento

6 commenti su "Grande Fratello 2018, Barbara D’Urso: «Le segnalazioni di Striscia? Noi non vogliamo svicolare»"

  1. @emy Io sto parlando di verità nascoste "dalla svicolona Marcuzzi" non di ascolti, non me ne frega niente di quello!

  2. Lei non svicola e si inventa che ha battuto Montalbano, quanto Zingaretti ha schiacciato in replica il grande fratello di 9 punti in sovrapposizione!ahahahahah ma un bel post su queste affermazione ridicole no?oppure svicoliamo sugli ascolti?

  3. Vedo che in tanti qui hanno il prosciuto sugli occhi e non vogliono ne vedere ne sentir ragione alcuna!...è proprio vero come diceva la Caselli: "La verità mi fa male lo so..."! Se uno ha sbagliato è giusto che paga e che venga allontanato dall'azienda per cui lavora o quanto meno che debba della scusa ufficiali per quanto accaduto, ma tano siete talmente abituati alla politica nostrana che nasconde tutto e fa finta di niente andando avanti come nulla fosse, posso capirvi. Striscia è un servizio pubblico e fa bene ad informare le persone su fatti che vengono "guarda caso" puntualmente nascosti, insabbiati. Come mai? hehehe bella domanda vero? Vi piacerebbe se un vostro amico/parente o chi sia bramasse alle vostre spalle dicendovi un sacco di fregnacce e agendo in malomodo e voi continuate a difenderlo a spada tratta anche se qualcuno vi mostra le prove dell'accaduto? Io no di certo e lo allontanerei subito! Avete presente il programma "spie al ristorante"? Ebbene, striscia fa la stessa cosa ma alla luce del sole, fa emergere delle verità che per alcuni fanno male, molto male, ma che strano eh? E voi ancora a difendere certi personaggi...no comment. Per fortuna che esiste ancora una libertà di espressione e che un programma di punta come striscia in qusi 40 anni ha sempre mostrato come stanno veramente le cose! Inutile prendere le difese di un povero/a conduttore quando "ERANO" tutti d'accordo e tutti sapevano TUTTO, però NESSUNO ha parlato di fronte hai fatti prove concrete e alle prove fasulle del gioco il cui arbitro "de martino" ha chiuso 3 occhi (ironico)! Tralasciando per un momento striscia, in un intervista alla gente per strada su cosa ne pensano dell'isola hanno tutti risposto grosso modo quello ho detto io! Sono molto conteno che la verità sia venuta a galla , a discapito vostro che prendete le difese di chi sa e insabbia tutto!!!! W striscia e la verità, sono contento del suo operato e spero continui cosi, grande anche la d'urso lancia più frecciata alla tua collega, come godo! ahahah

  4. Ciao a tutti, due battute: -Alessia Marcuzzi non mi soprenderebbe se accettasse un'offerta fuori da Mediaset perchè oltre ad essere stata attaccata così duramente non è valorizzata abbastanza. Una volta volata in Rai o altrove, Mediaset sicuramente la rimpiangerà. -Striscia la Notizia dovrebbe farla finita di accanirsi su programmi o personaggi tv (Isola, Insinna, Affari tuoi...): va bene un servizio o una serie di servizi, soprattutto se ci sono motivazioni valide ma aver fatto del "canna-gate" una litania quotidiana ha penalizzato sia gli ascolti del programma e secondo me anche l'intera azienda. Se Striscia fosse più concisa e pungente sulle cose che davvero interessano gli italiani farebbe più ascolti e... durerebbe meno così da permettere alla prima serata di iniziare ad un orario decente. Antonio Ricci rifletti, allunga meno il brodo e rendilo più saporito. Buona visione a tutti

  5. Ieri ho guardato le repliche di Grey's Anatomy ma oggi pomeriggio ho guardato il salotto di Barbara che gongolava perché uno degli ospiti si complimentava perché è l'unica ad aver battuto Montalbano. Ma come vengono letti gli ascolti? Riportatela sulla terra

  6. Mi chiedo come mai Mediaset permetta questo accanimento contro Alessia Marcuzzi... non è la mia conduttrice preferita, per carità, ma questo mi sembra troppo!