Ora in tendenza
GF, Mariavittoria cerca di ingraziarsi Helena e ‘scarica’ Jessica Morlacchi
"Quando si mette di punta è pesante. Per arrivare a una reazione del genere (il lancio del bollitore) stavi soffrendo come un cane", dice la dottoressa alla Prestess nel post puntata
di Roberto Mallò
09/01/2025 - 15:15
© US Endemol Shine
Non sono passate neanche 24 ore dal ‘ritiro per protesta‘ di Jessica Morlacchi, la persona più vicina a lei oltre a Tommaso Franchi al Grande Fratello, e Mariavittoria Minghetti ha già voltato le spalle alla cantante. La scorsa notte, la dottoressa ha cercato infatti di ingraziarsi Helena Prestess dopo settimane passate ad andarle contro insieme all’ex leader dei Gazosa.
So quanto ha voluto fare il Grande Fratello e mi dispiace che per un fattore esterno, ovvero per una persona, se ne debba andare lei e debba pagare lei
ha detto Mariavittoria in puntata. Nonostante il parere espresso, la 31enne ha cambiato repentinamente idea al termine del prime time.
Non è colpa tua. Mi dispiace per quello che hai vissuto pure tu
ha sottolineato, infatti, a Helena, per poi proseguire sulla Morlacchi:
Lei ha sbagliato perché le cose verbali sono paragonabili a tutto il resto per me.
Sfogo che ha dato modo a Prestess di dirle il suo punto di vista:
Quando Jessica è uscita io volevo anche andare da lei, perché a prescindere da tutto questa cosa noi la dobbiamo affrontare. Io sono rimasta veramente male, ma non solo per tutto, ma perché io ero stufa dei miei atteggiamenti (…) Per me questo è un fallimento, io ho pianto ore lì dentro. Credimi, a parte questo, la nostra lontananza io ho sempre pensato, che è un po’ questo, che lei ti trascinava. Se non è l’idea sua perché mi hai nominato? Dimmi la verità.
La Minghetti ha dunque risposto:
Te lo giuro, Hele. Io con te non ho nulla e quando ti stavo nominando stavo male. (…) Contrariamente a quello che puoi pensare tu io non ho nulla contro. Anzi, io ti voglio bene. Ma nel momento in cui io mi trovo alle strette. Mi trovo che l’unica discussione che ho avuto – e mi è dispiaciuto che non ci siamo dette scuse in quel momento – sei stata tu, io non avevo motivo di nominare gli altri.
Mariavittoria ha poi continuato riferendosi all’ormai famoso lancio del bollitore:
Io neanche ti avrei nominato stasera, te l’assicuro. Perché io con te non ho niente. So benissimo, per come sei fatta, che quel comportamento… intanto, che non volevi lanciarlo a lei e poi perché è stata una cosa esacerbata perché Jessica, quando si mette di punta, è pesante. Gliel’ho detto tante volte. Quindi io posso soltanto immaginare che, per arrivare a una reazione del genere, stavi soffrendo come un cane. E mi dispiace che tu abbia sofferto.
La questione Alfonso
Approfittando della chiacchierata, la dottoressa si è poi tolta un altro sassolino dalle scarpe:
Quello che mi è dispiaciuto è stato pure la mattina dopo che mi hai aggredito. Ti ricordi? Stavo parlando con Alfonso e ti sei intromessa: ‘Eh, per me ha ragione Alfonso, sei falsa‘. (…) Io non ho risposto.
La modella ne ha approfittato per spiegarsi meglio:
Visto che ti sei allontanata, io ho detto solo quello che ho sempre visto, che è vero che non eri innamorata (di Tommaso, ndDM). Lui ti ha conquistata e bene, io questo mi metto da parte e da oggi non dico più questo.
Certa del fatto che “non saremo mai migliori amiche” perché probabilmente non c’è compatibilità, Helena si augura di instaurare almeno un rapporto pacifico con Minghetti, che dal canto suo trova la brasiliana una “persona pura” e “vera” che ha “bisogno di tanta leggerezza” e “te lo meriti“.
Inutile dire che, difficilmente, Mariavittoria avrebbe fatto dietrofront se Jessica fosse rimasta in casa accettando la nomination d’ufficio con la stessa Helena e Ilaria Galassi. Ma si sa, al Grande Fratello si va avanti anche con le alleanze. E se si sfasciano bisogna crearne di nuove. Soprattutto se si crede di avere di fronte la beniamina del pubblico da casa.