Ora in tendenza
UOMINI E DONNE: FRANCESCO MONTE SCEGLIE TERESANNA. E’ STATO L’ULTIMO TRONO DELLA STORIA?
di Gianluca Camilleri
07/05/2012 - 15:53

“Si, per tutta la vita“. Sono queste le parole pronunciate da una teatrante Teresanna Pugliese alla proposta di fidanzamento avanzata da Francesco Monte nell’ultima puntata di un estenuante trono blu di Uomini e Donne. La scelta più scontata della storia – sono ormai settimane che i rumors sul web hanno svelato il finale dell’avventura del tarantino – è stata appena mandata in onda su Canale5 a distanza di una settimana dal riassunto del percorso del tronista.
Una scelta sfiancante, una maratona durata dieci giorni – quanti ne sono passati dalla puntata riassuntiva del percorso di Francesco a quella odierna – con una prima parte, in onda venerdì scorso, che passerà alla storia più per il ritorno di Danielona che non per le classiche polemiche tra Teresanna e il pubblico (s)parlante. Molto più gustosa invece la seconda parte della puntata sulla quale è aleggiato il fantasma di Antonio, ex fidanzato della campana, che ha contattato Francesco per raccontargli di un presunto riavvicinamento della ragazza proprio nei giorni precedenti la scelta.
E’ stata Alessia la prima a sottoporsi al faccia a faccia col tronista e a ricevere il due di picche sferrato da Francesco con molto stile e garbo. Altrettanto composta è stata la reazione della ragazza che forse già si aspettava l’epilogo avendo commentato:
“Lo sapevano anche i muri che sarebbe finita così”.
Una standing ovation del pubblico e un bacio da Romanzo Harmony hanno invece accompagnato il dialogo tra il tronista e la prescelta, che per l’abbigliamento meriterebbe una nomination d’ufficio ai Teleratti 2012 per la categoria “Scostumato dell’anno”:
“I motivi per cui non dovrei sceglierti sono due: perchè l’anno scorso mi hai detto di no e perchè adesso ho il coltello dalla parte del manico e potrei vendicarmi… ma non sono un tipo vendicativo, ho usato il cuore: la mia scelta sei tu”.
Si chiude così col lieto fine il trono più popolare di una stagione che ha decretato un ulteriore declino di questa tipologia di trasmissione. Relegata ad un solo appuntamento settimanale – costretta a cercare i suoi spazi nella morsa tra gli over e la versione Ragazzi e Ragazze – e mortificata nella sua credibilità da personaggi come Alessio Lo Passo, non si vedono infatti personaggi accalappia ascolti e ragazzine in grado di accendere la fantasia e i cuori dei telespettatori come è stato per i protagonisti della puntata odierna.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Antonella dice:
Giuro che il vestito (o pseudo-vestito) di Teresanna è il capo di abbigliamento più osceno che io abbia mai visto in vita mia! Comunque, a proposito di Teleratti, quando cominciano?
Isabella91 dice:
Oddio... se Uomini e Donne è una trasmissione dove niente si decide tavolino, io sono la regina Elisabetta...
Gianluca Camilleri dice:
@Critico Tritatutto Io credo che Uomini e Donne sia una delle poche trasmissioni in cui autori,redazione e conduttrice non discutono nulla a tavolino ma lasciano che le dinamiche si evolvano in maniera naturale. Sotto questo profilo si tratta di un programma credibile che spesso (vedi il caso di Alessio Lo Passo) purtroppo viene inquinato da personaggi che si credono furbi ma vengono "sgamati" in fretta.
Critico Tritatutto dice:
..."mortificata nella SUA CREDIBILITA' da personaggi come Alessio Lo Passo"...Cioè...Rido per non piangere,leggendo questa frase.
Ale dice:
Sarebbe ora che la De Filippi sperimentasse nuove trasmissioni invece di fossilizzarsi da decenni in questo tipo di programma trash senza nessuna finalita' e contenuto Ma forse non li sa fare visto che non si ricorda nemmeno come funziona il serale di Amici, se non avesse Zanforlin che suggerisce.
Ale dice:
Sarebbe ora che la De Filippi sperimentasse nuove trasmissioni invece di fossilizzarsi da decenni in questo tipo di programma trash senza nessuna finalita' e contenuto.
gianni dice:
*relegato
gianni dice:
terecozza e fratontolo facevano impressione mentre si baciavano la scucchia di lei si allungava ancora di più. Momento horror, spero non ci fossero bimbi davanti alla tv. Molto più divertenti gli over, si capisce il perchè il trono normale non ha più appeal tanto da essere rilegato a un giorno solo con scelte frammentate- Ormai i telespettatori sanno come va a finire non perchè leggono anticipazioni ma perchè il copione è sempre lo stesso. Noioso e previdibilissimo.
bakmor dice:
ditemi il nome dello stilista che non ci vado
lu85 dice:
a proposito di Teleratti...quando si parte??