Ora in tendenza

Topo Gigio a Sanremo 2025: duetterà con Lucio Corsi

Il cantautore ha scelto il celebre pupazzo per la serata delle cover

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/01/2025 - 16:45

Topo Gigio a Sanremo 2025: duetterà con Lucio Corsi
Videogallery

© US Rai

Ma cosa mi dici mai? Ebbene sì: Topo Gigio sarà al Festival di Sanremo 2025 nella quarta serata delle cover per esibirsi con Lucio Corsi.

Un duetto – anticipato da Dondoni, Laffranchi e Giordano nel podcast Pezzi – che rende ancor più bizzarra questa prima volta a Sanremo di Lucio Corsi, nome sconosciuto ai più ma che la sua storia recente ha portato sotto i riflettori.

Il cantautore della Maremma arriva dall’esperienza di attore nella terza stagione di Vita da Carlo, la serie di Paramount+ di Carlo Verdone in cui interpreta se stesso. Nella serie Verdone è il direttore artistico di Sanremo ed è in cerca di un talento poco conosciuto da portare all’Ariston; alla fine lo individuerà proprio in Lucio Corsi, che realizzerà così il sogno di gareggiare al Festival della Canzone Italiana.

Una storia che poi diventerà realtà, con Carlo Conti che lo arruola tra i Big di Sanremo 2025. Una partecipazione alquanto curiosa, arricchita ora dall’insolito duetto con Topo Gigio, il celebre pupazzo creato nel 1959 da Maria Perego e Federico Caldura e presente in diverse trasmissioni cult della Rai, da Canzonissima allo Zecchino d’Oro. Mancava Sanremo, per l’appunto.

Due anni fa è diventato virale il duetto di Topo Gigio e Valerio Lundini sulle note di Brividi.

Lascia un commento