Ora in tendenza

SANREMO GIOVANI 2016: AL VIA IL DAYTIME SU RAI 1

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/11/2015 - 12:44

SANREMO GIOVANI 2016: AL VIA IL DAYTIME SU RAI 1

Sanremo Giovani 2016

La marcia d’avvicinamento al Festival di Sanremo 2016 inizia ufficialmente oggi – lunedì 23 novembre 2015 – con l’appuntamento quotidiano, in onda su Rai 1 a partire dalle 18.25, dedicato a Sanremo Giovani, in vista della serata-evento di venerdì prossimo in cui verranno selezionati in diretta tv i cantanti che gareggeranno sul palco del Teatro Ariston nella categoria Nuove Proposte.

Si chiama Anteprima Sanremo Giovani ed è una vera e propria striscia quotidiana, della durata di circa venti minuti (collocata tra la fine de La Vita in Diretta e l’inizio de L’Eredità), per far conoscere al grande pubblico i 12 finalisti, chiamati a giocarsi la partecipazione al 66° Festival della Canzone Italiana, riservata soltanto a 6 di loro (cui si aggiungeranno i 2 vincitori di Area Sanremo).

Il daytime ripercorrerà le selezioni della commissione, presieduta da Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Giovanni Allevi, Federico Russo, Carolina di Domenico, Andrea Delogu e dallo stesso Carlo Conti nelle vesti di presidente, che dall’ascolto di 646 brani sono arrivati ad individuare i 12 che, secondo loro, potranno avere maggiori opportunità nel panorama musicale italiano. Inoltre, i finalisti si racconteranno attraverso singole interviste e canteranno ciascuno la propria canzone.

Anteprima Sanremo Giovani andrà in onda per cinque appuntamenti fino a venerdì 27 novembre, quando in prima serata su Rai 1 Carlo Conti condurrà lo speciale Sanremo Giovani, in cui verranno scelte e proclamate le 8 Nuove Proposte in gara al Festival di Sanremo 2016.

Il cast sarà poi completato con l’atteso annuncio dei 18 Big da parte dello stesso conduttore e direttore artistico della kermesse, che avverrà domenica 13 dicembre 2015 su Rai 1 nel corso de L’Arena di Massimo Giletti.

>>> Tutto sul Festival di Sanremo 2016

Lascia un commento

1 commenti su "SANREMO GIOVANI 2016: AL VIA IL DAYTIME SU RAI 1"

  1. bentornato SANREMOGIOVANI! un "programma ISPIRATORE" , da cui sono poi nati gli attuali "TALENT". BELLO VEDERE IL PERCORSO DI SCELTA FATTO DALLA GIURIA... L'IDEA ORIGINALE GENERATA DA "BAUDO"... ANNI FA... CHISSA' SE FOSSE POSSIBILE FAR TORNARE IL "DOPOFESTIVAL" IN DIRETTA SU RAIUNO ...MAGARI CONDOTTO PROPRIO DAL SUO IDEATORE "PIPPO"...