Ora in tendenza

Sanremo 2025, le pagelle dei brani in gara

Tutti i voti dei brani in gara al Festival di Sanremo 2025.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/01/2025 - 17:49

Sanremo 2025 - presentazioni brani alla stampa
© mediaMai

La marcia d’avvicinamento al Festival di Sanremo è segnata da una tappa fondamentale: il primo ascolto delle canzoni in gara riservato a giornalisti e addetti ai lavori. C’eravamo anche noi, stamattina a Milano, ed ecco quali sono state le nostre osservazioni. E’ un primo ascolto e tutto può cambiare, l’impressione però è che, a differenza di quanto sostenuto da Carlo Conti, non era necessario allargare a 30 la lista delle canzoni. Non perchè ci siano brani inascoltabili ma perchè pochi raggiungono una certa soglia. Da segnalare una certa ripetizioni degli autori (Federica Abbate in primis), ecco i nostri voti.

Pagelle canzoni Sanremo 2025, primo ascolto

Francesco Gabbani: Viva la vita 5+

Una ballata con sfumature blues, che si strascica, segna il ritorno di Francesco Gabbani a Sanremo. Non basta però staccarsi dal passato per essere originale.

Verso cult: Come una poesia dentro l’eternità per una botta e via

Clara: Febbre 6-

Musicalmente sembra il sequel dello scorso anno anche se stavolta si spinge l’acceleratore sulla parte dance. Richiede comunque un grande sforzo interpretativo da parte di Clara. La domanda però è una: perseverare è diabolico?

Verso cult: Tutti fanno bling bling io nemmeno mi piaccio

Lascia un commento